Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Passa a Vodafone! 50 Giga, minuti ed SMS illimitati a partire da 7,00 euro

Attivazione online

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Passa a Vodafone! 50 Giga, minuti ed SMS illimitati a partire da 7,00 euro

Attivazione online

Come Disdire Iliad e Cambiare Operatore sul Cellulare?

Disdetta Iliad
Tutte le modalità per disdire il contratto Iliad Mobile

Hai Iliad ma vuoi cambiare operatore? Non ti preoccupare: i passaggi da fare sono pochi e semplici e ti permetteranno di chiudere la tua linea mobile. Se invece vuoi semplicemente cambiare operatore sul cellulare non dovrai avviare alcuna disdetta: sarà il nuovo operatore a farlo al posto tuo.


  • In Breve: Come Disdire Iliad e Cambiare Operatore?
  • Puoi disdire Iliad online attraverso la tua Area Personale;
  • In alternativa puoi dare disdetta a Iliad compilando l'apposito modulo e inviandolo per posta, fax o PEC;
  • Vuoi cambiare operatore internet sul cellulare? Scopri le migliori offerte proposte da tutti gli operatori. Chiama senza impegno lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita!

Iliad è un operatore francese attivo nel mobile anche in Italia dal giugno del 2018. È attualmente uno dei più importanti operatori nel nostro Paese e si contraddistingue per le sue tariffe low cost. Anche se è diventato ormai un operatore mobile a tutti gli effetti, in molte zone d'Italia si appoggia ancora alla rete 4G e 4G+ di WindTre.

Se hai attivato una delle offerte Iliad sul cellulare e vuoi disdire, puoi farlo gratuitamente in ogni momento.

Tieni a mente che le procedure descritte ti permetteranno di disattivare la tua utenza Iliad: di conseguenza, perderai il tuo numero di telefono cellulare. Se vuoi mantenere il tuo numero di telefono, invece, puoi semplicemente scegliere un'offerta mobile alternativa e chiederne l'attivazione con portabilità del numero e trasferimento del credito residuo. Confronta le offerte e ottieni info gratis e senza impegno allo 06.948.080.95 o usando il servizio di richiamata gratuita.

Come Dare Disdetta a Iliad?

Puoi disdire Iliad in differenti modi, a seconda della tua preferenza.

Modalità di Disdetta Iliad
Come Dove
Online All'interno della tua Area Personale Iliad accessibile qui: Iliad.it/account
Posta Raccomandata Scaricando il modulo, compilandolo e inviandolo all’indirizzo Iliad Italia SpA, Casella Postale 14106 – 20146 Milano insieme alla fotocopia della carta d'identità.
Fax Scaricando il modulo, compilandolo e inviandolo al numero di Fax +39 02.303.779.60 insieme alla fotocopia della carta d'identità.
PEC Scaricando il modulo, compilandolo e inviandolo tramite e-mail all’indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it insieme alla fotocopia della carta d'identità.

Vuoi cambiare operatore?Scopri tutte le offerte per cellulari che puoi attivare! Chiama lo 06.948.080.95 oppure usa il servizio di richiamata gratuita!

Come Disdire Iliad Online?

Come disdire Iliad
Puoi disdire Iliad comodamente online all'interno della tua Area Personale. Puoi fare il login inserendo le tue credenziali.

La via più semplice per disdire Iliad è seguire la procedura online.

Innanzitutto devi recarti nella tua Area Personale sul sito web di Iliad ed effettuare il login inserendo i tuoi dati personali.
Una volta entrato procedi in questo modo:

  • Nel menu a sinistra clicca su La mia offerta;
  • Nella pagina che si apre premi su Gestione del contratto;
  • Conferma che vuoi procedere con la disdetta Iliad;
  • Se hai del credito residuo sulla SIM Iliad puoi chiedere di riceverlo con un bonifico bancario oppure su un'altra SIM Iliad cliccando su Scegliere la modalità di rimborso;
  • In caso di bonifico bancario seleziona l'IBAN, nome e cognome del destinatario, altrimenti seleziona il numero della SIM Iliad dove vuoi che arrivi il rimborso;
  • Una volta confermata l'operazione devi comunque attendere la comunicazione da parte Iliad di avvenuta disdetta.

Ti ricordiamo che puoi disdire Iliad quando vuoi e senza alcun costo extra. Devi in ogni caso comunicare la disdetta fornendo a Iliad un preavviso di 30 giorni. Ciò significa che potresti dover aspettare questo lasso di tempo prima che la disdetta Iliad si concretizzi.

Leggi anche: Come verificare la Copertura Iliad Mobile in Italia

Come Disdire Iliad con Posta, Fax o PEC?

Preferisci altri metodi e non vuoi disdire Iliad online? Non c'è problema, l'operatore ti fornisce altri 3 metodi utili per effettuare la disdetta.

In primo luogo è necessario scaricare il modulo di disdetta e compilarlo.

Una volta compilato puoi inviarlo a Iliad in uno dei seguenti modi ricordandoti di allegare una fotocopia della tua carta di identità:

  • Posta raccomandata all'indirizzo Iliad Italia SpA, Casella Postale 14106 – 20146 Milano;
  • Fax al numero +39 02.303.779.60
  • PEC (Posta Elettronica Certificata all'indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it.

Leggi anche: Offerte Iliad Mobile: Tariffe, Configurazione e Recensioni

Come Avviare la Disdetta Iliad con Diritto di Recesso entro i 14 Giorni

L'articolo 52 del Codice del Consumo ti permette di recedere Iliad (così come ogni altro operatore in Italia) entro 14 giorni dal momento della sottoscrizione del contratto.

In tal caso puoi procedere online all'interno della tua Area Personale oppure ti servirà semplicemente scaricare il modulo di recesso per ripensamento e inviarlo a Iliad in uno dei seguenti modi:

  1. Posta Raccomandata all'indirizzo Iliad SPA Casella Postale 14106 – 20146 Milano
  2. Fax al numero +39 02.303.779.60

Come Cambiare Operatore?

Se hai Iliad e vuoi semplicemente cambiare operatore mantenendo il tuo numero di cellulare, non devi fare la disdetta. Infatti a concretizzare il passaggio da Iliad a un altro operatore sarà quest'ultimo, tu dovrai solo dare l'assenso nel momento della sottoscrizione del nuovo contratto.

Quando cambi operatore devi richiedere la portabilità del tuo numero telefonico, così da non doverlo cambiare.

Sei certo di voler disdire Iliad, ma non sai ancora quale operatore possa soddisfare a pieno le tue esigenze? Scopri le migliori offerte proposte da tutti gli operatori. Chiama senza impegno lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita!

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche