Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Digi Mobil Copertura: Come Verificare la sua Rete in Italia

Copertura Digi Mobil
Com'è il segnale Digi Mobil? Aree coperte dall'operatore e servizi

Digi Mobil è un operatore MVNO che si appoggia alla rete Vodafone. La sua copertura è, quindi, garantita su quasi la totalità del territorio nazionale.


  • In Breve:
  • La connessione Digi Mobil è esclusivamente in tecnologia 2G e 4G, in quanto nel corso del 2021 è avvenuto lo spegnimento del 3G.
  • La ricezione del segnale Digi Mobil presso la tua zona di residenza può essere verificata mediante un apposito tool online.

Com'è la Copertura Digi Mobil in Italia?

Tra gli operatori che permettono di sottoscrivere offerte mobile, Digi Mobil è uno dei provider MVNO più longevi: è infatti attivo in Italia da ben 10 anni.

Poiché si tratta di un fornitore virtuale, non possiede una rete proprietaria, ma si appoggia all'infrastruttura di un altro operatore per offrire le proprie promozioni.

Fino alla fine del 2020, si era affidato alla rete TIM, ma, a partire dal 17 Gennaio 2021, Digi Mobil ha avviato il passaggio alla rete Vodafone.

Grazie al fatto di essere un operatore FULL MVNO, i clienti Digi Mobil non hanno dovuto sostituire la propria SIM a seguito del cambio di rete di riferimento.

Che cos'è un operatore FULL MVNO? Si tratta di un fornitore che emette le proprie SIM e che effettua l'instradamento del traffico telefonico e di Internet.

Oggi, la copertura Digi Mobil è, quindi, garantita da Vodafone e raggiunge quasi la totalità del territorio italiano.

In concomitanza a questo passaggio, il fornitore ha annunciato anche lo spegnimento del 3G, che è avvenuto il 28 Febbraio 2021. Oggi, perciò, la rete di Digi Mobil è solo in 2G e in 4G.

La transizione a Vodafone ha portato anche dei nuovi limiti di velocità per la navigazione Internet: fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.

Come Effettuare la Verifica Copertura Digi Mobil?

Puoi effettuare la verifica della copertura Digi Mobil in Italia facendo riferimento al sito web di Vodafone in cui è presente un apposito form per controllare la ricezione presso il tuo indirizzo.

Copertura Digi Mobil su Rete Vodafone
Copertura Digi Mobil su Rete Vodafone - Credits: Vodafone.it

Recensioni Digi Mobil: cosa dicono i clienti della Copertura?

Nel momento in cui si deve scegliere se affidarsi ad un determinato operatore o meno, spesso si vanno a consultare le recensioni per comprendere le opinioni e le esperienze dei già clienti.

Ecco che cosa dicono i già clienti Digi Mobil riguardo della copertura (le recensioni sono state prese dal portale Trustpilot):

Uso Digi da 5 anni e sono molto soddisfatto semplicemente perché sono quelli che non prendono in giro i clienti. I Giga sono abbastanza per qualsiasi utente "normale" che ha internet a casa e non deve fare hotspot con il telefono. I Giga sono cumulabili, io sto sempre a 85/90 GB mensilmente usando un'offerta che offre 50 GB a 10 €. Paragonando con i grossi gestori considero le offerte in linea con il mercato. Ovviamente se avessi bisogno di tanto internet sono altri operatori virtuali che possono soddisfare le necessità del cliente. Tariffe chiare, accumulo Giga, cambio offerta quando voglio, passaggio gratuito. Linea Vodafone performante.

Problemi con la Copertura Digi Mobil: come Contattare l'Assistenza?

Nel caso dovessi riscontrare dei problemi di copertura Digi Mobil, puoi contattare l'assistenza mediante il numero verde 4077 (attivo solo per i clienti dell'operatore).

Se, invece, non hai ancora una SIM Digi e hai bisogno di informazioni, puoi effettuare una chiamata al numero +39.353.300.4077. Tale numerazione è valida anche nel caso in cui ti dovessi trovare all'estero e avessi la necessità di richiedere supporto.

Il servizio clienti Digi Mobil è disponibile dal lunedì alla domenica dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Come funziona Digi Mobil in Roaming?

digi-mobil-romania
Copertura Digi Mobil in Romania - Credits: Digi.ro

Digi Mobil permette di navigare in roaming in Europa con i dati inclusi nella propria offerta. In alternativa, puoi attivare 2 Giga aggiuntivi al costo di 3 euro che saranno validi per un mese dal momento dell'attivazione e senza rinnovo automatico.

Digi Mobil prende anche all'estero? Nel sito ufficiale, trovi anche un tool che ti permette di verificare la Copertura Digi Mobil anche in Romania, che ti reindirizza al sito rumeno di questo operatore.

Le Domande Frequenti su Digi Mobil

Perché non funziona Digi Mobil?

Alcune possibili casistiche per cui una SIM Digi Mobil potrebbe non funzionare sono: assenza di copertura oppure scelta sbagliata della rete da parte del cellulare. Se ti dovessi trovare in una di queste situazioni, puoi contattare il servizio clienti Digi Mobil al numero verde 4077 (se ti trovi su rete Digi Mobil) oppure al numero +39.353.300.4077 (attivo da qualsiasi rete e all'estero).

Quanto costa passare a Digi Mobil?

Se vuoi passare a Digi Mobil, non è previsto alcun costo di attivazione. Puoi, quindi, effettuare il passaggio e richiedere la portabilità del tuo vecchio numero in modo completamente gratuito.

Come si vede il credito Digi Mobil?

Il credito Digi Mobil può essere consultato mediante diverse modalità:

  • effettuando una chiamata gratuita al numero 4070 (attivo solamente da SIM Digi Mobil Italia);
  • componendo il codice *146# e accedendo, successivamente, al menu Mio Conto e, poi, Verifica Credito per Voce e/o Internet;
  • componendo il codice *146# che permette di conoscere il traffico residuo ancora presente nel tuo piano;
  • effettuando l'accesso al tuo conto online mediante il Mio Conto Digi e accedendo alla sezione Consulta Credito.

Come si fa ad attivare la SIM Digi Mobil?

La SIM Digi Mobil può essere attivata:

  • Chiamando il numero *146#, accedendo al menù Offerte per te, scegliendo l'opzione desiderata e procedendo con l'attivazione selezionando la voce Attiva;
  • Presso i rivenditori autorizzati Digi;
  • Contattando il servizio clienti al numero 4077 (dalla rete Digi Mobil) oppure +39.353.300.4077 (da qualsiasi altra rete in Italia e all'estero).

Come disattivare la scheda in caso di problemi Digi Mobil?

Puoi disattivare la SIM Digi Mobil e richiedere il recesso dal contratto compilando il modulo Lettera di cessazione dell'utenza già predisposto dal provider e, in seguito, procedendo all’invio tramite:

  • Una raccomandata A/R al Servizio Clienti Digi Italy S.r.l. - Via Giovanni Bensi, 11 20152 Milano (MI);
  • Una mail PEC all'indirizzo digimobil@pec.it;
  • Una mail al servizio clienti all'indirizzo servizioclienti@digimobil.it.

Come altra alternativa, puoi accedere al Mio Conto e, successivamente alla sezione Disattivazione e Recesso. Qui puoi scaricare il medesimo modulo sopra citato che dovrai compilare e caricare sul portale mediante l'apposita funzione di upload.

Con ogni modalità di richiesta, è sempre necessario allegare la copia di un tuo documento d'identità in corso di validità (carta d'identità, patente o passaporto) e del tuo codice fiscale.

Puoi, infine, procedere alla compilazione del relativo modulo di recesso recandoti presso uno dei punti vendita Digi Mobil sparsi sul territorio nazionale.

Quale app scaricare per Digi Mobil?

Digi Mobil possiede un'applicazione solamente per il sistema operativo Android. Mediante tale app è possibile consultare i dettagli della propria offerta, i consumi e molte altre informazioni.

Come effettuare la Ricarica Digi Mobil?

La ricarica Digi Mobil può essere effettuata tramite diverse modalità: online mediante l'apposita sezione Ricarica online; presso i rivenditori Digi; alla cassa dei principali supermercati convenzionati e presso i punti vendita abilitati a ricaricare.

Aggiornato in data