Iberdrola Recensioni: cosa scrivono i clienti online
Grazie alle recensioni Iberdrola puoi farti un’idea dei vantaggi del fornitore luce e gas del mercato libero. Dalle opinioni degli utenti puoi scoprire di più sulle sue tariffe, sul servizio clienti e sul costo kWh.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni:
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Iberdrola recensioni positive: quali sono i pregi del fornitore?
Grazie alle tantissime recensioni su Iberdrola online è possibile avere una panoramica piuttosto completa del tipo di proposta commerciale fatta dal fornitore. Grazie alle opinioni condivise dagli utenti puoi scoprire i punti di forza dell’azienda.
I commenti su Iberdrola possono essere trovati su diverse piattaforme, come Google o Trustpilot (da qui “Iberdrola recensioni Trustpilot”). Tra gli aspetti positivi segnalati dagli utenti ci sono i prezzi convenienti, la disponibilità e la cordialità del servizio clienti e la trasparenza dei costi in bolletta.
Contratto stipulato un anno fa. Come da concordato il contratto è rimasto invariato per 24 mesi, con tutti gli aumenti non è minimamente salito di prezzo. Tariffe trasparenti e concorrenziali, davvero consigliato. Mi trovo benissimo!!!
Iberdrola è una compagnia seria, ha sempre una tutela speciale per i già clienti. Leggo tante bugie, le tariffe non vengono cambiate come vogliono loro, l’agenzia è di origine spagnola ma questo non cambia le regole del mercato italiano, e di tutti i gestori e fornitori. Sono con loro da 2 anni e non mi pento della scelta che ho fatto passando sia luce che gas. Le tariffe in questi anni non sono mai cambiate, come concordato al momento della stipula del contratto.
Per ora sono riuscita a passare ad Iberdrola solo con l'Energia Elettrica e spendo il 40% in meno di prima, molto soddisfatta. Bolletta semplice da leggere, app funziona benissimo, call center molto cordiale e sempre attento. Spero di riuscire a passare anche con il gas. Il mio attuale fornitore mi ha bloccato il passaggio per ben 3 volte, ho scritto ad Arera per fare un reclamo e spero che questa volta vada tutto in porto. Per ora nulla da dire, molto soddisfatta.
Iberdrola recensioni negative: quali sono le criticità?
Nel mercato libero dell’energia capita spesso di trovare anche opinioni negative relative ai fornitori. I motivi sono molti: le brutte esperienze con il servizio clienti, la difficoltà a capire i costi in bolletta o la poca chiarezza delle tariffe.
Anche su Iberdrola è possibile leggere alcune recensioni negative e alcune di queste riguardano incomprensioni con il servizio clienti o l'assenza di sportelli sul territorio. Eccone alcune raccolte online.
Avevo un contratto di 12 mesi di energia elettrica non mi sono trovato male, pero' devo dire che ultimamente le scadenze delle bollette una dall' altra era massimo di 45gg e no di 60gg e avendo il rid bancario una bolletta che scadeva il 2 Maggio se la sono pagata il 28 aprile cosa che non e mi piaciuta per nulla.
Come compagnia non è malvagia, sicuramente ce ne sono veramente di peggio. Una cosa che consiglio a tutti..se siete residenti nell'abitazione della fornitura luce e le spese per il trasporto e oneri di sistema vi sembrano troppo alte...sicuramente il problema è che siete "Domestico non residente". Chiamate immediatamente per un ricalcolo...
Cosa scrivono i dipendenti su Iberdrola?
Un modo per capire quanto sia trasparente un fornitore luce e gas è anche quello di leggere le opinioni dei dipendenti online (o “Iberdrola recensioni dipendenti”). Infatti da come un’azienda tratta i propri dipendenti è possibile approfondire il suo livello di serietà e di competenza.
I due principali portali che offrono questa opportunità sono Indeed e Glassdoor. Entrambi permettono di fornire un punteggio e di aggiungere un commento. Eccone alcune delle opinioni condivise dai dipendenti dell'operatore luce e gas spagnolo.
Processo rilassato ed onesto, un colloquio adatto a comprendere sia il fit dell'applicante nell'azienda che i valori dell' azienda stessa, nel complesso un' ottima esperienza, domande sia tecniche che non tecniche.
Esperienza positiva. Azienda innovativa e sempre sul pezzo. Non ho trovato nessuno svantaggio.
Un ambiente interessante e professionale, sia come strategia aziendale, che come campo di interesse e ambiente lavorativo amichevole.
Iberdrola recensioni Facebook: i commenti sui social
Non solo Google, Trustpilot e i portali per i dipendenti (o “Iberdrola lavoro recensioni”): anche i social come Facebook permettono di aggiungere commenti e scrivere recensioni su un’azienda, nello specifico su un fornitore luce e gas.
Il difetto delle recensioni sui social network è però che non sono verificabili e spesso i clienti insoddisfatti usano questi account come valvola di sfogo. Il consiglio è quindi di leggere queste opinioni con attenzione, così come per tutte le recensioni online, e non lasciarsi eccessivamente influenzare.
Al momento la pagina Facebook Iberdrola ufficiale è solo in lingua spagnola. Di conseguenza anche le recensioni online sono in lingua. Per questo motivo è consigliabile optare per altre fonti, come Trustpilot, in attesa dell'apertura del profilo italiano.
Iberdrola servizio clienti: come parlare con l’assistenza?
Tra gli aspetti più frequentemente recensiti nelle opinioni su Iberdrola c’è il servizio clienti. Il fornitore mette a disposizione del cliente diverse modalità di contatto, utili per inviare reclami, così come per procedere con voltura e subentro o ancora per ottenere informazioni sulle bollette.
Tra i contatti Iberdrola ci sono:
- Il Numero Verde Iberdrola raggiungibile all'800 690 960, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 15.00. Le festività, come quelle natalizie, possono essere escluse da questi orari, in caso di mancata risposta è una buona idea richiamare il giorno seguente.
- Il numero verde dedicato alle problematiche tecniche e ai servizi di Iberdrola all'800 690 901;
- L'indirizzo email generico [email protected];
- Il FAX al numero 800 73 60 70.
Lo sai che puoi gestire le utenze comodamente dall'area clienti Iberdrola? Non hai bisogno di contattare il numero verde per inviare l'autolettura, attivare la bolletta web o ricevere le bollette. È sufficiente registrarti all'area clienti Iberdrola per gestire in totale autonomia le forniture di casa. Puoi farlo anche scaricando l'app Iberdrola, disponibile per Play Store come per App Store (quindi per Android e per iOS).
Quando costa un kWh con Iberdrola? Le offerte del fornitore
Iberdrola mette a disposizione dei clienti due tipologie di offerte PLACET. Con questo nome si indicano le tariffe a "Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela", cioè alle stesse condizioni del mercato tutelato. Queste due proposte sono in versione solo gas e solo luce, ma possono essere attivate insieme per ottenere un'alternativa dual (luce + gas).
Offerta | Tariffa | Caratteristiche |
---|---|---|
EcoChiara luce e gas | Sconto del 2,5% sulla componente energia più altri 2,5% per ogni servizio aggiunto |
|
Tra i vantaggi di rivolgersi a Iberdrola per le forniture di casa ci sono:
- la bolletta digitale;
- il pagamento online o con domiciliazione bancaria;
- l'autolettura gas effettuabile dall'area clienti;
- nessun costo nascosto;
- nessuna interruzione di servizio;
- le energie rinnovabili al 100%.
Vuoi sapere qual è il fornitore più conveniente di oggi? Un'ottima idea è confrontare le offerte luce e gas del mercato libero, così da trovare la tariffa più scontata e adatta alle tue necessità e alle tue abitudini di consumo. In questo modo puoi ottenere un notevole risparmio in bolletta!
Che compagnia è Iberdrola? La storia aziendale
Iberdrola è un fornitore particolarmente conosciuto in Spagna, in quanto vanta oltre 170 anni di esperienza nel settore. Dal 1992 però la società si espande e inizia ad investire anche fuori dalla Spagna, ad esempio entrando nei mercati di Messico, Stati Uniti, Brasile e Stati Uniti.
Il fornitore arriva in Italia nel 2006 come trader e nel 2017 si apre al mercato delle utenze domestiche, di imprese e famiglie. Oggi questa realtà è cresciuta moltissimo e fornisce energia ad oltre 100 milioni di persone in moltissimi Paesi del mondo come l'Italia. In più è una pioniera nel settore delle rinnovabili, in quanto oggi è uno dei principali produttori al mondo di energia eolica.
I dati finanziari confermano questo andamento di crescita, in quanto nel 2017 confermavano un fatturato di circa 31,2 milioni di euro.
BUONA
Mostra tutto Nascondi