Quali sono le migliori offerte luce e gas di oggi, 16/05/2025?

👇Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Quali sono le migliori offerte luce e gas di oggi, 16/05/2025?

👇Il nostro contact center è momentaneamente chiuso. Confronta le offerte luce e gas o scegli quando essere ricontattato.

Recensioni Sinergy: quali sono le opinioni dei clienti?

Aggiornato in data
min di lettura

Sinergy è un fornitore luce e gas la cui sede è a Verona. Conoscere le recensioni dei clienti può essere un ottimo modo per maturare un'idea più ampia relativa a questa compagnia.

Recensioni su Sinergy
2.3 / 5
su 3 recensioni
33%
0%
0%
0%
67%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 29/01/2025
Data dell'esperienza: 29/01/2025

Dissido a chiunque ad non effettuare nessun tipo di contratto perché dopo aver chiamato molte volte mi hanno detto sempre lo stesso per fare un contratto mi facevano contattare dal servizio commerciale entro le 48 ore mai avuto nessuna chiamata personale poco professionale quindi diffidate di contattare sinergy.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 27/01/2025
Data dell'esperienza: 27/01/2025

Proposte tariffe piu' convenienti ma poi non applicate in bolletta...disonesti

Mostra tutto Nascondi
5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 28/11/2024
Data dell'esperienza: 28/11/2024

Fornitore economico. Sono passato a loro e mi trovo bene. I prezzi sono discreti e il servizio clienti è abbastanza pronto.

Mostra tutto Nascondi

Sinergy recensioni positive

Sinergy è un operatore abbastanza giovane se consideriamo che è entrato a far parte dei fornitori del mercato libero soltanto nel 2017. In questi anni, la compagnia veronese ha ottenuto molti giudizi positivi da parte del pubblico. I commenti si concentrano su diversi aspetti relativi ai servizi Sinergy, come ad esempio:

  • convenienza delle offerte luce e gas;
  • qualità del servizio clienti;
  • chiarezza e trasparenza nei confronti dei consumatori.

Dando un'occhiata ad alcuni commenti sul web, si trovano diverse testimonianze che ci concentrano proprio sugli aspetti poc'anzi menzionati. Ad esempio, abbiamo letto recensioni del tipo:

Sono cliente Sinergy da qualche anno. Era la tariffa migliore nel momento in cui l'ho scelta. Prezzo chiaro, semplice e trasparente. Servizio clienti rapido, cortese e disponibilità a venire incontro nel pagamento delle fatture. In confronto al precedente fornitore, sto risparmiando davvero molto. La Gestione on-line tramite l'applicazione è semplice e bollette sempre sotto mano a disposizione.

 

Per un utente la convenienza delle offerte rappresenta, probabilmente, uno degli elementi più importanti, soprattutto quando è in via di valutazione il passaggio ad un'altra fornitura. Non si tratta, però, dell'unico aspetto che conta. Vanno, infatti, considerati anche altri fattori. Uno di questi è l'efficienza del servizio clienti. Ricevere risposte rapide e precise ma soprattutto confrontarsi con operatori in grado di risolvere i problemi con cordialità e gentilezza è molto importante. Andiamo, dunque, a vedere qualche commento focalizzato proprio sull'assistenza clienti offerta da Sinergy:

Sono cliente da febbraio e sono molto soddisfatta, sia per i prezzi ma soprattutto per l’assistenza clienti e la chiarezza nelle comunicazioni. In caso di dubbi hai la certezza di ricevere risposte rapide ma soprattutto di ottenere la risoluzione della problematica. L'operatore che ha seguito la mia pratica è stato molto gentile ma soprattutto è stato fondamentale affinché potessi passare a Sinergy. Spero che gli standard possano mantenersi su livelli qualitativamente alti anche in futuro.

 

Un altro aspetto che viene spesso citato nelle recensioni di un fornitore luce e gas riguarda la chiarezza da un punto di vista comunicativo. Per gli utenti è importante che la propria compagnia non solo sia chiara nelle comunicazioni ma che soprattutto sia in grado di tenere fede agli impegni presi nei confronti del cliente.

Da questo punto di vista, sono doverose delle precisazioni. Può capitare che, nel corso del tempo, i fornitori possano aggiornare il piano tariffario di un utente, dandone preventiva ed apposita comunicazione al cliente. In molte circostanze, però, tali comunicazioni vengono ignorate o il significato delle stesse non viene compreso totalmente dal pubblico. Si finisce, dunque, in casi del genere per attribuire al fornitore colpe che, in realtà, non ha e per pubblicare una recensione negativa che può, comunque, finire per condizionare la percezione del pubblico rispetto all'azienda.

Sinergy recensioni negative

Sono diverse le circostanze che potrebbero indurre un utente a pubblicare una recensione negativa. Le aspettative che gli utenti ripongono in un fornitore sono, spesso, alte e, dunque, qualora le stesse vengano disattese, viene abbastanza naturale esprimere il proprio disappunto tramite un feedback negativo. Inoltre, per la legge dei grandi numeri, è del tutto naturale che qualche feedback negativo prima o poi possa arrivare.

Quello che, spesso, fa la differenza è anche il modo in cui un giudizio non positivo viene gestito. Le compagnie dovrebbero sempre dare un riscontro alle recensioni negative, allo scopo di tentare di comprendere cosa possa essere accaduto e di provare a risolvere qualsiasi problematica. Questo è l'unico modo che un fornitore per provare a trasformare un commento negativo in uno positivo. Infatti, su molte piattaforme web, gli utenti hanno la possibilità di aggiornare, a distanza di tempo, la propria recensione, anche sulla base del comportamento della compagnia.

  • Quali sono gli aspetti negativi su Sinergy segnalati dagli utenti?
  • tempi di attesa un po' lunghi per parlare al telefono con un operatore;
  • difficoltà nell'iscrizione e nell'accesso all'area riservata;
  • importo delle bollette alto.

Chiaramente, è impossibile avere certezze sul fronte dell'attendibilità dei commenti degli utenti. Ad esempio, la presenza di bollette elevate potrebbe anche dipendere da una scarsa attenzione dell'utente in tema di consumi domestici oppure, in caso di offerta a prezzo variabile, da un rialzo del costo all'ingrosso della materia prima.

Come contattare Sinergy?

Scrivere una recensione, positiva o negativa che sia, è senza dubbio un diritto legittimo da parte degli utenti. Spesso, però, potrebbe essere più opportuno contattare il proprio fornitore, così da tentare di risolvere qualsiasi problematica che potrebbe indurre il cliente a pubblicare un feedback negativo.

A tal proposito, è fondamentale conoscere i riferimenti Sinergy e anche gli orari del servizio clienti. Nello specifico, puoi contattare Sinergy dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 08:00 alle 14:00. Puoi contattare il servizio clienti in cinque modi differenti:

  1. Numero verde;
  2. E-mail;
  3. PEC;
  4. Fax;
  5. Sito web.

Se preferisci dialogare telefonicamente con Sinergy allora ti consigliamo di chiamare da rete fissa l'800.11.38.50. Per le chiamate da rete mobile, invece, è necessario rivolgersi allo 045.51.18.503. Il numero di fax di Sinergy è lo 045.61.52.569. Puoi contattare il servizio clienti anche via e-mail, scrivendo a [email protected].

È, inoltre, prevista la possibilità di utilizzare la propria casella di Posta Elettronica Certificata. In particolare, Sinergy dispone di due account PEC:

  1. [email protected] per le richieste di assistenza ai clienti;
  2. [email protected] che coincide con l'account PEC aziendale di Olimpia S.r.l, azienda proprietaria del marchio Sinergy.

Puoi chiedere informazioni sui servizi Sinergy anche attraverso il sito web del fornitore www.sinergylucegas.com. Nella sezione contatti è, infatti, disponibile un modulo che dovrai compilare per far sì che sia un consulente Sinergy a ricontattarti. All'interno del modulo dovrai indicare:

  • Nome e cognome;
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo e-mail;
  • Servizio per il quale vuoi richiedere informazioni (luce, gas o entrambe).

Come inviare un reclamo a Sinergy?

C'è anche un altro modo per parlare con Sinergy e indurre la compagnia a fornire risposte rapide in caso di problemi o disservizi. Stiamo parlando del reclamo. Si tratta, in buona sostanza, di compilare un modulo oppure preparare una comunicazione in forma scritta, da trasmettere successivamente alla compagnia. Per legge, tutti i fornitori luce e gas sono obbligati a rispondere al reclamo entro 30 giorni dalla data di ricezione dello stesso, in forma scritta e motivata. In caso contrario, cioè in presenza di mancata o tardiva risposta, le compagnie sono tenute a riconoscere al cliente un rimborso in bolletta.

Ti consigliamo, per comodità, di utilizzare direttamente il modulo di reclamo di Sinergy. Potrai scaricarlo gratuitamente dal sito della compagnia, nella sezione dedicata alla modulistica. Si tratta, infatti, di un documento precompilato e che dovrai riempire con i dati associati alla tue utenza e con le informazioni relative alla problematica che devi segnalare, in particolare:

  • codice cliente;
  • codice POD (se il reclamo si riferisce ad un'utenza luce) e/o codice PDR (se ha per oggetto l'utenza del gas);
  • indirizzo di fornitura;
  • autolettura del contatore (in caso di reclamo legato ad importi anomali fatturati in bolletta);
  • data di rilevazione dell'autolettura;
  • dati anagrafici dell'intestatario del contratto (nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di residenza);
  • dati di contatto dell'intestatario del contratto (e-mail, numero di telefono e numero di fax).

L'ultima sezione del modulo di reclamo è quella che consente di entrare maggiormente nel merito della segnalazione da trasmettere al fornitura. Il cliente è, innanzitutto, tenuto a barrare, tra le varie opzioni disponibili, quella che corrisponde all'argomento del reclamo. Ricordiamo che è possibile scegliere tra le seguenti opzioni: contratti, morosità e sospensione, mercato, fatturazione, misura, connessioni, lavori e qualità tecnica, bonus sociale, qualità commerciale, altro.

Non finisce qui. L'utente ha a disposizione anche alcune righe che può utilizzare per descrivere in maniera sintetica l'accaduto. Infine, prima di procedere all'invio del reclamo, è fondamentale apporre sul documento la data e la firma.

A questo punto non rimane che trasmettere il documento al fornitore. Oltre ai contatti già indicati nel paragrafo precedente, è importante sapere che per i reclami inviati tramite e-mail Sinergy ha aperto un'apposita casella di posta elettronica. Pertanto, il modulo andrà inviato a [email protected]. Inoltre, è possibile inviare il modulo anche via posta, all'indirizzo: Sinergy Luce e Gas Via Colomba 62, 37030, Colognola ai Colli (VR).