Offerte InternetRisparmia Internet con Selectra

50 GB, minuti illimitati e 100 SMS a 8,95 euro!

Servizio gratuito, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e sabato dalle 09:00 alle 13:00.

Offerte InternetRisparmia Internet con Selectra

50 GB, minuti illimitati e 100 SMS a 8,95 euro!

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

Come Verificare la Copertura Postemobile?

Come verificare la copertura postemobile
Le caratteristiche della copertura PosteMobile per telefono fisso e cellulare

La copertura di Postemobile raggiunge quasi tutto il territorio nazionale grazie all'utilizzo della rete di WindTre per quanto riguarda il lato mobile e all'uso della rete mobile Vodafone per ciò che concerne la rete fissa. 


  • L'essenziale sulla copertura di Postemobile
  • Postemobile si appoggia alla rete WindTre per i dispositivi mobili e alla rete mobile Vodafone per la rete fissa.
  • Prima di attivare le offerte è sempre consigliabile verificare la copertura nella zona in cui si vive.
  • Preferisci la fibra ottica a casa? Inizia verificando la copertura per ogni operatore nella tua zona. Chiama lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita. La consulenza è gratis e senza impegno!

Postemobile fa parte del Gruppo Poste Italiane S.p.a. Utilizzando la rete WindTre, la copertura per chi ha una sim di Postemobile è molto ampia e da marzo 2020 è aumentata notevolmente.

A marzo 2020, infatti, i due colossi della telefonia Wind e Tre hanno ufficializzato la loro fusione unendo anche le antenne ad eccezione di quelle lasciate in dotazione a Iliad, che sfrutta ancora una parte della rete Wind.

A chi si appoggia Postemobile?

Postemobile è un operatore che sfrutta la rete Wind per quanto riguarda il traffico mobile, mentre si appoggia alla rete Vodafone per ciò che concerne le offerte casa. A differenza degli altri operatori intermet casa, quindi, non mette a disposizione offerte con la tecnologia ADSL o fibra ottica ma la rete mobile.

Quali sono i principali vantaggi e svantaggi nell'avere una rete mobile anziché una rete fissa? Scopriamoli insieme con una tabella esaustiva.

Vantaggi e Svantaggi della Rete Mobile a Casa
Vantaggi Svantaggi
Raggiunge le case anche nelle cosiddette "zone bianche", ovvero dove non è ancora ancora presente la fibra ottica o l'ADSL. Velocità più bassa rispetto alla fibra ottica.
Generalmente il costo è inferiore. Possibili problemi di copertura: non è consigliabile procedere all'attivazione se non si è raggiunti dalla rete mobile (in questo caso Vodafone).
Possibilità di portare il modem con sé in altri appartamenti, qualora non lo escluda il contratto e ci sia copertura di rete. Maggiori possibilità di congestione della rete in presenza di un alto numero di utenti connessi nello stesso istante.

Come Verificare la Copertura di Postemobile?

Postemobile copertura
Postemobile si appoggia alla rete Wind per le offerte Sim, mentre si appoggia alla rete Vodafone per quel che riguarda le offerte casa. In entrambi i casi sfrutta la rete mobile e non l'ADSL o la fibra ottica.

Non avendo una rete propria, sia per quanto riguarda internet da rete fissa sia internet mobile, per verificare la copertura Postemobile bisogna far riferimento alla copertura che hanno Vodafone e WindTre nella propria zona a seconda che si desideri attivare internet da rete fissa o mobile.

Per quanto riguarda internet mobile è importante tenere a mente, inoltre, che se nella propria zona non è disponibile la rete 4G Wind è comunque possibile attivare le offerte di questo operatore. L'unico svantaggio è che si avrà una connessione più lenta sul cellulare.

Come capire se si sta navigando in 3G o 4G? Semplicemente basta guardare il cellulare. Solitamente in alto a sinistra viene indicato il nome del tuo operatore, la forza del segnale (le cosiddette tacche) e con quale rete mobile stai viaggiando (2G, 3G, 4G, 4G LTE e così via).

Torniamo alla domanda principale del paragrafo: come verificare la copertura di Postemobile? Puoi farlo contattando il servizio clienti Postemobile a questi numeri:

  • 160 - numero gratuito da tutta Italia;
  • +39 371.1000.160 - se chiami dall'estero, numero gratuito se chiami da un Paese UE o dell'Area Economica Europea (EEA), a pagamento se chiami da paesi extra UE ed EEA;
  • 40.12.12 - numero gratuito e disponibile se hai una sim Postemobile.

Non sei interessato alla rete mobile per internet a casa ma preferisci la fibra ottica? È una scelta comprensibile, oggi la velocità e la stabilità di una connessione sono molto importanti, soprattutto se lavori in smart workingVerifica la copertura per ogni operatore nella zona in cui vivi. Chiama lo 06.948.080.95 oppure usa il servizio di richiamata gratuitaServizio Gratis e Senza Impegno!

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche