Fastweb WOW Space: Costo, Login e Come Disattivarlo

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Fastweb Mobile Light a 4,95 €/mese in esclusiva Mobile+Fisso

Operatori disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13. Lascia il tuo numero o scopri i dettagli! Servizio gratuito.

Fastweb WOW Space
Tutte le informazioni di cui hai bisogno sull’utilizzo del servizio cloud Fastweb WOW Space

Fastweb WOW Space è un servizio cloud illimitato per il salvataggio di foto, musica e video riservato ai clienti Fastweb al costo di 9,95 euro all'anno, con possibilità di disattivazione in qualsiasi momento.


  • In breve
  • Con Fastweb WOW Space si ha a disposizione un cloud illimitato in cui memorizzare qualsiasi contenuto sia da smartphone che da PC.
  • Grazie a questo servizio non si avranno più problemi di spazio sul cellulare, in quanto foto e video potranno essere immediatamente salvati online con la funzione di caricamento automatico.
  • Ti trovi bene con Fastweb a casa e vuoi attivare un'offerta Fastweb anche sul cellulare per salvare direttamente foto e video sul cloud illimitato? Contatta gli esperti di Selectra prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

Cos'è Fastweb WOW Space

WOW Space è un servizio disponibile per chi ha già attiva un'offerta per mobile o un'offerta per la casa dell'operatore Fastweb. Con questa opzione hai uno spazio sicuro e illimitato su un cloud dedicato alla clientela Fastweb, in cui è possibile caricare foto, musica e video. Attivando l'opzione di caricamento automatico, inoltre, i nuovi contenuti verranno salvati direttamente sul cloud dallo smartphone o da qualsiasi altro dispositivo abilitato.

Accesso ovunque ai propri file con Wow Space login Puoi accedere ai tuoi dati da qualsiasi apparecchio tu voglia: sarà sufficiente inserire le credenziali di accesso all'area clienti Fastweb per consultare o scaricare tutti i file salvati nella "nuvola".

Oltre al fatto che, a differenza di altri provider come Dropbox o OneDrive, il servizio cloud di Fastweb non ha limiti di spazio, una delle sue caratteristiche più interessanti è la qualità dei contenuti che vengono conservati: non si tratta infatti di file compressi, ma foto e video caricati e salvati con la loro risoluzione originale.

In più, con WOW Space puoi creare degli album di famiglia con le tue foto preferite, permettendo ai tuoi cari di aggiungere a loro volta nuovi contenuti in tutta semplicità. È possibile scegliere tag specifici per ogni contenuto e questi verranno aggiornati in automatico insieme alle eventuali modifiche.

Infine, Fastweb WOW Space include anche una funzione di geo-mapping, che consente di ritrovare i luoghi dei propri ricordi direttamente scorrendo la mappa.

WOW Space
WOW Space - Credits: Fastweb.it

L'Attivazione e l'Accesso a Fastweb WOW Space

Attivare Fastweb WOW Space è facile: basta semplicemente scaricare l'App WOW Space dai marketplace di Android o iOS e inserire le credenziali della tua Area Clienti MyFastweb. Dopodiché non ti resta che fare il login e iniziare a salvare su cloud i tuoi contenuti digitali.

L'attivazione di Fastweb WOW Space può essere effettuata anche tramite MyFastPage da browser Web su computer: per accedere all'area personale del conto da una rete Internet diversa da Fastweb, ti verrà richiesto l'inserimento dei dati di login di cui sei già in possesso. Collegandoti, invece, da un PC connesso alla rete Internet Fastweb, l'accesso all'area personale sarà immediato, senza necessità di digitare i dati di login.

Se non sei ancora cliente Fastweb, dovrai attendere l'attivazione dell'offerta, successivamente scaricare l'App WOW Space e accedere utilizzando le credenziali della MyFastweb che avrai ricevuto tramite e-mail. A ogni credenziale di accesso MyFastweb corrisponde un solo account WOW Space.

Per attivare subito una nuova offerta Fastweb, puoi contattare Selectra prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento: i nostri esperti ti daranno supporto e ti permetteranno di attivare il tuo nuovo piano Fastweb comodamente da casa in pochi minuti.

Fastweb WOW Space è Gratis o ha un Costo?

Anche se in passato WOW Space di Fastweb è stato gratuito in alcuni periodi promozionali, nel 2021 ha un prezzo di 9,95 euro all'anno e il primo mese è incluso gratuitamente. Il servizio di cloud è dedicato esclusivamente ai clienti Fastweb con attivo un contratto residenziale fisso e/o mobile in abbonamento o con ricarica automatica (sono escluse le offerte Mobile con ricarica pura). Se vuoi cambiare il tuo vecchio abbonamento attivando Fastweb con lo spazio cloud illimitato, affidati a un esperto di Selectra che ti seguirà in tutte le fasi del contratto: fissa un appuntamento telefonicofissa un appuntamento telefonico.

Da ricordare che chi ha più di un contratto con Fastweb e accede alla MyFASTPage con credenziali differenti può sottoscrivere il servizio WOW Space per ogni contratto.

Come usare WOW Space? La creazione dei profili

Prima di procedere con qualsiasi operazione, è necessario creare almeno un profilo utente all'interno del servizio WOW Space. I profili corrispondono ai diversi membri della famiglia che utilizzeranno il servizio Cloud.

Dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali di Fastweb all'interno dell'applicazione, la prima richiesta che ti verrà mostrata è l'immissione del nome del profilo che si vuole utilizzare.

Profili WOW Space
Profili WOW Space - Credits: Fastweb.it

Una volta conclusa questa operazione, premi sul pulsante Avanti e, nella schermata successiva, potrai decidere se attivare o meno l'upload automatico dei contenuti. Se non volessi attivarlo subito, potrai comunque farlo successivamente dalle impostazioni dell'applicazione.

Dal pannello Web, invece, devi cliccare semplicemente su Nuovo Profilo e digitare il nome che vuoi utilizzare. È possibile anche caricare un'immagine da associare al profilo, utilizzando l'icona di upload posta nel riquadro di destra con la scritta Crea l'immagine del profilo.

Dopo aver completato la procedura di creazione del profilo, devi fare clic sul relativo nome per accedere e iniziare a utilizzare il servizio cloud Fastweb WOW Space.

Guida su come caricare e scaricare i contenuti con Fastweb WOW Space

Per quanto riguarda il caricamento dei contenuti, da smartphone e tablet l'upload può avvenire automaticamente tramite l'apposita funzione che può essere attivata durante la configurazione, oppure accedendo alle impostazioni dall'icona che trovi nell'angolo in basso a destra della schermata principale dell'applicazione. Nella schermata che ti viene mostrata, assicurati che sia attiva la voce Caricamento automatico. Nel caso non lo fosse, devi spostare la levetta da OFF a ON.

Impostazioni WOW Space
Impostazioni WOW Space - Credits: Fastweb.it

Una volta abilitata questa opzione, potrai decidere se l'upload deve avvenire anche sotto rete mobile (Caricamento in 3G/4G) e se l'app deve funzionare in background, così da rilevare nuovi contenuti ed eseguirne direttamente il backup in cloud (Caricamento in background).

Puoi anche decidere se WOW Space deve effettuare l'upload di tutte le foto presenti all'interno del dispositivo, oppure soltanto di quelle nuove (Sincronizzazione rullino fotografico).

In alternativa al caricamento automatico, è possibile effettuare l'upload dei contenuti manualmente tramite l'apposito pulsante [+] situato in basso alla schermata principale, dell'applicazione oppure tramite il pulsante "Carica" per la versione web. Cliccando su questo tasto, ti verrà mostrato un riquadro tramite il quale potrai eseguire l'upload manuale di qualsiasi file sia multimediale che non.

Facendo tap sul pulsante [+] in basso è possibile creare nuove cartelle per l'organizzazione dei file selezionando, nel riquadro che ti viene mostrato, la voce Nuova cartella. A quel punto devi digitare un nome da attribuirgli e premere OK. Una volta eseguita questa operazione, troverai la nuova cartella appena creata all'interno della schermata principale di Fastweb WOW Space.

Tramite l'icona dei tre puntini che trovi a fianco del nome della cartella, puoi decidere se spostare una cartella all'interno di un'altra (Sposta in), rinominarla (Rinomina), aggiungere delle etichette (Tag) o eliminarla definitivamente (Cancella). Se vuoi conoscere lo spazio occupato dai file in una singola cartella, seleziona la voce Dettagli.

Opzioni di un file WOW Space
Opzioni di un file WOW Space - Credits: Fastweb.it

Sempre dalla medesima icona con tre puntini, ma questa volta da un file specifico, è possibile accedere all’opzione per scaricare il relativo contenuto sul dispositivo attualmente in uso. Basta selezionare la voce Scarica per avviare il download del file. Cliccando, invece, su Condividi è possibile inviarlo ad altri utenti tramite app e servizi di terze parti, come applicazioni di messaggistica o social network.

Da pannello Web, la procedura è quasi identica: per scaricare devi cliccare sulla voce Scarica che trovi aprendo l'icona a tre puntini che trovi a fianco dei contenuti da scaricare. La condivisione, invece, avviene in modo differente: cliccando sulla medesima icona per accedere al download, avrai l'opzione Condividi che genererà un link di condivisione relativo a tutta la cartella dove il file è situato.

Oltre a quanto menzionato sopra, Fastweb WOW Space permette di recuperare dei file che sono stati cancellati per errore dal cloud.

Per fare ciò è necessario accedere alla sezione File cancellati cliccando sull'icona che rappresenta tre linee orizzontali posta in alto all'interno dell'applicazione e successivamente scegliere l'apposita voce dal menu mostrato. Dal pannello Web, invece, la sezione è accessibile facendo tap sul tasto File Cancellati posto nell'angolo in alto a destra della schermata.

Infine, se i file multimediali caricati su WOW Space possiedono dei tag di geo localizzazione, accedendo alla scheda con l'icona di una mappa (situata in basso nell'app o in alto a sinistra nel pannello Web) puoi visualizzare i file raggruppati per posizione direttamente su una cartina geografica.

Geolocalizzazione su WOW Space
Geolocalizzazione su WOW Space - Credits: Fastweb.it

Come disattivare Fastweb WOW Space

Il servizio Fastweb WOW Space può essere disattivato in qualsiasi momento semplicemente effettuando l'accesso alla MyFASTPage e poi alle voci Offerta > WOW Space. All'interno di questa schermata dovresti trovare la dicitura Servizio attivo sulla tua linea. Premi su Disattiva per procedere con la disattivazione. Bastano davvero pochi clic.

Una volta effettuata la disattivazione, hai a disposizione 60 giorni di tempo per scaricare i tuoi dati presenti sul cloud ed effettuare un backup. Ti sarà, comunque, inviata una mail contenente tutti i dettagli.

Ricorda: WOW Space è un servizio legato a un'offerta Fastweb: quindi, in caso di recesso da quest'ultima, anche il servizio cloud verrà disattivato.

Cosa fare in caso di problemi con WOW Space

WOW Space è un servizio cloud in continua evoluzione e, nel caso dovessi riscontrare delle problematiche puoi contattare il servizio clienti Fastweb al numero 192193, gratuito da rete fissa.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche