Il tuo punto di riferimento per le utenze di casa
Selectra: Chi Siamo
Chi ha detto che le bollette devono essere una fonte di stress? Selectra ti aiuta a confrontare, scegliere e attivare le migliori offerte luce, gas, internet, assicurazioni e pay-tv.
Non siamo solo un comparatore, ma un riferimento per tutti i nostri clienti, sia residenziali che business, che accompagniamo nella scelta delle tariffe più adatte e nella gestione dei contratti. I servizi dei nostri siti sono gratuiti e dal 2015 sono stati scelti da più di 200.000 clienti.

Il mondo Selectra
Gestione utenze casa
Stai traslocando? Ci pensa Selectra
Luce e Gas
Confronta le offerte energia
Internet Casa
Confronta le offerte fibra
Internet Mobile
Confronta le offerte per il tuo smartphone
Assicurazione Auto e Moto
Calcola il preventivo online
Pay-Tv
Confronta le offerte streaming
La nostra missione: informare il consumatore
Il mercato energetico italiano si è liberalizzato nel 2007. Da quel momento, piccole e grandi imprese hanno iniziato a operare nel nostro paese con servizi innovativi e tariffe molto competitive per guadagnare quote di mercato.
Nel 2015, Niccolò Carlieri e Antoine Arel, partendo da un'idea di business nata inizialmente in Francia, fondano Selectra Italia con l'obiettivo di informare i consumatori italiani sulle diverse opportunità che offre il nuovo panorama e di supportare gli utenti nella scelta del fornitore energia, dell'operatore internet e mobile, di una assicurazione o di un abbonamento pay-tv più adeguato alle loro necessità.
Trovare e attivare le migliori tariffe per le utenze di casa è diventato semplice per moltissime persone.
18 M di visitatori nel 2024
Il modello di business
Aiutiamo gli utenti a confrontare, scegliere e attivare le offerte luce, gas, internet, assicurazioni e pay-tv.
Noi di Selectra non siamo un semplice comparatore ma consulenti per i nostri clienti, residenziali o business. Li accompagniamo nella scelta delle offerte più adatte e in tutte le fasi della gestione dei contratti.
Lavoriamo con i maggiori operatori sul mercato, per cui siamo un canale di vendita e riceviamo una commissione per la nostra consulenza e il lavoro sulle pratiche. Perché? Perché gli operatori acquisiscono clienti informati e consapevoli della loro scelta.
Tutte le informazioni e i servizi che forniamo, dalla consulenza telefonica al processo di attivazione, sono completamente gratuiti per tutti i clienti. Inoltre, garantiamo pratiche compilate ed eseguite correttamente. Con Selectra puoi informarti, chiedere chiarimenti e farti aiutare… senza alcun costo!
La storia di Selectra
2007 - quando tutto è iniziato: Selectra nasce da un'idea di Xavier Pinon e Aurian de Maupeou, due giovani imprenditori di 19 e 20 anni che hanno fondato una startup per informare i consumatori francesi sulla liberalizzazione del mercato energetico.
Selectra nel mondo: con la liberalizzazione globale del mercato energetico, Selectra ha replicato il suo modello a livello internazionale. Dopo la Spagna, nel 2015 nasce Selectra Italia, guidata dai soci fondatori Niccolò Carlieri e Antoine Arel.
Un punto di riferimento per tutte le utenze di casa: Selectra mette a disposizione un servizio di comparazione delle offerte internet e di verifica copertura della fibra ottica. Successivamente i servizi si allargano fino a comprendere le assicurazioni e la pay-tv.
Il Team Selectra Italia: dai suoi inizi a Roma con 3 dipendenti, Selectra Italia è cresciuta fino a raggiungere circa 150 collaboratori e ad aprire una sede anche a Salerno.
I Fondatori di Selectra Italia

Niccolò Carlieri
Romano DOC classe 1985, Niccolò Carlieri è laureato in Economia all'Università Roma III con una tesi sull'energia, ha approfondito la sua expertise del settore lavorando come consulente presso i più grandi operatori del mercato energetico europeo.

Antoine Arel
Di origine francese, Antoine Arel ottiene una doppia laurea in Economia alle Università Bocconi e Sciences Po. Ha lavorato per diversi anni presso uno dei leader del settore energetico mondiale, sviluppando una conoscenza approfondita del mercato dell'energia.
Il Team Selectra Italia
Dai suoi inizi con 3 dipendenti, Selectra Italia è cresciuta ogni giorno e oggi conta circa 150 collaboratori nelle sedi di Roma e Salerno. Le competenze professionali e la partecipazione alla crescita dell'impresa sono requisiti indispensabili per far parte del team e crescere al suo interno. L'area commerciale è la più estesa, ma dentro Selectra ci sono anche competenze redazionali, gestione delle risorse umane, ufficio stampa e programmazione informatica.
IN CONTINUA CRESCITA!

Le recensioni ai servizi Selectra
Come funzionano le recensioni ai fornitori?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sul tuo fornitore. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato o di essere un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione.
Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni viene utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti.
Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.