Servizio clienti Iliad: numero assistenza, copertura e recensioni

come contattare iliad

Tutti i canali per contattare il servizio clienti Iliad

Iliad è il nuovissimo operatore internet e mobile, giunto in Italia dalla Francia con prezzi ultra competitivi e offerte esagerate per un numero limitato di clienti. Ma come contattare il servizio clienti Iliad? Quanti canali hai a disposizione? In questo articolo, tutto quello che ti serve sapere sull'assistenza Iliad.

I contatti del servizio clienti Iliad

servizio clienti

Iliad, l'operatore mobile francese sbarcato in Italia a fine maggio 2018, nel giro di pochi mesi ha registrato circa 250.000 clienti che,  grazie alla portabilità del numero, sono passati da un operatore all'altro mantenendo lo stesso numero di telefono. Per essere precisi, il 40% dei clienti proviene da un'utenza Wind-Tre, il 25% da Vodafone e il 20% da Tim. Per poter gestire al meglio la propria linea telefonica mobile, il cliente ha spesso necessità di contattare il servizio clienti.

Contattare Iliad al 177?

Oltre al classico numero di contatto del servizio clienti, che per Iliad è il 177, gli utenti hanno a disposizione una varietà di numeri a seconda se si chiami dall'Italia o dall'estero, o se si voglia utilizzare il telefono o altri tipi di canali. Vediamoli insieme:

  • Via telefono: il numero dell'assistenza clienti è il 177. Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato la domenica e i festivi dalle 9 alle 20, esso è gratuito se chiami dalla tua linea mobile Iliad e a pagamento se telefoni da un altro operatore;
  • Via posta ordinaria: puoi scrivere all'indirizzo ILIAD - Casella Postale 14106, 20146 MILANO
  • Online: in una pagina dedicata del sito Iliad è presente un'assistenza online diversa a seconda del tipo di operazione che devi effettuare: registrazione e attivazione della tua nuova sim Iliad, quindi subito dopo aver effettuato il cambio operatore, la gestione della tua utenza, con il monitoraggio dell'offerta che hai attiva, l'accesso all'area clienti e altre F.A.Q., e infine un'area dedicata al rinnovo delle offerte, al controllo del credito residuo e ai servizi aggiuntivi a sovrapprezzo;
  • Via Fax: puoi inviare la tua comunicazione via fax, sia dall'Italia che dall'estero, al numero +39 02 30377960;
  • Dall'estero: se ti trovi fuori dall'Italia e hai necessità di contattare il servizio clienti Iliad, puoi contattare il numero +39 351 8995177 al costo previsto dal tuo piano tariffario per il roaming internazionale.

Come inviare un reclamo o una segnalazione a Iliad?

Se per qualsiasi motivo hai necessità di comunicare al tuo operatore mobile un reclamo o una segnalazione, è opportuno farlo tramite un reclamo. Come si invia un reclamo a Iliad? Ciò che dovrai fare sarà redarre una comunicazione scritta all'interno della quale comunicherai:

  • il tuo numero di telefono;
  • l'oggetto del reclamo (e dunque il problema che hai riscontrato);
  • il periodo al quale si riferisce l'oggetto del reclamo;
  • ogni altra informazione e/o documento utile: più sarà dettagliata la tua richiesta, più facile sarà per il tuo operatore mobile risolvere il problema quanto prima.

Successivamente dovrai inviare il tuo reclamo via fax al numero +39 02 30377960 oppure via posta ordinaria all'indirizzo:

ILIAD - Casella Postale 14106, 20146 MILANO (MI)

Una volta che la richiesta sarà stata accolta, riceverai un numero identificativo, al quale dovrai sempre riferirti quando chiederai aggiornamenti o informazioni sul tuo reclamo. Le tempistiche sono di circa 45 giorni; qualora dovessero prolungarsi, Iliad è tenuto a comunicartelo tempestivamente, mandandoti aggiornamenti sulla pratica. Se non vengono rispettati questi requisiti, puoi ottenere un indennizzo di 2 € ogni 5 giorni di ritardo, fino a un massimo di 60 €.

Aggiornato in data