Confronta, Scegli e Risparmia! Chiama lo

02.947.553.39 Fatti Richiamare
Risparmia Internet con Selectra

Confronta le offerte e risparmia!

Servizio gratuito attivo dal lun al ven dalle 9:00 alle 18:00 o fatti richiamare.

Come verificare la Copertura Iliad Mobile in Italia

Verificare la copertura Iliad 5G e 4G+

Tutte le modalità per controllare velocemente la copertura Iliad mobile.

Verificare la copertura Iliad è il primo passo da fare se si desidera passare a questo operatore mobile. Trattandosi di un operatore virtuale che si appoggia alla rete cellulare Wind, Iliad ha una buona copertura quasi in tutta Italia.

  • L’essenziale
  • Grazie alla buona copertura che riesce ad assicurare in Italia e alle offerte competitive, Iliad sta conquistando sempre più quote di mercato.
  • Puoi scegliere di passare a Iliad in ogni momento mantenendo il tuo numero di cellulare.
  • Vuoi scoprire quali sono tutte le offerte mobile che possono farti risparmiare o verificare la copertura per ADSL e fibra ottica? Chiama senza impegno lo 06 948 080 95 o scegli il servizio di richiamata gratuita.

Consigli per controllare la copertura Iliad Mobile in pochi istanti

Verificare la copertura Iliad Mobile

Se sei rimasto colpito da una delle offerte Iliad Mobile, parliamo quindi delle promozioni "50 Giga" e "Voce", e stai pensando di cambiare operatore, il primo passo da fare è la verifica della copertura. Questa operazione ti permette di scoprire se la zona in cui vivi è raggiunta o meno dalla rete Iliad e a quale velocità puoi navigare con il tuo smartphone. In attesa dell'avvento a livello commerciale della velocità 5G, attualmente gli operatori mobile principali riescono a garantire quasi in tutta Italia la velocità 4G+, una forma avanzata della 4G.

Iliad, appoggiandosi alla rete cellulare Wind, di cui è uno degli operatori virtuali, riesce ad assicurare una buona velocità di navigazione da mobile in moltissime aree d'Italia. Nelle aree coperte dal 4G o dal 4G+, se hai uno smartphone di ultima generazione, navigherai automaticamente a queste velocità. Se, al contrario, il tuo smartphone non supporta il 4G o se l'area in cui vivi non è ancora stata raggiunta da questa velocità puoi comunque attivare una delle offerte Iliad: l'inconveniente è che navigherai a velocità inferiori.

Verificare la copertura Iliad Mobile è molto semplice e veloce:

  1. Raggiungi il sito web ufficiale Iliad per visualizzare la mappa relativa alla copertura mobile;
  2. Usa i segni di spunta situati nella legenda per visualizzare le aree coperte dalle velocità 4G/4G+, 3G e 2G;
  3. Usa i tasti "+" e "-" presenti sulla mappa per ingrandirla e per verificare nel dettaglio se la zona in cui vivi è coperta dalla velocità che desideri.

Stai usando la 4G? Ecco come verificarlo

Verificare la connessione alla rete 4G di Iliad

Se hai attivato una delle offerte Iliad e hai già ricevuto e configurato la tua SIM, puoi verificare facilmente se stai usando il 4G o il 4G+ di questo operatore usando semplicemente il tuo smartphone.

  1. Se sei collegato a una rete wifi, disconnettiti per qualche minuto;
  2. Verifica che sia attivata la connessione dati sul tuo smartphone: nel caso in cui non lo fosse, attivala in modo che il cellulare possa collegarsi al ripetitore mobile più vicino.

Se stai usando la velocità 4G o 4G+ in alto a destra sullo schermo del tuo smartphone verrà visualizzata la dicitura LTE  o la dicitura 4G/4G+ a seconda del modello.

Un piccolo segreto Iliad si è bloccato e non ti permette di ricevere o effettuare chiamate? Non preoccuparti: può accadere. Puoi risolvere facilmente il problema impostando la modalità aereo sul tuo smartphone e togliendola qualche istante dopo. Se non noti miglioramenti, spegni e riaccendi il tuo smartphone.

Come cambiare operatore mobile e passare a Iliad

Cambiare operatore mobile e passare a Iliad

Se la tua zona è coperta dalla rete di questo operatore, puoi scegliere di cambiare gestore mobile e passare a Iliad in qualsiasi momento. Quando si sottoscrivono le offerte mobile, a meno che non si abbia uno smartphone incluso con pagamento a rate, generalmente non sono previsti particolari vincoli. In alcuni casi, però, gli operatori impongono un vincolo sulla portabilità del numero.

In casi come questi, lo scioglimento anticipato del contratto con il vecchio gestore mobile può comportare dei costi che, tuttavia, non sempre sono elevati.

Se stai valutando di cambiare operatore mobile e passare a Iliad, quindi, per sicurezza controlla prima il contratto che hai sottoscritto con il tuo attuale gestore per verificare se devi sostenere eventuali costi di chiusura o se sono presenti vincoli sulla portabilità del numero. Se non trovi più il contratto che hai sottoscritto, cerca nella lista il tuo operatore e scopri come contattare il servizio clienti.

Scopri, quindi, le offerte Iliad Mobile e scegli quella che preferisci: ricorda di ricaricare mensilmente la tua SIM per assicurarti di mantenere attiva la tua offerta. Leggi la nostra guida se non sai come fare una ricarica Iliad.

Per attivare l'offerta che preferisci, infine, contatta il servizio clienti Iliad o collegati al sito web ufficiale Iliad.it.

Scopri tutte le offerte mobile! La zona in cui vivi è senza copertura Iliad? Se vuoi cambiare operatore mobile, scopri le offerte mobile che ti permettono di risparmiare: chiama lo 06 948 080 95 o scegli il nostro servizio di richiamata.

Aggiornato in data