Amazon Prime Video: i Migliori 30 Film da non perdere | Giugno 2024

Aggiornato in data
min di lettura
attiva prime videoattiva prime video

Attiva Prime Video!

Il meglio del cinema e delle serie tv, le produzioni originali Amazon e tutti i vantaggi di Amazon Prime, con prova gratuita di 30 giorni.*

*In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

migliori-film-prime-video
La lista dei migliori film da guardare su Amazon Prime Video

I film presenti nel catalogo di Amazon Prime Video sono moltissimi e spesso cercare qualcosa da vedere può sembrare un'impresa impossibile. Scopriamo insieme 30 titoli da non perdere nel catalogo Prime Video, disponibili in abbonamento e a noleggio.

I 30 Migliori Film su Amazon Prime Video | Giugno 2024
TitoloGenere
1917Drammatico/Guerra
Fight ClubDrammatico/Thriller
Bianco, Rosso e VerdoneCommedia
Bastardi senza GloriaDrammatico
Il PadrinoDrammatico
Lo SqualoThriller
Heat - La SfidaThriller
Il Grande LebowskiCommedia
Forrest GumpDrammatico
Into the WildDrammatico
Cena con Delitto - Knives OutGiallo/Thriller
SaltburnDrammatico
HalloweenHorror
Il Caso SpotlightDrammatico
BlackKklansmanDrammatico
FavolacceDrammatico
Perfetti SconosciutiCommedia
John WickAction/Thriller
SnowpiercerFantascienza
RocketmanDrammatico
FantozziCommedia
SuspiriaHorror
Quei Bravi RagazziDrammatico
Pulp FictionThriller
La promessa dell'assassinioDrammatico
Il labirinto del FaunoDrammatico
Il Filo NascostoDrammatico
Big FishCommedia
The AeronautsDrammatico
BombshellDrammatico
Vai su Prime Video*

*In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

La lista dei Migliori Film su Amazon Prime Video

I film prodotti nella storia sono davvero talmente tanti che è impossibile per chiunque conoscerli tutti. Questa sensazione di una platea sterminata di titoli si è ampliata con l'avvento delle pay tv che poggiano parte del loro successo anche su un catalogo di titoli di film ampio e variegato, provenienti da diversi paesi del mondo.

Non fa eccezione Prime Video che presenta un vasto parco di titoli presenti in catalogo, al punto che per molti abbonati non è semplice districarsi tra le varie proposte presenti. Ecco così che sulla piattaforma sono presenti diversi modi per guidare lo spettatore, dall'inserimento di un elenco di titoli più visti, fino alla suddivisione per generi o paesi di provenienza. Il dubbio però resta, cosa vedere su una piattaforma come Prime Video? Abbiamo così deciso di selezionare 30 film da vedere, un elenco sicuramente non esaustivo, parziale e per lo più soggettivo ma che può aiutare nella scelta di cosa guardare su Amazon Prime Video.

1. 1917 di Sam Mendes

Trailer 1917

Vai su Prime Video

1917 è un titolo recente, uscito nel 2019 al cinema, ambientato, come è facile intuire, nel 1917 durante la Seconda Guerra Mondiale. Diretto da Sam Mendes il film ha vinto 3 Oscar, 2 Golden Globe, 7 BAFTA e molti altri premi. 1917 è il racconto di una missione suicida per portare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita a oltre 1600 uomini.

2. Fight Club di David Fincher

Migliori film prime video
Fight Club

Vai su Prime Video

Fight Club è un film che ha segnato una generazione, creando reazioni contrastanti per l'idea di violenza su cui è costruito. David Fincher ha creato una storia capace di intrattenere, far riflettere e porre in luce le frustrazioni dell'uomo moderno.

3. Bianco Rosso e Verdone di Carlo Verdone

Bianco Rosso Verdone

Vai su Prime Video

Citiamo Bianco, Rosso e Verdone come punto di riferimento di una ricca collezione di titoli di Carlo Verdone da non perdere su Prime Video. Da Compagni di Scuola a Un Sacco Bello da Viaggi di Nozze a Borotalco sono tanti i titoli presenti in catalogo con cui passare una serata in leggerezza.

4. Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino

Bastardi Senza Gloria

Vai su Prime Video

Quentin Tarantino racconta una storia cruda e spietata ambientata nella Francia occupata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. Gli americani-ebrei creano un gruppo conosciuto come Bastardi per cercare di creare il terrore tra i nazisti. Bastardi Senza Gloria è stato premiato agli Oscar, al Festival di Cannes, ai BAFTA ma anche ai David di Donatello. Imperdibile con le voci originali grazie alle diverse lingue che vengono parlate dai personaggi.

5. Il Padrino di Francis Ford Coppola

Il Padrino migliore film prime video
Il Padrino

Vai su Prime Video

Un pezzo di storia del cinema come la Trilogia del Padrino di Francis Ford Coppola è tutta disponibile su Amazon Prime Video. Tre film pronti per essere scoperti da una nuova generazione di appassionati ma anche per essere rivisti dagli amanti del cinema. La trilogia racconta la storia di Vito Corleone, emigrato negli USA dalla Sicilia e diventato capo di una famiglia mafiosa, tra favori, complici e nemici da affrontare.

6. Lo Squalo di Steven Spielberg

Lo squalo amazon prime video
Lo Squalo

Vai su Prime Video

Tre premi Oscar e un Golden Globe per il film del 1975 di Steven Spielberg. La travolgente storia di uno squalo che semina il panico sulle spiagge di una cittadina americana ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. "Lo squalo" è tratto dal romanzo di Peter Benchley uscito nel 1974.

7. Heat - La Sfida di Michael Mann

Bastardi Senza Gloria

Vai su Prime Video

Micheal Mann mette uno contro l'altro Robert De Niro e Al Pacino, uno bandito, l'altro poliziotto, in una sfida all'ultimo respiro tra due nemici che si rispettano. Per le strade di Los Angeles i due uomini si scontrano tra inseguimenti, sparatorie e una tensione che percorre tutto il film. Le scene in cui i due grandi attori sono uno accanto all'altro sono praticamente pochissime ma è come se fossero sempre insieme.

8. Il Grande Lebowski di Joel Coen

Il Grande Lebowksi migliori film su amazon prime video
Il grande Lebowski

Vai su Prime Video

Il Grande Lebowski è una commedia grottesca, surreale, diventata un cult nel corso degli anni. Jeff Bridges è Drugo Lebowski il protagonista, che vive fumando, giocando a bowling e dormendo. Finché la sua vita tranquilla non prende una piega inaspettata. Un classico dei fratelli Coen.

9. Forrest Gump di Robert Zemeckis

Forrest Gump

Vai su Prime Video

Corri Forrest, corri! Forrest Gump si ricorda soprattutto per la corsa del suo protagonista, che percorre la storia degli Stati Uniti. Forrest è un ragazzo dalla scarsa intelligenza ma dall'enorme sensibilità che lo porterà a vivere una vita straordinaria.

10. Into the Wild di Sean Penn

Into the Wild prime video
Into the Wild

Vai su Prime Video

Sean Penn scrive e dirige la storia vera di Christopher McCandless che un giorno decide di lasciare tutti gli agi e i privilegi della sua vita per partire alla scoperta della selvaggia Alaska e della sua natura. Un film dedicato alla voglia di sognare, di cambiare e di rischiare, una storia poetica, delicata e allo stesso tempo anche tragica.

11. Cena con delitto - Knives Out di Rian Johnson

Cena Con Delitto

Vai su Prime Video

Knives Out - Cena con delitto di Rian Johnson è un giallo dall'impianto classico che rimanda ad Agatha Christie, ma girato con uno stile moderno eun cast corale di star che riunisce Daniel Craig nei panni di un indimenticabile investigatore, Chrs Evans, Don Johnson, Toni Collette, Jamie Lee Curtis, Katherine Langford e tanti altri ancora.

12. Saltburn di Emerald Fennell

Vai su Prime Video

Saltburn è uno dei film più discussi e apprezzati del 2023, la storia del rapporto conflittuale e inquietante tra il giovane Oliver Quick, il compagno di università Felix Catton e la sua famiglia. Con una fotografia curatissima, scene diventate cult sui social e la grande interpretazione di Barry Keoghan, Saltburn è sicuramente uno dei film da vedere tra quelli del catalogo di Prime Video.

13. Halloween di David Gordon Green

Halloween

Vai su Prime Video

Gli amanti dell'horror non si possono lasciar sfuggire Halloween, il film che 40 anni dopo ha riportato Jamie Lee Curtis e Nick Castle nei ruoli di Laurie Strode e dell'assassino mascherano Michael Myers. Un classico per gli appassionati del genere, perfetto come film di Halloween e non solo.

14. Il Caso Spotlight di Tom McCarthy

Il Caso Spotlight amazon prime video
Il Caso Spotlight

Vai su Prime Video

Miglior film e miglior sceneggiatura originale agli Oscar del 2016, Il Caso Spotlight racconta la storia vera dell'indagine del Boston Globe che ha svelato come l'arcivescovo Bernard Francis Law abbia per anni coperto diversi casi di abuso nelle parrocchie americane. Un film di denuncia, ma anche un affresco del giornalismo d'inchiesta con l'anima da thriller.

15. BlackKklansman di Spike Lee

Blackkklansman migliori film amazon prime video
BlackKklansman

Vai su Prime Video

Spike Lee racconta la storia del poliziotto afro-americano che riuscì a infiltrarsi nel Ku Klux Klan per impressionare i colleghi bianchi del dipartimento di polizia che inizialmente non lo accettavano. Con BlackKklansman Spike Lee rimette al centro la questione razziale ancora oggi troppo presente negli USA e non solo.

16. Favolacce di Fabio e Damiano D'Innocenzo

Favolacce

Vai su Prime Video

Secondo film dei fratelli D'Innocenzo, che dimostrano ancora una volta un talento unico nel raccontare le periferie di oggi. Premiato a Berlino per la migliore sceneggiatura, Favolacce è una favola nera che racconta le dinamiche che uniscono alcune famiglie nella periferia romana, luoghi dove rabbia e disperazione possono esplodere in ogni momento.

17. Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese

Perfetti Sconosciuti

Vai su Prime Video

Sorprendente commedia dai risvolti amari, Perfetti Sconosciuti è una produzione italiana ma con respiro internazionale, al punto che il film ha avuto ottimi riscontri all'estero portando anche a diversi remake. Il film racconta la storia di un gruppo di amici che una sera a cena decide di mettere al centro del tavolo i telefoni che controllano le nostre vite. Questa scelta farà emergere segreti e problemi nascosti. Ci conosciamo davvero o siamo tutti perfetti sconosciuti?

18. John Wick di Chad Stahelski

John Wick migliori film di amazon prime video
John Wick

Vai su Prime Video

Tra tanti drammi e commedie c'è sempre bisogno di un buon film d'azione dinamico e coinvolgente: nel catalogo di Amazon Prime Video l'occhio cade su John Wick, primo film di una saga con Keanue Reeves nei panni di un killer professionista.

19. Snowpiercer di Bong Joon-ho

snowpiercer migliori film su amazon
John Wick

Vai su Prime Video

Il futuro regista di Parasite, uno dei migliori film del 2019, si è fatto conoscere al pubblico internazionale con Snowpiercer, l'adattamento di una graphic novel spietata ambientata in un mondo post apocalittico in cui la parte restante dell'umanità vive su un treno che non si ferma mai e in cui la popolazione è suddivisa in caste sociali in lotta tra loro. Lo stesso titolo è disponibile anche su Netflix come serie tv.

20. Rocketman di Dexter Fletcher

Rocketman

Vai su Prime Video

La biografia di Elton John (qui interpretato da Taron Egerton), Rocketman racconta la vita dell'artista da quando era un pianista timido e di talento agli anni '80, fino al momento di massimo splendore della sua carriera. Il film alterna sapientemente la vita dell'artista con i suoi brani più conosciuti evitando l'effetto karaoke e puntando sulle emozioni trasmesse dalla sua musica.

21. Fantozzi di Luciano Salce

Fantozzi su amazon primevideo
Fantozzi

Vai su Prime Video

Il film che ha aperto la strada a un personaggio iconico capace di raccontare l'italiano medio nei suoi sogni, nei suoi incubi e nelle sue difficoltà quotidiane. Fantozzi, oltre le storiche gag, è un affresco crudo e cinico della vita di un ragioniere, ingranaggio di un sistema più grande di lui che lotta ogni giorno per il suo posto al sole.

22. Suspiria di Dario Argento

Suspiria prime video
Suspiria

Vai su Prime Video

Nel catalogo di Amazon Prime Video si trovano due Suspiria: il film originale di Dario Argento e la ri-lettura moderna di Luca Guadagnino. Noi li consigliamo entrambi, partendo dal primo, un horror d'autore che da più di 40 anni fa tremare il pubblico di tutte le età.

23. Quei Bravi Ragazzi di Martin Scorsese

Trailer Quei Bravi Ragazzi

Vai su Prime Video

Tratto dal romanzo Il Delitto Paga bene di Nicholas Pileggi, basato sulle vicende del pentito Henry Hill, Quei Bravi Ragazzi di Martin Scorsese è il racconto della vita di un criminale, tra sogni, aspirazioni e soprattutto le azioni che formano la sua esperienza nel mondo della mafia. Al centro del film c'è un ragazzo cresciuto nella parte più malfamata di Brooklyn negli anni '50 che all'insaputa dei genitori, e grazie alla protezione di un boss, diventa un esperto criminale.

24. Pulp Fiction di Quentin Tarantino

Pulp Fiction

Vai su Prime Video

Capolavoro di Quentin Tarantino, Pulp Fiction è un crime oscuro e dalle venature sarcastiche, un cult contemporaneo che ha lanciato la carriera e l'immagine del regista. Il film racconta come le storie di personaggi estremi, spietati, al limite del surreale si intrecciano a Los Angeles.

25. La Promessa dell'Assassino di David Cronenberg

La promessa dell'assassino
La promessa dell'assassino

Vai su Prime Video

Il catalogo di Amazon Prime Video offre ai propri abbonati una pellicola potente, cruda, spietata come La Promessa dell'assassino di David Cronenberg. Un'ostetrica traduce il diario di una ragazza russa morta di parto: per capire a chi affidare il bambino scoprirà inquietanti legami con la mafia russa, il tutto in una Londra cupa e oscura.

26. Il Labirinto del Fauno di Guillermo del Toro

Il labirinto del fauno
Il labirinto del Fauno

Vai su Prime Video

Nella Spagna sotto la dominazione di Franco nel 1944, una donna sposa un capitano dell'esercito e si reca nell'avamposto militare con la figlia Ofelia, nata da una precedente unione. Per sfuggire al patrigno la ragazza si rifugia in un mondo di fauni e creature grottesche. Il Labirinto del Fauno trasforma una tragedia reale in una favola nera e ipnotica.

27. Il Filo Nascosto di Paul Thomas Anderson

 

Vai su Prime Video

Il Filo Nascosto è un film sontuoso, ambientato nella Londra anni '50 dove vive Reynolds Woodcock, celebre stilista acclamato da tutti (anche dalla famiglia reale) ma dai metodi bruschi e freddi. Sensibile al fascino femminile, si innamora di una cameriera e la trasforma nella sua musa: il loro rapporto, però, si trasformerà presto in maniera inquietante.

28. Big Fish di Tim Burton

Big Fish
Big Fish

Vai su Prime Video

Una favola per adulti, visivamente memorabile, Big Fish è un film che fa sognare e riflette. Al centro c'è la storia di un uomo che ha sempre raccontato tante storie della sua vita, racconti al limite della fantasia cui il figlio non ha mai creduto. Chi è davvero Ed Bloom?

29. The Aeronauts di Tom Harper

The Aeronauts

Vai su Prime Video

Film prodotto da Amazon, The Aeronauts è il racconto di un'impresa che tutti ritenevano impossibile, tranne chi l'ha realizzata. Si tratta della storia dello scienziato James Glaisher, un uomo convinto che si possano prevedere le variazioni meteorologiche e che parte in mongolfiera per dimostrarlo. Eddie Redmayne e Felicity Jones sono i due protagonisti.

30. Bombshell la voce dello scandalo di Jay Roach

Bombshell

Vai su Prime Video

Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie sono le protagoniste di Bobmshell. Il film racconta la scalata al potere di Roger Ailes, fondatore e direttore di Fox News, travolto da uno scandalo legato a molestie sia fisiche che verbali.

Ti potrebbe interessare anche