Confronta, Scegli e Risparmia! Chiama lo

02.947.553.39 Fatti Richiamare
Risparmia Internet con Selectra

Confronta le offerte e risparmia!

Servizio gratuito attivo dal lun al ven dalle 9:00 alle 18:00 o fatti richiamare.

Ricarica Iliad Online, Paypal, Tabacchi: come e dove farla

Ricarica Iliad: tutte le modalità per ricaricare

Tutte le modalità per ricaricare la sim Iliad

Hai bisogno di ricaricare la tua sim Iliad? Di seguito tutti i dettagli su come e dove effettuare la ricarica obbligatoria, manuale e automatica, per la riattivazione delle offerte internet mobile messe a disposizione da questo operatore.

  • L’essenziale
  • Chiama il 400 o invia a questo numero un sms vuoto per conoscere il tuo credito residuo Iliad.
  • Scegli l'addebito automatico per ricaricare automaticamente la tua offerta mobile.
  • Scopri le nuove offerte per il tuo cellulare: chiama lo 06 94808095 o scegli il servizio gratuito di richiamata.

Dove comprare la ricarica Iliad?

Le modalità di ricarica iliad

Se hai bisogno di ricaricare la tua sim Iliad, puoi farlo in tanti modi diversi. Puoi ricaricare il tuo credito residuo, infatti:

  • Presso gli sportelli bancomat e postamat abilitati per pagare con Bancoposta, PostePay, la carta PayPal o qualsiasi carta di credito;
  • Online, usando l'area personale disponibile per i clienti Iliad oppure scegliendo la ricarica veloce senza registrazione: visita il sito web Iliad per ricaricare;
  • Presso i punti Lottomatica, Sisal, le edicole, le tabaccherie e i supermercati che espongono la ricarica Iliad alla cassa per pagare anche in contanti;
  • Usando un qualsiasi negozio Iliad o una simbox appartenente a questo operatore;
  • Se la tua banca è abilitata, tramite l'app o il tuo Home Banking.

A differenza di altri operatori mobile, Iliad al momento non dispone di un'app ufficiale per l'accesso all'area personale e per ricaricare il credito residuo da cellulare. Non si hanno notizie certe, inoltre, sulla possibilità di usare l'app Satispay per acquistare le ricariche Iliad. Per fare una ricarica Iliad da telefono, quindi, attualmente il modo più rapido consiste nella ricarica online senza registrazione: per usare questo metodo, visita da smartphone il sito Iliad.

Hai bisogno di ricaricare un altro numero Iliad? Puoi ricaricare il numero Iliad che preferisci usando una qualsiasi delle precedenti modalità: basta indicare il numero che desideri ricaricare nel momento in cui effettui la ricarica.

Ricarica manuale e automatica Iliad: ecco la differenza

Ricarica automatica Iliad, come funziona

I tipi di ricarica che Iliad mette a disposizione sono due: la ricarica manuale e automatica. La prima è l'ideale per chi preferisce avere la possibilità di pagare anche in contanti; la seconda, invece, è perfetta per chi non vuole avere il pensiero di ricaricare la sim ogni mese.

La ricarica manuale Iliad, infatti, ti permette di ricaricare online, accendendo all'area personale sul sito Iliad.it o scegliendo la ricarica veloce, oppure di utilizzare tutte le precedenti modalità di ricarica. La ricarica automatica, invece, ti consente di collegare la tua carta di credito o conto in banca così da non doverti più preoccupare di ricaricare il credito prima della scadenza della tua offerta.

Se hai scelto la ricarica manuale, puoi cambiare idea e passare alla ricarica automatica in ogni momento: puoi farlo direttamente dalla tua area personale sul sito Iliad, senza dover contattare il servizio clienti.

Procedi in questo modo:

  1. Accedi alla tua area personale Iliad con username e password;
  2. Clicca su "I miei dati" e successivamente su "Metodo di pagamento";
  3. Inserisci i dati richiesti per l'attivazione della ricarica automatica e conferma la tua scelta.

Cerca di avere sempre a disposizione sulla tua sim il credito per il rinnovo dell'offerta Iliad (Voce o 50 Giga) che hai sottoscritto: se il credito non fosse sufficiente, hai circa 48 ore di tempo per ricaricare prima che venga disattivata.

Tieni a mente che se hai scelto la ricarica automatica, una volta effettuato l'addebito potresti non veder subito aggiornati i contatori relativi ai Giga e ai minuti. Questo avviene perché si tratta di una ricarica anticipata che Iliad effettua circa 2 giorni prima della data ufficiale di rinnovo delle offerte. Tutti i contatori si aggiornano automaticamente il giorno del rinnovo dell'offerta.

I tagli di ricarica Iliad I tagli di ricarica Iliad variano da un minimo di 5 euro a un massimo di 50.

Problemi con la ricarica Iliad: i più comuni

I problemi di ricarica Iliad

Sebbene generalmente la ricariche Iliad vadano a buon fine e non diano problemi, in alcuni casi è possibile che si verifichi qualche piccolo inconveniente. Niente paura: generalmente tutto si risolve abbastanza rapidamente.

Di seguito, alcuni dei più comuni problemi di ricarica con Iliad.

 La ricarica non è arrivata → Le cause di questo problema possono essere numerose: dall'aver indicato un numero Iliad errato al momento della ricarica a un problema legato alla connessione a internet in caso di ricarica online o al terminale, nel caso delle ricariche virtuali tramite tabaccherie, edicole, ecc. Conserva lo scontrino o la ricevuta della tua ricarica: verifica che il numero che hai ricaricato sia corretto e attendi 24 ore. Controlla il credito residuo chiamando o inviando un sms vuoto al 400 e se la ricarica non fosse ancora arrivata contatta il servizio clienti Iliad.

 La ricarica automatica non è andata a buon fine → Se sulla tua utenza è attiva la ricarica automatica e se per qualsiasi motivo essa non dovesse essere andata a buon fine, non temere: il credito ricaricato verrà automaticamente passato sulla tua sim.

 Ho fatto la ricarica Iliad in ritardo → Se sono trascorsi meno di 2 giorni dal tentativo di rinnovo dell'offerta che hai sottoscritto non dovresti avere problemi: si rinnoverà automaticamente qualche minuto dopo aver effettuato la ricarica. Nel caso in cui fossero trascorsi più di 2 giorni dalla data di rinnovo dell'offerta, essa potrebbe essere stata disattivata. In questo caso, contatta il servizio clienti Iliad risolvere il problema.

Come ricaricare Iliad con PayPal?

Ricarica Iliad con paypal

Vuoi fare una ricarica Iliad con PayPal? L'unico modo per farlo attualmente è usare la carta prepagata PaPal: non è possibile farlo online tramite il sito PayPal. Puoi richiedere la carta prepagata Paypal abbinata al tuo conto presso una qualsiasi tabaccheria o punto Sisal e/o Lottomatica aderenti oppure direttamente online sul sito PayPal.it

La PayPal card, infatti, appartiene al circuito Mastercard ed è fornita di un codice IBAN collegato al tuo conto online che puoi usare per fare facilmente versamenti o per effettuare pagamenti come una qualsiasi altra carta di debito.

Una volta ottenuta la carta PayPal puoi usarla per ricaricare online la tua SIM Iliad acquistando una semplice ricarica sul sito Iliad.it o usandola per la ricarica automatica.

Attualmente è questo l'unico modo disponibile per pagare la ricarica Iliad con PayPal.

Cambia operatore per avere una connessione più veloce!

Hai notato che la tua connessione a internet da smartphone non è particolarmente veloce? Il motivo è che potresti non essere ancora coperto dalla rete cellulare 4G+, attualmente la più avanzata. Cambia operatore mobile: scopri le offerte che ti assicurano la massima velocità!

Scopri le offerte TIM casa e mobile;
Tutte le migliori offerte internet mobile;
Vodafone: le offerte fibra e mobile.

Chiama lo 06 94808095 oppure usa il servizio di richiamata per scoprire le offerte last minute per il mobile!

Aggiornato in data