Area Clienti MyFastweb: Come Registrarsi, Funzioni e App

Risparmia Internet con Selectra Risparmia Internet con Selectra

Risparmia con le promo sulla connessione internet

Internet fino a 2.5 Giga e modem gratis a 19,95 €/mese. Chiedi info: servizio gratuito!

Risparmia Internet con Selectra Risparmia Internet con Selectra

Risparmia con le promo sulla connessione internet

Internet fino a 2.5 Giga e modem gratis a 19,95 €/mese. Chiedi info: servizio gratuito!

L'app MyFastweb e l'area clienti
MyFastweb: l'app e le funzionalità dell'area clienti Fastweb

Se sei cliente Fastweb, l'area clienti e l'app MyFastweb ti permettono di ricevere assistenza direttamente online e di gestire la tua offerta in completa autonomia. Le funzioni che mettono a disposizione sono davvero tante, compresa la possibilità di verificare il corretto funzionamento del modem.


I link e gli accessi a MyFastweb
Di cosa hai bisogno? Link
Accesso e Registrazione per clienti residenziali telefonia fissa, mobile e Partita Iva Fastweb.it/myfastweb
Accesso e Registrazione per clienti "Azienda" Fastweb.it/area-clienti-aziende
  • L'area MyFastweb in poche parole
  • MyFastweb è l'area clienti Fastweb, dedicata a tutti i clienti di questo operatore internet e mobile.
  • È disponibile anche l'app ufficiale chiamata MyFastweb.
  • Problemi con l'accesso o la registrazione all'area clienti? Scopri tutti i numeri per parlare con un operatore Fastweb.

Cos'è MyFastweb e Come Funziona?

MyFastweb è il nome dell'area clienti Fastweb, la sezione disponibile sul sito ufficiale di questo operatore e tramite app che permette ai clienti casa, business e mobile di gestire la propria offerta internet casa o per cellulari, di accedere alla configurazione dei modem FastGate e Internet Box Nexxt.

Le funzioni che mette a disposizione sono tantissime. Permette, per esempio, di:

  • ricevere assistenza, sia leggendo le guide disponibili online (o guardando le video-guide) sia mettendosi in contatto con un operatore Fastweb tramite chat "Posso Aiutarti" o inviando la propria richiesta attraverso l'area "Vuoi parlare con noi?";
  • avere una panoramica dettagliata sull'offerta internet attivata e sul metodo di pagamento scelto;
  • ricaricare il traffico dell'offerta mobile attivata;
  • segnalare problemi legati alla copertura nella zona in cui si vive;
  • ottenere assistenza senza ricorrere al numero 192.193;
  • accedere allo storico delle bollette internet per verificare i pagamenti effettuati e scaricare le relative fatture;
  • accedere al "programma fedeltà" Fastweb UP, utile per avere vantaggi o premi e tenersi informati sulle iniziative.

Una delle sezioni più interessanti è quella che offre indicazioni sulla linea internet. Si trova cliccando su "Il mio abbonamento" e successivamente su "La mia connessione". È interessante perché aiuta a capire meglio che tipo di infrastruttura Fastweb ha attivato sulla linea telefonica, di scoprire la velocità minima garantita e di eseguire uno speed test per verificare se l'operatore riesce o meno a rispettarla. Se non riesce a rispettarla, infatti, è possibile avviare la procedura per il recesso gratuito per giusta causa o semplicemente decidere di cambiare operatore internet.

L'App MyFastweb

Come anticipato, l'area clienti My Fastweb è accessibile anche tramite app e mette a disposizione molte delle funzioni disponibili online, tra le quali la richiesta di cambio piano tariffario Fastweb. Se si è sotto rete wifi, inoltre, permette di accedere alle impostazioni dei modem Fastgate e Internet Box NexXXt, di creare una rete ospiti e di personalizzarne la configurazione come più si preferisce.

Il vantaggio nell'installarla sta nel poter gestire il proprio contratto anche quando non si ha un PC a disposizione ma soltanto lo smartphone.

App MyFastweb

Se si è clienti Fastweb Mobile permette anche di ricaricare la propria offerta e di settare la ricarica automatica. Rende possibile, inoltre, controllare il conto e verificare il pagamento delle fatture, ottenere assistenza attraverso le guide o inviando richieste agli operatori Fastweb, consultare lo stato di attivazione della rete fissa in caso di trasloco della linea internet Fastweb, tenere sotto controllo i consumi mobile, ecc.

L'app può essere scaricata gratuitamente da Google Play e sull'App Store.

Le guide su MyFastweb: l'App e l'Area Clienti

Abbiamo raccolto qui di seguito alcune delle problematiche più frequenti legate all'area clienti e all'app MyFastweb. In caso di problemi, quindi, prima di contattare l'assistenza prova a dare un'occhiata qui sotto.

Come Registrarsi e Accedere a MyFastweb?

Come registrarsi a MyFastweb

Possono registrarsi a MyFastweb i clienti internet a casa e/o mobile e i clienti business di questa compagnia telefonica. Il primo accesso e la relativa registrazione generalmente vengono effettuati automaticamente (accesso diretto).

Subito dopo si può richiedere una password automatica inserendo il codice fiscale dell'intestatario del contratto e il suo numero di telefono nella sezione "Il mio profilo" e "Password e accesso da casa". Dopo pochi istanti arriva sullo smartphone un SMS contenente lo username assegnato da Fastweb e la password provvisoria.

Per modificarli entrambi è necessario recarsi nuovamente nella sezione "Password e accesso da casa".

È possibile registrarsi, inoltre, anche usando i social network ma è sempre necessario aggiungere, poi, una password personalizzata.

La stesse credenziali d'accesso possono essere usate anche per il servizio di cloud Fastweb WOW Space e tramite l'app My Fastweb: basta inserirle per poter accedere alle principali funzioni dell'area clienti direttamente dal cellulare anche quando non si è a casa.

Cos'è e Come Funziona l'Accesso Diretto?

Accesso Diretto MyFastPage

L'accesso diretto è la funzione che ti permette di accedere automaticamente all'area clienti MyFastweb senza dover inserire username e password.

Attualmente è disponibile soltanto per chi ha una SIM Fastweb Mobile; in passato, invece, lo era anche per chi era collegato alla rete wifi di questo operatore. Per motivi di sicurezza, tuttavia, questa funzione è rimasta disponibile solo da SIM Fastweb.

Puoi disabilitare l'accesso diretto in qualsiasi momento. Per farlo recati nella sezione dedicata, cliccando su "Accesso Diretto" e scegliendo la modalità di accesso tramite username e password.

Come Recuperare le Credenziali di MyFastweb?

Hai bisogno di recuperare le credenziali MyFastweb? Puoi farlo in pochi passaggi sia tramite l'app, sia il sito web.

Per recuperarle tramite il sito web, recati sulla home page Fastweb.it, clicca su "Area Cliente" e scegli la sezione più adatta a te tra Famiglia, Partita Iva e Aziende. Clicca successivamente su "Accedi" e su "Non ricordo le mie credenziali". Clicca quindi su "Password MyFastweb, App e WOW Space" e inserisci i dati richiesti:

  • il codice fiscale dell'intestatario del contratto (o la Partita IVA);
  • il numero di telefono indicato in fase di sottoscrizione.

Pochi istanti dopo riceverai un SMS sul numero di telefono inserito contenente sia lo username, sia la password provvisoria assegnata da Fastweb.

Hai un contratto per Piccola Impresa? Se hai perso i dati d'accesso, in questo caso per recuperare le credenziali devi necessariamente rivolgersi al servizio clienti Fastweb contattando il numero verde 192.194 o l'800 199 988.

Per recuperare le credenziali tramite app la procedura è molto simile. Basta aprire l'app MyFastweb e cliccare su "Password dimenticata?"

Nella sezione successiva, poi, bisogna inserire gli stessi dati richiesti anche sul sito:

  • il codice fiscale dell'intestatario dell'abbonamento (o la Partita IVA se si tratta di un'utenza aziendale)
  • il numero di cellulare indicato in fase di sottoscrizione del contratto.

Dopo qualche instante si ricevono lo username e la password provvisoria per accedere a MyFastweb.

Come Ricevere Assistenza tramite l'app MyFastweb?

L'area clienti MyFastweb non offre soltanto la possibilità di gestire la propria offerta internet casa, mobile o business ma anche quella di ottenere assistenza in caso di problemi. Il modo più immediato per parlare con un operatore Fastweb in questi casi è usare la chat:

  • per usarla tramite sito web basta recarsi in fondo alla pagina e cliccare a destra su "Posso aiutarti?";
  • per usarla, invece, tramite app, una volta effettuato l'accesso, basta scorrere fino in fondo la schermata principale e cliccare su "Vuoi parlare con noi?".

In entrambi i casi, si tratta di ottimi modi per ricevere assistenza quando si ha un problema con la linea telefonica.

Le Domande Frequenti sull'App My Fastweb:

Come scaricare l'app MyFastweb?

Puoi scaricare gratuitamente l'App MyFastweb collegandoti a Google Play se hai uno smartphone con sistema operativo Android o all'App Store se, invece, hai un iPhone.

Come aggiornare l'app MyFastweb?

Per aggiornare l'app MyFastweb attendi l'arrivo del messaggio di richiesta di aggiornamento all'apertura dell'app. Collegati quindi all'App Store se hai uno smartphone o un tablet iOS oppure a Google Play se, invece, hai un dispositivo Android. Scarica la nuova versione dell'app e attendi l'installazione. Al momento dell'accesso, potresti dover inserire nuovamente username e password.

Come entrare in MyFastweb?

Se vuoi entrare in MyFastweb dal cellulare puoi usare l'app: basta fare click sull'icona e inserire username e password. Se desideri accedere all'area clienti da PC puoi farlo collegandoti al sito Fastweb.it e cliccando sull'icona dell'omino in alto a destra del menù.

L'App MyFastweb non funziona o non si apre

Se l'App MyFastweb non funziona o non si apre i motivi che potrebbero causare questi problemi sono numerosi. In primo luogo, l'accesso funziona solo se si ha traffico dati: se hai terminato la soglia prevista dalla tua offerta Fastweb, quindi, uno dei motivi potrebbe essere questo. In aggiunta, potresti dover aggiornare l'app: in questo caso, però generalmente viene comunicato chiaramente all'apertura dell'applicazione. Infine, potresti non riuscire ad accedere per un problema tecnico legato al funzionamento dell'app e del sito Fastweb.it
In casi come questi, l'ideale è contattare l'assistenza al 192.193 e parlare con un operatore del servizio clienti.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche