Film su Disney Plus: i Migliori da Vedere nel 2024

Aggiornato in data
min di lettura
attiva disney plusattiva disney plus

Attiva Disney Plus!

L'universo Marvel e i classici Disney, tutta la saga di Star Wars, le migliori serie tv e i film per tutta la famiglia. Abbonati a partire da 5,99€ al mese.

migliori-film-disney-plus
Disney+: i 13 Migliori Film da vedere in Streaming nel 2024

Quali sono i migliori film da vedere in streaming su Disney+ nel 2024? I titoli da non perdere tra le principali categorie presenti sulla piattaforma: per tutti, horror e thriller, drammatici e commedie.

I Migliori Film su Disney Plus
TitoloGenere
I TenenbaumCommedia
Cip & Ciop Agenti SpecialiCommedia, Animazione
RedCommedia, Animazione
PreyHorror, Thriller
FreshHorror, Thriller
Fire IslandDrammatico
Povere Creature!Drammatico, Commedia
Bob's Burger - Il FilmCommedia
Gone Girl - L'amore bugiardoDrammatico
Zombies 3Commedia
Doctor Strange nel Multiverso della FolliaFantascienza, Horror, Marvel
Thor: Love and ThunderCommedia, Avventura, Marvel
Black Panther: Wakanda ForeverAvventura, Azione, Marvel
Vai su Disney+

Disney Plus è la piattaforma di streaming internazionale del gruppo Disney che riunisce film, serie tv, documentari realizzati dalle diverse società che fanno parte della società. Senza andare a scavare nella profondità di un catalogo che include i classici animati Disney, gli eroi della Marvel, tutti gli Star Wars ma anche titoli come Indipendence Day, Avatar e tanti altri, abbiamo scelto quelli che secondo noi sono i film più belli da vedere su Disney+. Non una vera e propria classifica top 10, ma una lista di consigli che include i nuovi titoli e i classici da recuperare nel 2024.

Film in Streaming Disney+: i Migliori da guardare in Famiglia

Nonostante ci siano anche titoli vietati ai minori, la piattaforma Disney+ ha un'ampia base di film, cartoni animati dedicati ai più piccoli e alla visione con tutta la famiglia. Se avete deciso di trascorrere una serata sul divano in compagnia dei vostri bambini e non sapete cosa vedere, ne abbiamo scelti 3 usciti di recente che sicuramente sapranno tenervi compagnia.

1. Cip & Ciop Agenti Speciali: la Trama e il Trailer

Realizzato in tecnica mista live action e animazione, Cip & Ciop Agenti Speciali riporta in scena i due famosi personaggi dei cartoni animati. Il film è ambientato ai nostri giorni, 30 anni dopo la cancellazione della serie di successo che li ha avuti per protagonisti negli Anni '90, in un mondo in cui umani e cartoni animati coesistono.

Cip è un assicuratore mentre Ciop gira tra le convention rievocando i tempi di gloria. Finiranno in una nuova avventura pronti a rispolverare i tempi d'oro. In Italia sono stati doppiati da Raoul Bova e Giampaolo Morelli.

Cip E Ciop Agenti Speciali Trailer

Guardalo su Disney+

2. I Tenenbaum: la Trama e il Trailer

I Tenenbaum è il primo successo della carriera di Wes Anderson: a metà tra commedia e film drammatico, racconta la storia della famiglia Tenenbaum, soprattutto quella del rapporto tra i tre figli Chas, Margot e Richie (interpretati da Ben Stiller, Gwyneth Paltrow e Luke Wilson) e il padre Royal (Gene Hackman). Uscito nel 2001, il film è diventato un cult imprescindibile per chi apprezza lo stile del regista di Grand Budapest Hotel.

I Tenenbaum Trailer

Guardalo su Disney+

3. Red: la Trama e il Trailer

Tra i migliori film Disney Plus per famiglie c'è anche Red, un film d'animazione di Domee Shi prodotto da Pixar che racconta la storia di Mei Lee, tredicenne di origini cinesi che vive a Toronto. Mei ha problemi a gestire gli impulsi dell'adolescenza che si manifestano con la sua trasformazione in un grosso panda rosso.

Red Trailer

Guardalo su Disney+

I Film Pixar su Disney Plus

Se cerchi un film bello da vedere stasera con tutta la famiglia, ricorda che con l'abbonamento Disney Plus hai a disposizione anche il catalogo Pixar, con alcuni tra i film più visti e apprezzati di sempre (Toy Story, Alla Ricerca di Nemo, Up) e anche uscite più recenti e imperdibili come Elemental.

Cosa Vedere su Disney Plus: I Migliori Film Horror e Thriller

La piattaforma Disney+ permette agli utenti di modificare i parametri del Parental Control di ogni singolo profilo aperto sulla piattaforma, in questo modo i titoli vietati ai minori o agli under 14 non rischiano di finire nell'Account Disney Plus usato dai bambini.

Sono infatti diversi i film e le serie tv pensate per gli adulti (anche spaventose come alcuni dei film di Halloween programmati da Disney+), realizzate proprio per rendere la piattaforma il più inclusiva possibile, capace di abbracciare tutti i gusti. Di seguito una selezione di film consigliati di genere horror e thriller.

4. Prey: la Trama e il Trailer

Prey è il prequel di Predator, quinto film realizzato all'interno della saga e inserito nel catalogo Star (gli altri 4 film sono già disponibili su Disney+). Ambientato nel 1700, il film racconta dell'arrivo dei Predator sulla terra, una razza aliena che vive per cacciare e uccidere.

Prey Trailer

Guardalo su Disney+

5. Fresh: la Trama e il Trailer

Prodotto da Searchlight Pictures e Adam McKay, con Sebastian Stan e Daisy Edgar-Jones per protagonisti, Fresh è un thriller che spinge a non fidarsi di nessuno. Al centro della narrazione c'è la storia di una ragazza che finisce tra le grinfie di un cannibale. Il suo errore? Essersi fidata di un uomo appena conosciuto.

Fresh Trailer

Guardalo su Disney+

Migliori Film Disney+ Drammatici: i titoli da non perdere

La categoria dei film drammatici su Disney+ è ricca e variegata, sono molti i titoli che potrebbero finire in questo raggruppamento, dai titoli d'autore a quelli d'azione. Una categoria capace di accontentare tutti i gusti e che racchiude molti titoli storici del grande gruppo Disney. Ecco i film drammatici e commoventi da vedere assolutamente.

6. Gone Girl: la Trama e il Trailer

Diretto da David Fincher (Fight Club, The Social Network, Zodiac) e con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike (candidata all'Oscar proprio per questo ruolo), Gone Girl è un thriller psicologico che racconta la storia dello scrittore Nick Dunne e della moglie Amy. I due sembrano una coppia perfetta, ma dopo il quinto anniversario di matrimonio Amy sparisce e Nick diventa il principale sospettato. 

Gone Girl Trailer

Guardalo su Disney+

7. Povere creature: la Trama e il Trailer

Povere creature! è uno dei film più apprezzati e visti del 2024. Diretto da Yorgos Lanthimos e con protagonisti Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Defoe, è l'adattamento del romanzo omonimo di Alasdair Gray. Al centro della storia c'è Belle, una giovane ragazza della Londra vittoriana riportata in vita da uno scienziato. Il film ha vinto quattro premi Oscar: miglior attrice protagonista, miglior scenografia, migliori costumi e miglior trucco.

Povere Creature Trailer

Guardalo su Disney+

Migliori Film Disney+ Commedie: i titoli da non perdere

Anche quello delle commedie su Disney Plus è un genere che racchiude diverse sfumature e tanti titoli. Ne abbiamo scelte 3 anche in questo caso, da non lasciarsi scappare, anche se sono previste uscite speciali come quella del film Hocus Pocus 2. Ecco i nostri consigli sulle commedie più interessanti sulla piattaforma. 

8. Fire Island: la Trama e il Trailer

Un gruppo di amici trascorre una settimana a Fire Island, un'isola famosa per i villaggi vacanze gay. Il film è costruito per capitoli: ogni capitolo corrisponde a un giorno della settimana. Si tratta di una commedia romantica vagamente ispirata al romanzo Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

Fire Island Trama

Guardalo su Disney+

9. Bob's Burger - Il Film: la Trama e il Trailer

Un divertente film animato tratto dalla serie Bob's Burger. La famiglia Belcher è in difficoltà economiche e Bob ha solo 7 giorni per trovare i soldi da dare alla banca per ripagare il suo debito. Le cose peggiorano quando si apre una voragine davanti al loro locale. In più, per caso la famiglia Belcher rinviene un cadavere dando avvio all'apertura delle indagini per l'omicidio di un giostraio avvenuto diversi anni prima.

Bob's Burger Trailer

Guardalo su Disney+

10. Zombies 3: la Trama e il Trailer

In questo terzo capitolo della saga Zombies, iniziata nel 2018 su Disney Channel, zombie, esseri umani e lupi mannari continuano a convivere in pace a Seabrook. Ma a creare il panico, questa volta arrivano gli alieni.

Zombies 3 Trailer

Guardalo su Disney+

Migliori Film Marvel da Vedere su Disney Plus

Il Marvel Cinematic Universe è l'universo immaginario all'interno del quale vengono sviluppati i film Marvel. In questa guida ci concentreremo sulle pellicole che fanno parte della Fase 4, una delle più apprezzate e discusse dai fan dei cinecomic americani. Ricorda che su Disney+ è possibile recuperare tutti i film prodotti dalla Marvel, sia in ordine cronologico che di uscita.

I migliori Film di Fantascienza su Disney+

Oltre alle pellicole Marvel, su Disney Plus è possibile vedere tanti altri bei film di fantascienza. Alcuni sono stati premiati da critica e pubblico, come "The Martian" e "Avatar".

11. Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il sequel del primo Doctor Strange uscito nel 2016. È Benedict Cumberbatch a indossare i panni del Dr. Stephen Strange: è impegnato, questa volta, a proteggere America Chavez un'adolescente inseguita dai demoni e in grado di viaggiare nel multiverso. La regia è di Sam Raimi che, tra l'altro, ha diretto anche la trilogia originale di Spider-Man.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Trailer

Guardalo su Disney+

12. Thor: Love and Thunder

Se avete amato il primo Thor: Ragnarok, qui c'è un nuovo capitolo che ha per protagonista il "vichingo dello spazio". Interpretato da Chris Hemsworth, in questo nuovo film Thor si trova a far fronte a Gorr (alias Il Macellatore degli Dei) che, entrato in possesso di una nuova arma, minaccia di fare una strage. Thor, quindi, si separa dai Guardiani della Galassia e torna a New Asgard per affrontarlo.

Thor: Love and Thunder Trailer

Guardalo su Disney+

13. Black Panther: Wakanda Forever

L'uscita di Black Panther: Wakanda Forever è arrivata il 9 novembre 2022. Della trama possiamo dire che il ruolo più importante lo avrà Shuri, la principessa del Wakanda, interpretata da Letitia Wright. A seguito della morte del re T'Challa (alias Black Panther) sarà lei a dover combattere per proteggere il suo popolo e la sua terra.

Black Panther: Wakanda Forever Trama

Guardalo su Disney+

Ti potrebbe interessare anche