Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Copertura Go Internet: Verifica della sua Rete in Fibra

Go Internet Copertura
Com'è il segnale Go Internet e quali sono le aree coperte dall'operatore?

La copertura Go Internet è così capillare soprattutto in virtù del fatto che il fornitore può contare sulla partnership con Open Fiber, il che gli consente di raggiungere la maggior parte del territorio nazionale.


  • In breve:
  • La verifica della ricezione può essere effettuata tramite l'apposito tool online presente all'interno del sito web ufficiale del provider.
  • Nelle aree non ancora coperte dalla fibra cablata, Go Internet permette di sottoscrivere dei piani con onde radio (tramite tecnologia WiMax/LTE).

Come Effettuare la Verifica della Copertura Go Internet?

Per la verifica della copertura Go Internet, mette a disposizione mediante il proprio sito web un utile applicativo che consente, tramite l'inserimento del tuo indirizzo, di controllare quali offerte puoi attivare nella tua zona.

Tool Verifica Copertura Go Internet
Tool Verifica Copertura Go Internet - Credits: Gointernet.it

Tramite questo tool ti viene richiesto di indicare la tipologia di fornitura a cui sei interessato (Consumer o Business) e, successivamente, di inserire l'indirizzo presso il quale vorresti attivare una delle promozioni del provider. Se la zona è coperta dal servizio, ti apparirà una pagina con l'elenco dei piani che hai la possibilità di sottoscrivere.

Infatti, nell'ambito delle offerte Internet casa, Go Internet offre diversi profili tariffari molto convenienti che ti consentono di avere una collegamento in fibra pura FTTH ad alta velocità ma anche in fibra misto rame FTTC.

Offerte Sottoscrivibili con Go Internet
Offerte Sottoscrivibili con Go Internet in base alla Verifica Copertura - Credits: Gointernet.it

A chi si appoggia Go Internet? Go Internet si appoggia all'infrastruttura di Open Fiber per erogare i propri servizi di connessione in fibra ottica sia ai clienti privati che aziendali.

Altra modalità per controllare se le promozioni di Go Internet sono attivabili nella zona in cui abiti o in cui lavori, è utilizzando il sito di Open Fiber che mette a disposizione un'apposita pagina, la quale consente di verificare quali operatori raggiungono un determinato indirizzo o città.

Pagina di verifica copertura Open Fiber
Pagina di verifica copertura Open Fiber - Credits: Openfiber.it

Recensioni Go Internet Copertura Fibra: cosa dicono i già Clienti?

Go Internet è un operatore telefonico di rete fissa che è attivo principalmente nelle Marche, in Emilia Romagna e in Umbria.

Quando si cercano informazioni per decidere a quale operatore affidarsi, giocano un ruolo fondamentale le opinioni lasciate da chi ha già usufruito del servizio di un determinato provider.

Per fornirti una panoramica completa abbiamo, quindi, deciso di includere alcuni pareri che sono state rilasciate dai già clienti Go Internet a riguardo della copertura (le recensioni sono tratte direttamente dal noto portale Trustpilot):

Ero indecisa se attivare una connessione senza fili o fibra, poi su consiglio di Fabrizio che è stato molto rapido e gentile, ho scelto la fibra e mi sto trovando benissimo. Mi è capitato di avere qualche problema di connessione nei giorni scorsi per dei lavori sulla linea, ma Fabrizio mi ha messo in contatto con un tecnico che ha risolto subito. Grazie Fabrizio e grazie a tutti i tecnici, preparati e veloci. Da consigliare sicuramente. Sono già cliente da qualche anno e mi trovo molto bene. Ho avuto un problema nei giorni scorsi con servizio lento ma tramite la consulenza dell'operatore Fabrizio, che ha subito gestito la mia richiesta mettendomi in contatto con un tecnico, ho risolto velocemente. Ringrazio il tecnico e soprattutto Fabrizio per la pazienza e disponibilità e per come ha saputo gestire prontamente la situazione. Consiglio per questo Go internet.

Go Internet Non Funziona: come Contattare il Servizio Clienti

Nel caso di problematiche con la copertura Go Internet, puoi contattare il servizio clienti mediante diversi canali.

  • Effettuando una telefonata allo 075 782 9100, il numero Go Internet per l'assistenza diretta ai clienti.
  • Compilando il modulo online presente sul sito ufficiale all'indirizzo GoInternet.it/Contattaci;
  • Inviando una richiesta di assistenza tramite i messaggi direct dei canali social GoInternet (Facebook @gointernet.it e Twitter @gointernet_it).

Le Domande Frequenti sulla Copertura Go Internet

Come recedere da Go Internet dando disdetta?

La disdetta Go Internet può essere inviata sia come recesso dal contratto a seguito di ripensamento, sia prima della scadenza che al termine del contratto per non incorrere nel rinnovo automatico.

In tutti questi casi, è necessario compilare un modulo che dovrai successivamente spedire all'operatore. L'invio può avvenire:

  • mediante raccomandata A/R all'indirizzo GO internet S.p.A., Piazza Bernini snc - 06024 Gubbio (PG);
  • tramite mail PEC all'indirizzo gointernet@legalmail.it.

Come funziona Internet Go?

Go Internet è un operatore di linea fissa che ha stipulato una partnership con Open Fiber per offrire i propri piani su tutto il territorio nazionale. Permette di sottoscrivere sia offerte in fibra FTTH che via onde radio (tramite tecnologia WiMax/LTE) per le aree non ancora raggiunte dalla connessione cablata.

Quanto costa Go Internet?

Go Internet prevede diverse tipologie di piani tariffari, sia per clienti privati che business con prezzi variabili a seconda dei servizi compresi. L'offerta più economica si attesta sui 20 € al mese, Go Casa Plus, prevede un canone mensile scontato per i primi 6 mesi e comprende Internet illimitato in fibra, oltre che un modem in comodato d'uso gratuito. Tra le proposte dell'operatore troviamo anche Go Casa Ricaricabile, con un canone di circa 100 € per 3 mesi di navigazione.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche