Dove Vedere la Serie B: Diritti TV 2021 e Costi su DAZN

Serie B
Serie B: i diritti Tv, dove vedere le partite e costi degli abbonamenti streaming

Milioni di tifosi in tutta Italia seguono la propria squadra del cuore in Serie B, seconda divisione del campionato italiano di calcio. Il modo più semplice è seguirla in tv dalle dirette delle partite ai notiziari specializzati.


Diritti TV e Streaming Serie B 2021
Chi Diritti Dove vedere le partite
DAZN Tutte le Partite

Tutte in streaming su DAZN e alcune selezionate su Sky (canale 209 - DAZN1) per abbonati Satellite e Fibra

Rai e RaiPlay Anticipo del venerdì e finale Play Off

Gratis in tv su Rai Sport o Rai 2, in streaming gratuito

La Serie B è composta da 20 squadre, la formula è a girone unico all'italiana con partite di andata e ritorno tra tutte le squadre partecipanti. La vittoria consente a una squadra di ottenere 3 punti, 1 punto per il pareggio e 0 per la sconfitta. Alla fine del campionato, quando ogni squadra ha giocato 38 partite i punti accumulati determinano il suo destino.

Squadre in Serie B nel 2021
Ascoli Brescia Chievo
Cittadella Cremonese Empoli
Entella Frosinone Lecce
Monza Pescara Pisa
Pordenone Reggiana Reggina
Salernitana Spal Venezia
Vicenza - -
Attiva DAZN!

Tre squadre salgono in Serie A e 4 retrocedono in Lega Pro in base al piazzamento finale.

  • Regolamento Serie B, promozioni e retrocessioni
  • Le prime due classificate in Serie A TIM.
  • La terza è promossa automaticamente se ha un distacco maggiore di 14 punti dalla quarta; in caso contrario si procede ai play-off.
  • I play-off per la promozione si svolgono tra le squadre dalla terza all'ottava posizione: un primo turno a gara secca poi semifinali e finali con partite di andata e ritorno.
  • Le ultime 3 retrocedono automaticamente in Lega Pro.
  • La quarta squadra che retrocede è decisa da un play-out con partite di andata e ritorno tra la sedicesima e la diciassettesima classificata; il play-out non si disputa se il distacco tra le due è maggiore di 4 punti.

I Diritti Tv della Serie B nel 2021

La Lega di Serie B vende i diritti di trasmissione delle partite attraverso un bando di gara aperto agli operatori audio-visivi interessati alla diffusione degli incontri della seconda divisione del nostro campionato. I pacchetti includono anche le partite dei play-off e play-out. Le squadre di Serie B hanno spesso un forte radicamento territoriale e rappresentano più della Serie A quasi tutte le regioni italiane. 

Attualmente a detenere i diritti per le partite di Serie B fino a giugno 2021 sono DAZN e RAI, televisione pubblica e gratuita. DAZN, piattaforma di streaming online a pagamento dedicata interamente allo sport, ha tutte le partite di ogni turno, comprese le partite di play-off e play-out, visibili in streaming sull'app della piattaforma, via PC, smartphone, tablet, Smart Tv, chiavette dedicate.

Su DAZN 1, canale 209 di Sky, vengono saltuariamente trasmesse alcune partite di Serie B, ma gli abbonati Sky satellite e fibra con i pacchetti Calcio e Sport attivi, hanno fino a giugno, incluso l'abbonamento all'app DAZN, presente anche su Sky Q.

La Rai ha acquistato il diritto per trasmettere in chiaro l'anticipo del venerdì oltre alle partite finali del play-off. Gli incontri vengono per lo più trasmessi da Rai Sport e in casi eccezionali da Rai 2, inoltre sono in streaming gratuito su RaiPlay

Abbonamento DAZN: Quanto Costa Vedere la Serie B?

Le partite del campionato di Serie B sono incluse nell'abbonamento DAZN al costo fisso di 9.99 € al mese, quindi i tifosi possono seguire la propria squadra del cuore senza alcun costo aggiuntivo, insieme alle tre partite per turno di Serie A, alle partite di Liga spagnola e Ligue 1 francese, alla Moto Gp e agli altri sport.

Cosa vedo con l'abbonamento a DAZN?

L'abbonamento DAZN permette di vedere tutti i contenuti presenti all'interno del catalogo, sia in modalità on demand che gli eventi Live. Inoltre offre la possibilità di vedere in Live Streaming i canali Eurosport, un canale dedicato all'NFL il football americano e quelli dell'Inter e del Milan.

Oltre alla Serie B, incluso nell'offerta DAZN troviamo 3 partite di Serie A per turno, tutte le partite di Ligue 1, Liga spagnola, la Serie B inglese, la Carabao Cup, la Coppa Libertadores, l'Eredivise olandese, la FA Cup inglese, l'MLS americana. Non solo calcio su DAZN con la Moto GP, gli incontri di Boxe e MMA, le freccette e tanto altro ancora.

Cosa comprende DAZN?
Sport Eventi
Calcio Serie A TIM (3 partite per ogni giornata), Serie BKT: tutti i match, La Liga Santander, Ligue 1 Uber Eats, FA Cup, Carabao Cup, Community Shield, Eredivisie, Championship, Copa Libertadores, Copa Sudamericana
Football NFL
Motori MotoGP™, Moto2, Moto3
Rugby Moto3
Altri sport e combattimento Boxe, Arti marziali miste (UFC), darts
Canali Inter TV, Milan TV, Eurosport 1 HD, Eurosport 2 HD
Attiva DAZN!
Aggiornato in data