Passa a Iliad!🚀

Scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze e attivala in pochi clic.

Numero Verde Iliad: come parlare con un operatore del Servizio Clienti

Per contattare l’assistenza Iliad puoi chiamare il numero gratuito 177, utilizzare l’area personale su iliad.it oppure recarti in uno dei punti vendita presenti sul territorio.

Il numero verde e i contatti di Iliad

Se sei un cliente di Iliad presto o tardi avrai necessità di parlare con un operatore del servizio clienti, sia per chiedere informazioni dettagliate sul tuo contratto, sia per risolvere eventuali problemi tecnici o amministrativi.

Iliad offre diverse modalità per contattare l'assistenza clienti, rispondendo sia alle esigenze degli utenti privati che a quelle dei clienti business e a chi necessita di assistenza dall’estero o su servizi specifici. Di seguito trovi una tabella che raccoglie tutti i contatti ufficiali attivi del supporto Iliad.

I numeri e recapiti dell'assistenza Iliad
Numero o Recapito Assistenza dedicata offerta
177 Servizio Clienti Iliad gratuito da numeri Iliad in Italia, per assistenza su offerte mobile, fibra, segnalazioni guasti e informazioni generali. Attivo dalle 8:00 alle 22:00, tutti i giorni.
+39 351 899 5177 Servizio Clienti dall'Estero, numero a pagamento secondo le tariffe del proprio operatore all’estero. Offre le stesse funzionalità del 177.
+39 350 5999 120 Assistenza Iliad Business dall’estero, dedicata ai titolari di offerte Iliad Business. Disponibile anche da rete fissa o mobile non Iliad.
400 Servizio Ricarica Automatica e verifica credito residuo, gratuito da SIM Iliad. Servizio automatico, disponibile 24 ore su 24.
+39 350 5999 120 Assistenza telefonica Iliad Business dall’Italia e dall’estero, sia da numeri Iliad che altre reti.
supporto @ iliad.it Indirizzo email per segnalazioni, reclami e assistenza sia per utenti privati che business.

Attualmente Iliad non offre un numero WhatsApp ufficiale, né esistono numeri dedicati ai soli ex clienti o recapiti specifici solo per reclami e guasti (questi vengono gestiti tramite il numero principale 177 oppure via email).

Di solito, per parlare con un operatore Iliad senza lunghe attese, si consiglia di chiamare il numero verde 177 durante gli orari meno congestionati.

I momenti migliori sono il sabato mattina o nei giorni feriali in fascia oraria 8:00-9:30 oppure dopo le 20:30. Meglio evitare la tarda mattinata e tutto il pomeriggio, soprattutto nei primi giorni della settimana.

Non riesco a parlare con un operatore Iliad: come faccio?

In questo caso puoi provare a risolvere il problema in autonomia accedendo all'area clienti Iliad dal sito ufficiale.

Questa è una sezione riservata ai soli abbonati che ti permette di avere accesso a tutte le informazioni della tua offerta e trovare supporto anche quando il numero verde ha lunghi tempi di risposta.

servizio-clienti-iliad

Come funziona l'area clienti di Iliad

L’area clienti online di Iliad è uno strumento semplice e utile per gestire in autonomia la propria offerta direttamente dal sito ufficiale. Per accedervi, basta aprire il sito iliad.it e cliccare sul pulsante “Area Personale”, che trovi in alto a destra della homepage.

Per effettuare il login, ti serviranno le credenziali d’accesso, cioè username e password, che hai ricevuto al momento dell’attivazione della SIM o del servizio internet casa. Una volta all’interno, puoi controllare tutte le principali informazioni relative al tuo contratto mobile o fisso e svolgere numerose operazioni in autonomia. Tra le principali funzionalità disponibili nell’area clienti Iliad rientrano:

  • verifica del credito residuo e dei consumi;
  • ricarica online della SIM in modo rapido;
  • gestione delle offerte attive e modifica dei dati anagrafici;
  • attivazione o disattivazione di servizi aggiuntivi (segreteria, blocco dei numeri, etc.);
  • download delle fatture e monitoraggio dei pagamenti;
  • richiesta assistenza tramite sezione di supporto dedicata.

Grazie a questa piattaforma, puoi risolvere dubbi, modificare le impostazioni del tuo profilo e ricevere le principali informazioni tecniche e amministrative in modo autonomo, senza dover contattare direttamente il call center.

L’area clienti è uno dei diversi canali di assistenza online che Iliad mette a disposizione. Oltre a questa, puoi consultare le FAQ sul sito per trovare risposte immediate ai problemi più comuni. Sul portale ufficiale sono presenti anche form di contatto per richieste specifiche, ma, al momento, Iliad non offre un assistente virtuale tramite chat come altri operatori.

L’area clienti Iliad è disponibile tramite app?

Attualmente Iliad non mette a disposizione una applicazione ufficiale per la gestione completa della linea mobile. Tuttavia, per la fibra e la gestione del modem Iliad Box, esiste l’app Iliad Connect. Questa app consente il controllo della rete domestica e dei dispositivi connessi, ma non sostituisce del tutto l’area clienti web per la gestione di SIM mobile e offerte personali.

Per maggiori informazioni e per scaricare Iliad Connect, puoi visitare:

  • l’App Store per dispositivi iOS;
  • il Play Store per telefoni Android;
  • l’AppGallery per dispositivi Huawei.

Accedendo con le stesse credenziali dell’area personale, puoi utilizzare le funzioni dedicate alla gestione della rete Iliad Box.

I negozi ufficiali

Iliad si è contraddistinta non solo per le offerte trasparenti ma anche per una rete di punti vendita molto capillare e dedicata, formata da diverse tipologie di negozi ufficiali e spazi per l’attivazione e la gestione dei servizi.

Di seguito trovi le principali tipologie di punti vendita Iliad in Italia:

  • Iliad Store: sono i negozi monomarca ufficiali, presenti spesso nei centri città e nei centri commerciali. All’interno puoi ricevere assistenza da personale qualificato, attivare le offerte mobile e fibra, ottenere supporto amministrativo, sostituire o recuperare la SIM e risolvere problematiche tecniche.
  • Iliad Corner: si tratta di spazi con SimBox automatiche, posizionate in luoghi di passaggio come supermercati, stazioni ferroviarie o centri commerciali. Permettono di acquistare e attivare una nuova SIM in autonomia e di scegliere offerte mobile o fibra, ma non sempre è presente personale dedicato all’assistenza.
  • Iliad Point: si trovano presso tabaccherie, edicole, bar convenzionati e sono dotati anch’essi di SimBox. Qui puoi acquistare SIM Iliad e ricaricare la tua linea, ma il servizio di assistenza è solitamente limitato alle operazioni base.
  • Iliad Space e Iliad Express: Iliad Space indica i rivenditori autorizzati, spesso negozi di telefonia plurimarca che permettono di attivare offerte mobile e fibra, sostituire SIM e richiedere alcune operazioni amministrative, mentre Iliad Express riguarda i punti nelle barriere casse dei supermercati, in cui è possibile acquistare SIM e ricariche in modo molto rapido.

Per individuare il punto vendita Iliad più vicino basta utilizzare il servizio di ricerca negozi sul sito ufficiale, inserendo il nome della città o il CAP.

numero-iliad

L'assistenza Iliad tramite social network

Anche Iliad mette a disposizione dei clienti le proprie pagine social ufficiali per ricevere richieste di assistenza. Puoi inviare un messaggio privato tramite Facebook, Instagram oppure X (ex Twitter) direttamente agli account ufficiali di Iliad Italia, indicando il tuo problema o domanda.

Il servizio clienti segue anche questi canali, quindi puoi ottenere supporto senza dover necessariamente chiamare il numero 177 o utilizzare i form online. Inoltre, verificando i commenti pubblici o gli hashtag come #iliaddown, potresti capire se il guasto che riscontri riguarda anche altri utenti.

L’interazione attraverso i social è particolarmente utile se trovi occupato il centralino oppure se preferisci scrivere piuttosto che parlare con un operatore. Ricordati di non inviare dati sensibili nei commenti pubblici ma solo in privato.

Le pagine Social di Iliad
SocialProfilo
FacebookIliad Italia
Instagramiliaditalia
X (ex Twitter)IliadItalia
LinkedinIliad Italia

La sede legale

La sede legale di Iliad Italia S.p.A. si trova in Viale Francesco Restelli 1/A, 20124 Milano.

Questa è la principale sede amministrativa italiana dell'operatore.

 

Nota dell'autore

Questo articolo su Iliad è stato creato da Laura Neri con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione:

Ti potrebbe interessare anche