Confrontando le recensioni Engie online puoi approfondire i punti di forza e di debolezza del fornitore luce e gas. Allo stesso tempo puoi valutare se fare un cambio fornitore e sottoscrivere le tariffe dell’operatore tramite voltura, subentro o prima attivazione.
Engie recensioni clienti: cosa scrivono online?
Leggere le recensioni su un fornitore luce e gas prima di fare il passaggio è un'abitudine piuttosto frequente. Infatti comparare le opinioni online ti permette di capire se un operatore, ad esempio Engie, sia la soluzione più adatta alle utenze della tua casa.
Online si possono trovare diversi siti specializzati nella pubblicazione di recensioni, ad esempio Trustpilot, oppure piattaforme più generiche che però permettono agli utenti di pubblicare dei commenti o fornire un punteggio, ad esempio i principali social network o Google (da qui “Engie recensioni Google”).
Qui puoi trovare alcune di queste opinioni condivise sul web, che permettono di capire ancora di più com’è la proposta commerciale di Engie.
Ho scelto questo gestore, dopo bruttissima esperienza con altro nome importante di elettricità/gas. Sono stato super soddisfatto per l'assistenza immediata grazie al canale Whatsapp...risposte entro 24 ore sempre precise. Attualmente in attesa di spostarmi in altra abitazione. La scelta sarà sicuramente Engie!
Ho fatto un contratto gas con loro a maggio 2021 con prezzo bloccato per 2 anni e hanno fino ad oggi rispettato le condizioni. Al contrario di quello che ha fatto il mio gestore della corrente che mi ha rimandato con prezzi più cari nel servizio di maggior tutela. Ho avuto bisogno solo una volta del servizio clienti e hanno risposto in pochi minuti.
Sono cliente Engie per la fornitura di gas da diversi anni e ora che ho traslocato sono rimasta fedele a loro. Prezzi competitivi e costi fissi molto più bassi di altri operatori. Calcolo delle bollette tramite autolettura quindi sempre corretto (quelle poche volte che non l’ho fatta mi è stato addebitato un consumo un po’ più elevato mai poi sempre scalato dalla fatturazione successiva). Bollette chiare e un servizio clienti rapido, gentile e sempre esaustivo. Consigliato.
Quanto costa un kWh con Engie? Il costo al kWh viene spesso utilizzato per comparare le offerte luce tra loro. Con questo termine di indica il prezzo della materia energia in bolletta, che può cambiare a seconda della tariffa sottoscritta. In quelle a prezzo indicizzato questo valore cambia mensilmente per rimanere allineato al mercato all’ingrosso.
Quali sono le criticità del fornitore? Engie recensioni negative
Come per molte altre realtà del settore, tra recensioni Engie ci sono anche dei commenti negativi e dei riferimenti ad alcune criticità dell’azienda. Alcune di queste riguardano soprattutto la complessità nel contattare il servizio clienti..
In questo panorama diversi utenti consigliano di prediligere il numero di Whatsapp, un'alternativa più smart e diretta per ottenere aiuto. Diverse recensioni Engie di Trustpilot permettono di avere più chiare queste caratteristiche.
Leggo molte recensioni negative, io mi sto trovando benissimo sia luce che gas. Prezzi concorrenziali, bollette elettroniche chiarissime, assistenza immediata con personale competente.
Quando costa il gas con Engie? Anche il costo al Smc, unità di misura per il consumo di gas, cambia a seconda della tariffa sottoscritta. Infatti se hai scelto un’offerta a prezzo fisso questo valore potrebbe essere identico per 1, 2 o 3 anni a seconda delle condizioni contrattuali che hai scelto.
Engie recensioni dipendenti: cosa significa lavorare per l’azienda?
Non è raro confrontare anche le recensioni Engie dei dipendenti. Alcune piattaforme online che consentono di inserire dei commenti se si è lavorato per un'azienda e tra queste ci sono Indeed o Glassdoor.
Per il cliente finale sapere come il fornitore organizza la propria attività può essere un modo per approfondire la qualità dei servizi offerti. Ad esempio è probabile che una gestione caotica del personale possa portare anche a un'organizzazione più superficiale e poco efficiente del servizio clienti. Per questa ragione sempre più utenti confrontano le recensioni Engie pubblicate dai dipendenti. Eccone alcune.
Un posto di lavoro piuttosto sereno, colleghi professionali ma che sanno anche divertirsi e svagarsi.
Ho appreso il: coordinamento del personale, data entry presenze, SAL, consuntivazione lavori eseguiti, gestione documenti sicurezza. Non vi sono particolari difficoltà. Molto interessante l'aspetto Sicurezza e norme, l'interazione diretta col cliente per soddisfare prontamente al meglio le richieste, la complicità lavorativa con i superiori e la sede centrale, la contrattazione con i fornitori per approvvigionare il magazzino.
Recensioni Engie fotovoltaico e altri servizi: le opinioni online
Sul web non sono numerose le recensioni Engie che riguardano il servizio del fotovoltaico. Tuttavia nei pochi commenti presenti si possono leggere opinioni positive sul servizio di consulenza dedicato all'installazione di impianti fotovoltaici in partnership con Engie. Eccone un esempio.
Da diverso tempo volevo realizzare un impianto fotovoltaico per la mia casa ma non riuscivo a trovare un'azienda seria ed affidabile. Cercando online ho scoperto Engie e in poco tempo sono riuscito a concretizzare il mio sogno di produrre energia in modo sostenibile. Di Engie ho subito apprezzato la chiarezza nell'esposizione dei costi di realizzazione e l'ottimo supporto in fase di scelta dell'impianto: infatti gli operatori Engie mi hanno offerto una consulenza super professionale che mi ha aiutato a trovare il prodotto più adatto alla mia abitazione. Lo sto già consigliando ad amici e parenti perché è un ottimo servizio.
Engie Fit recensioni: di cosa si tratta? Tra le opinioni online si può leggere del servizio Engie Fit. Con questo nome si indica una funzionalità gratuita prevista nell'app Engie che aiuta il consumatore a ottenere bonus e sconti in bolletta, il tutto coinvolgendolo nel ridurre i propri consumi e le emissioni di CO2. Per capire meglio come funziona scarica l’app!
Engie caldaie recensioni: cosa pensano gli utenti?
Negli anni il fornitore luce e gas ha ampliato la propria offerta di servizi in aggiunta alle tariffe luce e gas. Oggi puoi anche ottenere l'installazione di una caldaia a condensazione senza rinunciare alle detrazioni fiscali.
Online sono tante le recensioni dedicate al servizio installazione caldaie Engie. Gran parte di queste sono positive e descrivono l'esperienza della sostituzione della vecchia caldaia come ottima, grazie anche alle aziende partner di Engie. Eccone alcune trovate online.
Perché ho scelto Engie? Semplice: sono i migliori nel loro settore e fanno quello che promettono. La mia esperienza con Engie riguarda la sostituzione di una vecchia caldaia ormai andata. Sapevo che la spesa per l'acquisto di un nuovo modello che rientrasse nell'ecobonus non era da poco, e non potevo permettermi di pagare tutto in un'unica soluzione. Grazie al servizio Engie Caldaia Peso Zero ho ottenuto un finanziamento su misura per me così da scegliere la rata da pagare. L'altra cosa incredibile è che il mio impianto caldaia di ora è super tecnologico, consuma pochissimo e sto già iniziando a vedere i primi risparmi in bolletta. Consiglio Engie a tutti quegli utenti che, come me, valutano con le giuste attenzioni sia il risparmio che l'efficienza del proprio impianto di casa.
Finalmente siamo riusciti a sostituire la caldaia, il tutto si è concluso favorevolmente senza intoppi con Engie.
Engie Pulse recensioni: che cos’è? Engie Pulse è il programma fedeltà pensato per i clienti del fornitore energetico, grazie al quale puoi scoprire tanti modi per guadagnare punti LED e ottenere diversi vantaggi, tra cui sconti in bolletta!
Quanto costa Engie? Offerte luce e gas
Nome Offerta | Prezzo | Vantaggi |
---|---|---|
Luce: 0,20 €/kWh |
Prezzo bloccato per 12 mesi, energia 100% green, offerta online. |
Tra le recensioni online molti riferimenti sono anche rivolti alle tariffe del fornitore (o “Engie Energia offerte”). Queste vengono definite come convenienti e in grado di garantire un certo risparmio in bolletta.
I vantaggi di sottoscrivere le promozioni Engie sono tanti. Dai servizi digitali come l'area clienti Engie alla domiciliazione bancaria come metodo di pagamento, le opzioni che possono essere scelte per personalizzare la tariffa luce e gas di casa sono moltissime.
Inoltre Engie è un fornitore che si presenta sul mercato come un'alternativa green, grazie all'offerta di energia ottenuta solo da fonti energetiche rinnovabili. Tra queste ci sono gli impianti eolici italiani di proprietà dell'azienda e certificati con Garanzie d'Origine.
Come anticipato, tra i servizi aggiuntivi ci sono anche la vendita e l'installazione di caldaie, climatizzatori, pompe di calore e tanto altro.
Meglio Engie o Enel? Confrontare le migliori offerte luce e gas del momento ti permette di ottenere qualche info in più su quali siano i fornitori del settore energia più convenienti e gettonati, comparando ad esempio Engie con Enel Energia.
OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO
Mostra più Mostra menoHo sottoscritto un contratto a prezzo bloccato per 24 mesi. I termini e le condizioni sono stati rispettati. Brava ENGIE!!!
Mostra più Mostra menoOTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra più Mostra menoOttimo
Mostra più Mostra menoDa più di 15 anni cliente Gd Suez prima poi Engie azienda molto seria, da ottobre 2021 è diventato il mio gestore anche per la fornitura elettrica, ho provveduto anche per i miei genitori già fornitore metano poi per energia.. lo consiglio. Call center disponibili e chiari
Mostra più Mostra menoServizio clienti impeccabile, di questi tempi è difficile trovare gentilezza, professionalità e competenza tutte insieme...!!! Bolletta della luce veramente conveniente, costo energia e commericializzazione i più bassi della concorrenza...!!!
Mostra più Mostra meno