Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Il Numero Verde Iliad? 177 per i Privati, 176 per i Business

Aggiornato in data
min di lettura
Numero Assistenza Clienti Iliad
Tutte le modalità per parlare con un operatore Iliad e i Numeri dell'assistenza

Per parlare con un operatore Iliad il Numero Verde da chiamare è il 177 per i clienti residenziali e il numero 176 per gli utenti business. Di seguito tutti i modi per contattare l'Assistenza Clienti Iliad.

Numero Verde Iliad: Contatti per Parlare con un Operatore
SERVIZIONUMERO E CONTATTI
Numero Verde Iliad da mobile o rete fissa Iliad177
Numero Verde Iliad Business176
Numero Verde Iliad dall'estero+39.351.899.5177
Numero Fax di Iliad+39.02.303.779.60
Numero per il credito residuo177
Numero per ricarica177
Sito ufficiale (anche per Area Clienti)iliad.it
Indirizzo per corrispondenzaIliad Italia S.p.A.
CP 14106
20146 Milano
Indirizzo PEC Iliad[email protected]
Twitter Iliad@iliaditalia
LinkedIn Iliad@iliaditalia
Facebook Iliad@iliaditalia
Instagram Iliad@iliaditalia

177: il Numero Verde Iliad per l'Assistenza Clienti

Iliad, l'ormai noto operatore di rete mobile e fissa arrivato in Italia dalla Francia nel 2018 mette a disposizione diversi numeri utili per mettersi in contatto con un operatore del servizio clienti quando si ha bisogno di assistenza. Il riferimento principale, sia per i clienti di rete fissa, sia mobile è il 177: l'assistenza con operatore viene messa a disposizione tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle 22:00. La chiamata al 177 è gratuita da rete mobile Iliad. Se si desidera mettersi in contatto con il servizio clienti Iliad da rete fissa o da un altro operatore è possibile utilizzare il numero +39.351.899.5177.

assistenza-con-operatore

Oltre al classico numero di telefono gli utenti che hanno bisogno di parlare con un operatore Iliad hanno a disposizione una varietà di numeri a seconda se si chiami dall'Italia o dall'estero, o se si voglia utilizzare il telefono o altri tipi di canali. Vediamoli insieme:

  • Via posta ordinaria: puoi scrivere all'indirizzo ILIAD - Casella Postale 14106 - 20146 MILANO
  • Online: in una pagina dedicata del sito Iliad (iliad.it/assistenza) è presente un'assistenza online diversa a seconda del tipo di operazione che devi effettuare: registrazione e attivazione della nuova sim Iliad, gestione della propria utenza e monitoraggio dell'offerta, accesso all'area personale, rinnovo delle offerte, controllo del credito residuo e servizi aggiuntivi a sovrapprezzo;
  • Via Fax: puoi inviare la tua comunicazione via fax, sia dall'Italia che dall'estero, al numero +39.02.303.779.60;
  • Dall'estero: se ti trovi fuori dall'Italia e hai necessità di contattare il servizio clienti Iliad, puoi contattare il numero +39.351.899.5177 al costo previsto dal tuo piano tariffario per il roaming internazionale.

176: Numero Servizio Clienti Iliad Business

Per quanto riguarda le aziende ed i professionisti con partita IVA, Iliad mette a disposizione un servizio di assistenza dedicata, che ti permette di parlare con un operatore specializzato e risolvere i problemi legati alla tua offerta Iliad Business in tempi brevi.

Puoi ricevere il supporto dell'assistenza clienti business contattando il numero verde 176, che è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni, compreso il sabato, la domenica ed i festivi per un totale di 365 giorni all'anno, proprio per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di attività commerciali.

Numero Fax Iliad per Reclami o Segnalazioni

Se per qualsiasi motivo hai necessità di comunicare al tuo operatore mobile un reclamo o una segnalazione, è opportuno farlo via fax o posta ordinaria. Come si invia un reclamo a Iliad? Ciò che dovrai fare sarà redigere una comunicazione scritta all'interno della quale comunicherai:

  • il tuo numero di telefono;
  • l'oggetto del reclamo (e dunque il problema che hai riscontrato);
  • il periodo al quale si riferisce l'oggetto del reclamo;
  • ogni altra informazione e/o documento utile: più sarà dettagliata la tua richiesta, più facile sarà per il tuo operatore mobile risolvere il problema quanto prima.

Successivamente dovrai inviare il tuo reclamo via fax al numero +39.02.303.779.60 oppure via posta ordinaria all'indirizzo:

ILIAD - Casella Postale 14106 - 20146 MILANO (MI)

numero-fax-iliad

Una volta che la richiesta sarà stata accolta, riceverai un numero identificativo, al quale dovrai sempre riferirti quando chiederai aggiornamenti o informazioni sul tuo reclamo. Le tempistiche sono di circa 45 giorni; qualora dovessero prolungarsi, Iliad è tenuto a comunicartelo tempestivamente, mandandoti aggiornamenti sulla pratica. Se non vengono rispettati questi requisiti, puoi ottenere un indennizzo di 2 € ogni 5 giorni di ritardo, fino a un massimo di 60 €.

Il numero di fax +39.02.303.779.60 valido anche per chiedere il subentro della linea fissa Iliad (che si può inoltrare anche via posta ordinaria alla Casella Postale appena indicata).

Qual è il Numero per il Credito Residuo Iliad?

Hai bisogno di controllare il credito residuo Iliad? Se non hai modo di accedere all'area personale online puoi controllare il credito residuo via SMS. È sufficiente inviare un SMS vuoto al numero 400: in pochi istanti si riceve un SMS di ritorno con l'indicazione del credito residuo Iliad e la data di rinnovo dell'offerta mobile attivata.

401: Il Numero Iliad per Ascoltare la Segreteria Telefonica

Se si hanno dei messaggi in segreteria e si desidera ascoltarli, con Iliad è possibile farlo chiamando il numero 401. Seguendo le indicazioni della voce guida, in particolare, è possibile compiere diverse operazioni:

  • se si desiderano ascoltare i messaggi ricevuti basta premere il tasto 1;
  • se si desidera personalizzare o memorizzare il proprio messaggio personale è possibile farlo premendo il tasto 2;
  • il tasto 8, invece, permette di gestire le opzioni della segreteria telefonica.

Qual è il numero per effettuare la Ricarica Iliad?

Al momento non è prevista la possibilità di ricaricare la SIM Iliad usando schede di ricarica. Non si ha, quindi, la necessità di dover contattare un determinato numero telefonico per ricaricare la propria offerta. Le offerte iliad, infatti, possono essere ricaricate in modo automatico, con accredito sul conto corrente, o manualmente.

In quest'ultimo caso, per eseguire la ricarica è necessario recarsi presso un qualsiasi punto LIS - Lottomatica abilitato, presso le SimBox Iliad presenti sul territorio e presso il Corner Iliad più vicino.

In alternativa, è sempre possibile ricaricare la propria offerta Iliad collegandosi al sito iliad.it oppure all'area clienti.

Le Domande Frequenti sull'Assistenza Iliad

Come vedere il credito residuo Iliad?

Se hai bisogno di vedere il credito residuo Iliad puoi farlo contattando il numero 177. In alternativa, puoi accedere all'area clienti personale per avere indicazioni sul credito residuo e sulla quantità di Giga e Minuti residui.

Quanto costa chiamare il 177 di Iliad?

Chiamare il 177 da rete fissa e mobile Iliad è gratuito. Il costo della chiamata da rete fissa e mobile di altro operatore, invece, dipende dal piano sottoscritto. In alternaticva in questi casi è possibile contattare il numero +39.351.899.5177 per ricevere assistenza.

Come si entra nell'area personale Iliad?

Per accedere all'area clienti Iliad è necessario collegarsi da pc o smartphone all'indirizzo iliad.it/account. Al primo accesso o se non si è sotto rete mobile Iliad, viene richiesto l'inserimento dell'ID utente composto da 8 cifre e della password. Entrambe queste informazioni sono contenute nello scontrino di attivazione della SIM Iliad.

Ti potrebbe interessare anche