Risparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 25,95 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Verifica in 2 minuti la copertura nella tua zona: servizio gratuito e senza impegno!

Risparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 25,95 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

Come Verificare la Copertura Tiscali per Fibra e ADSL?

Consigli per verificare la copertura Tiscali

Desideri cambiare operatore internet a casa e passare a Tiscali? Il primo passo da fare è verificare la copertura in modo da scoprire se la tua zona è raggiunta dalla fibra di questo operatore internet.


  • In breve
  • La verifica della copertura ti permette di scoprire se la tua zona è raggiunta dalla rete Tiscali.
  • Ti aiuta a capire anche se avrai una connessione internet adeguatamente veloce.
  • Verifica la copertura per la fibra di ogni operatore internet nella zona in cui vivi! Chiama senza impegno lo 06.948.080.95 oppure, se lo preferisci, ti chiamiamo noi.

Come verificare la copertura Tiscali ADSL e Fibra?

Se hai bisogno di internet a casa e hai trovato interessanti le offerte messe a disposizione da Tiscali, verificare la copertura nella zona in cui vivi è il passo successivo da fare. Se non sei raggiunto dalla rete Tiscali, infatti, non hai la possibilità di attivare le offerte di questo operatore.

Ma andiamo con ordine.

Tiscali è un operatore che mette a disposizione diverse tecnologie:

Grazie a questa pluralità di tecnologie per la connessione internet, ha una buona copertura in molte zone d'Italia. Dove non arriva con internet via cavo (fibra o ADSL), infatti, può arrivare con la connessione wireless o con il mobile.

Tutti i modi per verificare la copertura ADSL e fibra Tiscali

Il modo più efficace per verificare la copertura che questo operatore internet ha nella zona in cui vivi è contattare il servizio di assistenza al 130 (numero gratuito solo dai fissi e dai numeri Tiscali). In questo modo, oltre a verificare la copertura hai la possibilità di parlare con un operatore e scoprire tutti i dettagli in merito alle offerte disponibili.

Questo, però, non è l'unico modo per verificare la copertura ADSL e fibra Tiscali. È possibile farlo anche dal sito internet, visitando la sezione Casa.tiscali.it.

Procedi in questo modo:

  • una volta raggiunto il sito web, consulta le offerte internet che ti interessano;
  • clicca sul pulsante Scopri relativo all'offerta che vorresti attivare (per esempio Ultrainternet Fibra).

A questo punto si apre una finestra pop-up dedicata proprio alla verifica della copertura.

Inserisci i dati richiesti:

  • il tuo indirizzo;
  • indica se hai o meno una linea fissa: se sì, inserisci il nome del tuo attuale operatore telefonico;
  • indica se hai o meno un servizio internet attivo: se sì, inserisci il nome del tuo attuale operatore internet;
  • clicca sul pulsante Scopri per avviare la verifica della copertura.

In pochi istanti hai modo di scoprire non solo se puoi attivare l'offerta alla quale sei interessato ma anche che velocità massima potrà avere la tua connessione internet e il tipo di tecnologia (ADSL, Fibra FTTC o FTTN Misto Rame o Radio, Fibra FTTH).

Vuoi maggiore velocità?Verifica la copertura per la fibra fino a 1 Giga per ogni operatore nella zona in cui vivi! È gratis.
 06 948 080 95  oppure Ti Chiamiamo Noi 

Perché è importante verificare la copertura?

Quando si vuole cambiare operatore internet, verificare la copertura è l'operazione più importante da fare prima di attivare l'offerta desiderata. L'ideale, infatti, è riuscire ad avere una connessione internet a casa che sia adeguatamente veloce e adatta alle svariate attività che oggi la rete ci permette di fare. La fibra ottica FTTH attualmente è il tipo di tecnologia che assicura la maggiore velocità di download via cavo: fino a 1 Gb/s nelle migliori condizioni.

La fibra FTTC non è da meno anche se raggiunge velocità inferiori: fino a 200 Mb/s.

Entrambe sono velocità adatte allo streaming e al gaming online.

Aver consapevolezza della massima velocità che può assicurarci un determinato operatore internet è importante: saperlo prima dell'attivazione dell'offerta permette di cambiare idea in tempo se si desiderano prestazioni migliori.

Per avere una panoramica sul tipo di tecnologia e velocità che i diversi operatori internet mettono a disposizione nella zona in cui vivi, chiama lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita. La consulenza è gratis e senza impegno.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche