Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Copertura Coop Voce Italia e Rete Mobile 4G TIM: la Verifica

Copertura-coopvoce
La copertura generale di CoopVoce sul territorio italiano e i sistemi per verificarla

Uno dei maggiori dubbi quando ci si affida ad un operatore virtuale è sempre relativo alla copertura di rete, perché si teme che questa possa essere di livello più basso rispetto ai colossi tradizionali. Vediamo nello specifico per l'operatore CoopVoce com'è la questione della copertura su territorio nazionale.


  • Info sulla Copertura CoopVoce in sintesi:
  • CoopVoce è un operatore virtuale che si appoggia alla rete Tim;
  • La sua copertura in Italia è pertanto molto buona: raggiunge il 99,8% del territorio nazionale;
  • Confronta le offerte mobile in 5G con l'aiuto di un operatore Selectra. Ottieni tutte le info di cui hai bisogno prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

La Copertura Mobile CoopVoce 4G in Italia

CoopVoce è un operatore virtuale di tipo ESP quindi si affida ad una compagnia esterna per quello che riguarda l'infrastruttura necessaria per erogare il servizio e anche per tutta la parte tecnica come le sim.

Nel caso di CoopVoce l'operatore primario è Tim, che quindi fornisce la rete e anche tutti i supporti per la gestione del servizio. Questa condizione funge sicuramente da garanzia per i clienti di CoopVoce, che possono quindi dormire sonni abbastanza tranquilli sotto il profilo della copertura di rete, che sarà praticamente identica alla copertura di Tim su tutto il territorio nazionale.

Anche a livello di eventuali problemi di rete sappiamo che Tim è mediamente più rapida nella risoluzione delle criticità, proprio perché proprietaria della linea su cui viaggiano le connessioni. Ricordiamo che si può passare a CoopVoce, pur non essendo soci Coop.

Velocità internet CoopVoce La copertura di rete influisce moltissimo anche sulla velocità di navigazione per quello che riguarda i dispositivi mobile. CoopVoce in questo senso si appoggia alla rete 4G di Tim riuscendo a garantire una velocità di download massima di 100 Mbps e di upload massima di 50 Mbps. Non ha accesso a reti più veloci. Se sei alla ricerca di un'offerta che ti faccia navigare più velocemente da mobile chiedi consiglio a un esperto Selectra prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Il servizio è completamente gratuito e senza impegno.

Quindi in sostanza possiamo dire che affidarsi a CoopVoce equivale per la parte tecnica a usare la rete mobile Tim mentre quello che cambia sono le tariffe applicate dalle due compagnie, in quanto come spesso accade quelle degli operatori virtuali come CoopVoce sono molto più interessanti dal punto di vista della convenienza.

Leggi anche: Tutte le migliori offerte mobili da attivare

Come Verificare la Copertura CoopVoce?

Per conoscere la copertura CoopVoce il primo strumento utile è il sito web della compagnia Coopvoce.it che prevede una pagina apposita con una mappa filtrabile per zona d'interesse e tecnologia di connessione.

mappa coertura coopvoce
La mappa filtrabile per verificare la copertura CoopVoce

Oltre a questo metodo immediato che permette di avere il colpo d'occhio sulla copertura di rete, è possibile anche chiamare il numero verde CoopVoce 188 per avere informazioni su questo aspetto.

Infine, in maniera abbastanza logica, si può valutare la copertura di CoopVoce consultando quella di Tim perché come detto in precedenza le due compagnie condividono la rete per l'erogazione del servizio.

Ricordiamo che Tim può vantare il dato più alto di copertura in Italia con il 99,8% del territorio nazionale raggiunto dalla rete. Ovviamente tieni presente che, passando a Coopvoce, dovrai configurare lo smartphone con i nuovi parametri di connessione apn

Leggi anche: Le offerte per smartphone messe a disposizione da CoopVoce

Cosa fare se non c'è Copertura Coop Voce?

Come abbiamo appena visto la mancanza di copertura Coop Voce è un evento piuttosto raro e quindi bisogna distinguere il perché ci si trova in condizioni di mancanza di rete.

Nella maggior parte dei casi questo può essere dovuto ad un problema tecnico della rete o del proprio smartphone, e quindi in questo caso è utile contattare l'assistenza clienti CoopVoce al numero verde 188, che può fornire eventuali informazioni su guasti momentanei alla rete.

Ma se si ricade nella piccolissima percentuale di chi non ha copertura CoopVoce è allora necessario trovare un'alternativa. 

In questo caso ci si potrà rivolgere verso altre offerte di telefonia mobile, magari sempre di operatori MVNO, o controllando tra quelle delle compagnie tradizionali.  

Dando un'occhiata alle offerte sottostanti è possibile trovare tutte le alternative del caso, nella remota ipotesi di mancanza copertura CoopVoce

Un segnale per comprendere se hai un problema con la copertura CoopVoce, è notare se compaiono spesso sul tuo schermo messaggi di errore come Rete Mobile Non Disponibile oppure Non Registrato sulla Rete.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche