Risparmia Internet con Selectra

70 GB, minuti ed SMS illimitati a 5,99 euro: attivazione ONLINE!

Risparmia Internet con Selectra

70 GB, minuti ed SMS illimitati a 5,99 euro: attivazione ONLINE!

Copertura Ho Mobile: Ecco Come Verificarla

Copertura Ho Mobile

Ho. Mobile arriva in Italia nel 2018 e viene visto da molti come la risposta low cost di Vodafone allo sbarco di Iliad. Si appoggia sulla rete dell’operatore rosso e garantisce ampia copertura, ma non su tutto il territorio nazionale. Ecco come verificare se il segnale Ho. Mobile è presente dove abiti


  • In breve
  • Ho. Mobile è la risposta di Vodafone a Iliad. È un operatore virtuale low cost, con piani tariffari caratterizzati da soglia dati molto elevata.
  • Si appoggia sulla rete di ripetitori Vodafone e assicura una copertura estesa del territorio nazionale, ma non completa.
  • Non prende nella zona in cui vivi? Scopri le altre offerte che puoi attivare. Chiama lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata. Servizio gratuito e senza impegno.

Verificare la copertura Ho Mobile dal sito web

La stragrande maggioranza degli operatori telefonici – sia fissi, sia mobili – consente di verificare la copertura del proprio segnale o della propria linea direttamente dal sito web della compagnia. Si tratta di un’operazione piuttosto semplice: basta inserire l’indirizzo dove si abita (o in cui ci si trova), pigiare il tasto di ricerca e attendere qualche istante. Si carica una nuova pagina con la mappa copertura del segnale dalla quale ricavare tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Con Ho. Mobile la questione è un po’ differente. Accedendo alla pagina dedicata con la mappa della copertura (Ho-mobile.it/copertura.html), non si può utilizzare alcun tool per verificare l’estensione del segnale. Nella pagina, infatti, sono presenti alcune informazioni testuali, dalle quali è possibile ricavare che il 99% del territorio italiano è coperto dal segnale 4G Basic di Ho Mobile - Vodafone, senza però sapere dove si trova quell’1% residuo.

Volendo, è possibile utilizzare il tool di verifica della copertura di Vodafone Italia, che offre risultati attendibili anche per gli utenti dell’operatore telefonico low cost.

Copertura segnale Ho Mobile: verificarla con operatore

Un’alternativa più veloce e intuitiva rispetto alla mappa copertura Ho Mobile passa attraverso il telefono cellulare. Si potrà infatti chiamare il servizio clienti Ho Mobile, attendere che un operatore si liberi e verificare vocalmente se il comune in cui si vive o lavora è coperto da segnale Ho. 

Ho Mobile non prende?Cambia operatore! Scopri le offerte raccomandate allo 06.948.080.95. Servizio gratuito e senza impegno.
 Ti Chiamiamo Noi 

Limiti di velocità Ho. Mobile

Indipendentemente da dove ti trovi e dalla qualità del segnale Ho Mobile/Vodafone, devi sapere che l’operatore virtuale limita la velocità di navigazione dei propri utenti. Per evitare di creare un servizio sin troppo concorrenziale nei confronti della casa madre (le offerte Ho Mobile costano meno della metà di quelle Vodafone), gli utenti non possono navigare a più di 30 Megabit al secondo in download.

Una velocità più che discreta (la velocità ADSL massima è di 20 Megabit al secondo, tanto per avere un metro di confronto), ma di gran lunga inferiore rispetto a quella offerta solitamente da Vodafone.

Ho Mobile non prende? Le possibili alternative

Ho Mobile non prende bene nella zona in cui vivi o preferisci attivare un'offerta sul cellulare che ti assicuri una maggiore velocità? Scopri le alternative qui sotto!

Le nostre offerte raccomandate:

 
Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche