Come Verificare la Copertura Tiscali per Fibra, ADSL, Wireless, FWA e Mobile?

Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

Consigli per verificare la copertura Tiscali
Tutte le modalità per verificare la copertura internet Tiscali: Mobile, FWA, Wireless, Fibra e 4G

Desideri cambiare operatore internet a casa e passare a Tiscali? Il primo passo da fare è verificare la copertura in modo da scoprire se la tua zona è raggiunta dalla fibra di questo operatore internet.


Verifica Copertura Tiscali

  • In breve
  • La verifica della copertura ti permette di scoprire se la tua zona è raggiunta dalla rete Tiscali.
  • Ti aiuta a capire anche se avrai una connessione internet adeguatamente veloce e se puoi avere la fibra ottica.
  • Verifica la copertura per la fibra di ogni operatore internet nella zona in cui vivi. Chiedi aiuto a Selectra prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Il servizio è completamente gratuito e senza impegno.

Le caratteristiche della Copertura Internet Tiscali ADSL, Fibra e Wireless

Se hai bisogno di internet a casa e hai trovato interessanti le offerte messe a disposizione da Tiscali, verificare la copertura nella zona in cui vivi è il passo successivo da fare. Se non sei raggiunto dalla rete Tiscali, infatti, non hai la possibilità di attivare le offerte di questo operatore.

Ma andiamo con ordine.

Tiscali è un operatore che mette a disposizione offerte internet basate su diverse tecnologie grazie a una serie di partnership che ha stipulato nel corso degli anni. Per la fibra ottica, in particolare, si appoggia a Fastweb e Open Fiber mentre per la connessione FWA si appoggia a Linkem.

Questa strategia ha permesso all'operatore telefonico di espandere molto la sua copertura di rete e di raggiungere un bacino di utenti molto più ampio.

Grazie a questa pluralità di tecnologie per la connessione internet, ha una buona copertura in molte zone d'Italia. Dove non arriva con internet via cavo (fibra o ADSL), infatti, può arrivare con la connessione wireless, FWA o con la rete mobile 4G. In più, le offerte internet ricaricabili di questo operatore prevedono in alcuni casi anche internet a consumo: se le attivi è necessario fare una ricarica periodica per poter avere internet a casa.

Info copertura per ogni operatoreVerifica la copertura per la fibra nella tua zona per ogni operatore con l'aiuto di Selectra prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Il servizio è gratuito e senza impegno.

Come Verificare la Copertura Tiscali ADSL, fibra, Wireless e FWA?

Il modo più efficace per verificare la copertura che questo operatore internet ha nella zona in cui vivi farlo dal sito internet, visitando la sezione Casa.tiscali.it.

Procedi in questo modo:

  • una volta raggiunto il sito web, consulta le offerte internet che ti interessano;
  • clicca sul pulsante Scopri relativo all'offerta che vorresti attivare (per esempio Ultrainternet Fibra).

A questo punto si apre una finestra pop-up dedicata proprio alla verifica della copertura.

Inserisci i dati richiesti:

  • il tuo indirizzo;
  • indica se hai o meno una linea fissa a casa: se sì, inserisci il nome del tuo attuale operatore telefonico;
  • indica se hai o meno un servizio internet attivo: se sì, inserisci il nome del tuo attuale operatore internet;
  • clicca sul pulsante Scopri per avviare la verifica della copertura.

In pochi istanti hai modo di scoprire non solo se puoi attivare l'offerta alla quale sei interessato ma anche la velocità massima potrà avere la tua connessione internet e il tipo di tecnologia (ADSL, Fibra FTTC o FTTN Misto Rame o Radio, Fibra FTTH).

Puoi verificare la copertura per la fibra Tiscali al tuo indirizzo anche contattando il servizio clienti di questo operatore al 130.

Vuoi estendere la verifica copertura anche ad altri operatori?In questo caso, chiedi aiuto a Selectra prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Il servizio è completamente gratuito.

Perché è importante verificare la copertura?

Quando si vuole cambiare operatore internet, verificare la copertura è l'operazione più importante da fare prima di attivare l'offerta desiderata. L'ideale, infatti, è riuscire ad avere una connessione internet che sia adeguatamente veloce e adatta alle svariate attività che oggi la rete ci permette di fare. La fibra ottica FTTH attualmente è il tipo di tecnologia che assicura la maggiore velocità di download via cavo: fino a 1 Gb/s nelle migliori condizioni.

La fibra FTTC non è da meno anche se raggiunge velocità inferiori: fino a 200 Mb/s.

Entrambe sono velocità adatte allo streaming e al gaming online.

Aver consapevolezza della massima velocità che può assicurarci un determinato operatore internet è importante: saperlo prima dell'attivazione dell'offerta permette di cambiare idea in tempo se si desiderano prestazioni migliori.

Per avere una panoramica sul tipo di tecnologia e velocità che i diversi operatori internet mettono a disposizione nella zona in cui vivi, chiedi aiuto a Selectra prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Il servizio è completamente gratuito e senza impegno.

Come Verificare la Copertura Mobile 4G Tiscali?

Sei interessato a una delle offerte Tiscali Mobile? Anche in questo caso la copertura generalmente non dà problemi. Tiscali, infatti, è uno degli operatori virtuali di TIM: si appoggia alla sua infrastruttura di rete, quindi, per mettere a disposizione le offerte di telefonia mobile. In particolare, TIM concede ai suoi operatori virtuali l'accesso alla rete 4G che si caratterizza per una velocità di download massima pari a 225 Mbps.

A patto che in futuro Tiscali non sviluppi una rete mobile propria, quindi, non potrà proporre allo stato attuale delle cose offerte in 5G per esempio.

Nonostante ciò, la velocità 4G da mobile è adeguata alla maggior parte delle attività quotidiane: permette di guardare video e film in streaming dal cellulare senza troppe difficoltà per esempio. Può essere utilizzata anche in hotspot, ovvero condivisa con altri dispositivi come cellulari, tablet e PC. In caso di molti dispositivi connessi in hotspot, però, non è raro che si verifichino rallentamenti nella visualizzazione delle pagine web, nell'ascolto della musica dal cellulare e nello streaming.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche