Come Verificare la Copertura Fibra Melita?

Risparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 29,00 € con Modem Incluso

Verifica in 2 minuti la copertura nella tua zona: servizio gratuito e senza impegno!

Risparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 29,00 € con Modem Incluso

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis!

Come verificare la copertura per la fibra ottica Melita
La Velocità e la Verifica della Copertura Melita

L'operatore internet Melita mette a disposizione la fibra ottica fino a 1 Giga (1 Gbps) nelle zone raggiunte dalla massima copertura. Di seguito, tutto quello che c'è da sapere sulla connessione in fibra Melita e sulla sua velocità.


La velocità della fibra Melita
Velocità Tecnologia Offerta Internet
Fino a 1 Giga GPON - FTTH Diamond Fibra
Fino a 1 Giga GPON - FTTH Enel in Fibra by Melita

02 829 580 80 Info Copertura

Come verificare la copertura internet Melita?

L'operatore internet maltese Melita, attivo ormai anche in Italia, si appoggia all'infrastruttura Open Fiber per mettere a disposizione la connessione in fibra ottica. La rete ha una estensione abbastanza ampia: sono tante, infatti, le zone d'Italia che sono già raggiunte dalla copertura e che possono, quindi, ottenere l'attivazione delle offerte internet messe a disposizione.

Se vuoi attivare anche tu l'offerta Diamond Fibra o se sei cliente Enel Energia e sei interessato all'offerta Enel in Fibra by Melita, la verifica della copertura internet è il passo più importante da fare. Ti permette, infatti, di scoprire se puoi attivare le offerte di questo operatore e quanto veloce potrebbe essere la tua connessione.

Per scoprire se sei raggiunto dalla fibra ottica Melita, puoi chiedere aiuto ai nostri esperti! Chiama lo 02.829.580.80 oppure usa il servizio di richiamata gratuita se preferisci essere ricontattato. Il servizio è gratis senza alcun impegno!

In alterativa, puoi verificare se sei raggiunto dalla fibra ottica Melita sul sito web dell'operatore, inserendo il tuo indirizzo nella sezione dedicata alla verifica della copertura.

Servizio di verifica della copertura internet Melita

La procedura da seguire è molto semplice:

  • Inserisci il tuo comune;
  • Inserisci il tuo indirizzo: se non sei raggiunto dalla fibra Melita la procedura si blocca qui;
  • Inserisci il tuo numero civico;
  • Clicca sul pulsante Verifica.

Se sei raggiunto dalla copertura Melita potrai scoprire poco più sotto le offerte internet che puoi attivare.

La velocità della fibra Melita

La fibra ottica Melita, nelle zone raggiunte dalla massima copertura, permette di avere una velocità massima nominale in download di 1 Giga (1 gigabit al secondo) e fino a 200 Mega (200 Megabit al secondo) in upload. Si tratta di una velocità adatta alla visione di film e serie tv in streaming e al gaming online. Tali velocità permettono di scaricare musica e file di grandi dimensioni in pochissimi secondi anche da più dispositivi contemporaneamente.

Non sempre, però, è possibile attivare le due offerte internet che Melita mette a disposizione: molto dipende dalla zona in cui si vive. In più, tuttavia, anche se non si è raggiunti dalla fibra Melita non è detto che non si possa avere ugualmente una connessione di ottima qualità con un altro operatore.

Chiedi aiuto ai nostri esperti, quindi, per la verifica della copertura con Melita e tutti gli altri operatori. Chiama lo 02.829.580.80 o usa il servizio di richiamata gratuita!

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche