📦 Trasloco delle Utenze? Ci pensa Selectra!

Con Selectra.net hai a disposizione un unico interlocutore, sempre disponibile via telefono, Whatsapp ed e-mail, pronto a darti una mano per luce, gas e internet. Entriamo in contatto?👇

📞 Parla con Noi
4.9/5 con 4415 voti
Confrontiamo e attiviamo 💡🔥🌐
Senza burocrazia! 🚫📄
🚀 Velocemente, GRATIS! 💰

Stai per cambiare casa? Traslocare richiede non solo tante energie, ma anche una certa attenzione. In particolare, per le utenze della nuova abitazione è necessario sottoscrivere dei contratti di fornitura per luce, gas e internet. In occasione del tuo trasferimento Selectra può certamente consigliarti e supportarti, spiegandoti soprattutto a cosa porre maggiormente attenzione.

Attivare le forniture nella nuova casa è un po' meno semplice di quanto si possa pensare. Già, perché non è possibile "trasferire" i contratti esistenti dalla tua abitazione attuale, come avessi una bacchetta magica... 😤🧙‍♂️ È per questo che Selectra può supportarti: contatta i nostri consulenti al numero 02 9475 5345.al numero 02 9475 5345.prenotando una richiamata gratuita. prenotando una richiamata gratuita.

📦Trasloco delle utenze luce e gas

Hai già preso possesso dell'immobile o hai già fatto un primo sopralluogo dell'abitazione dove andrai ad abitare? Oltre a verificare lo stato dei luoghi, dovrai tenere a mente di verificare lo stato del contatore luce e del contatore gas.

Potrai trovarti di seguito tre differenti situazioni:

  • se il vecchio inquilino è andato via lasciando le utenze di luce e gas attive dovrai, bollette alla mano, effettuare un cambio di intestatario (ovvero una voltura luce e gas);
  • se i contatori sono presenti, ma non attivi, perché il vecchio inquilino ha disdetto le forniture, sarà allora necessario effettuare un subentro. Si tratta della ri-attivazione dei contatori che prevede la sottoscrizione di un nuovo contratto luce e gas;
  • se l'abitazione dove andrai a vivere è nuova, e dunque non sono presenti i contatori, dovrai invece richiedere di collegarti alla rete di distribuzione di energia elettrica e gas, richiedendo un nuovo allaccio.

Compara le offerte e trova la migliore per le tue esigenze in 2 minuti!

👨‍💻 Trasloco della linea internet

Quando si è in procinto di cambiare abitazione, non è sempre obbligatorio attivare un nuovo abbonamento internet casa, in quanto il trasloco della linea è possibile, ma è in molti casi soggetto a specifiche limitazioni tecnico-geografiche. In questi casi, potrai infatti sì conservare la numerazione telefonica, fornendo il codice di migrazione, ma solo nei casi in cui la nuova casa si trovasse nel medesimo distretto telefonico rispetto a quello di partenza e, la tecnologia, fosse la stessa.

Molto più di frequente, è possibile tu debba procedere necessariamente alla cessazione del contratto internet nella casa che stai lasciando, salvo poi attivare un diverso abbonamento nella nuova abitazione.

📑 Le guide utili di Selectra.net per il Trasloco delle Utenze

Ecco gli approfondimenti più importanti trattati da Selectra.net  per aiutarti nella giungla del cambio casa.

Le opinioni di chi ha traslocato con l'aiuto di Selectra

4.9 /5
Calcolato su 4415 opinioni
4.9 / 5
4.8 / 5
4.9 / 5
Marco

Sono positivamente sorpreso dal servizio ricevuto: mi sono trasferito in un'altra città e avevo bisogno di aprire contratti per la nuova abitazione.

Vedi tutto Riduci
Francesco

Dovevo cambiare casa e ho prenotato una richiamata gratuita: sono stato richiamato dopo poco, operatore super cordiale e professionale

Vedi tutto Riduci
Matteo

L'operatrice è stata formidabile: è riuscita a risolvere i problemi con le mie utenze di luce e gas. Offrite un ottimo servizio: consigliatissimo!

Vedi tutto Riduci

❓❔ Domande frequenti sul Trasloco delle Utenze

Come fare con le utenze quando si cambia casa?

Per richiedere le pratiche di voltura o subentro devi avere a portata di mano i dati anagrafici e i codici delle utenze: il POD per la luce ed il PDR per la fornitura gas. Un operatore esperto di Selectra.net  può aiutarti nella richiesta con i principali operatori: chiama lo 02 9475 5345.chiama lo 02 9475 5345.prendi un appuntamento. prendi un appuntamento.

Come trasferire le utenze luce e gas?

In termini spiccioli, sappi che non puoi "trasferire i contratti" da casa tua alla nuova abitazione, ma dovrai stipularne dei nuovi. Se hai dubbi sullo stato dei contatori nella nuova abitazione, contatta un esperto energia di Selectra.net  allo 02 9475 5345.allo 02 9475 5345.prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Come chiudere le utenze per trasloco?

È sufficiente trasmettere a ciascun fornitore la richiesta di disdetta delle utenze, inviando una PEC, richiedendo la chiusura dei contratti dalle aree clienti online, oppure inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Resta aggiornato e ricevi le ultime novità e sconti per risparmiare su energia, internet e pay-tv

Iscriviti alla newsletter o seguici su Telegram per non perderti neanche una novità!