Numero Fastweb del servizio clienti per assistenza e reclami

servizio clienti fastweb

Non solo 192 193, scopriamo tutti i canali per ricevere assistenza con Fastweb

Per parlare con un operatore Fastweb sarà necessario contattare il servizio clienti al numero dedicato per ricevere l'assistenza desiderata. Fastweb inoltre mette a disposizione dei suoi clienti il servizio di assistenza online sia per la rete fissa che mobile.

Fastweb è uno degli operatori più importanti nel campo delle telecomunicazioni di rete fissa in Italia. Operatore all'avanguardia ed innovativo, opera sia nel mercato residenziale che in quello business; in particolare in quest'ultimo si è affermato come il più grande operatore alternativo per le grandi aziende. Motivo per cui prima di contattare Fastweb servizio clienti è necessario individuare il numero corretto per ricevere assistenza adeguata a seconda che si tratti di una linea domestica o business.

Come contattare Fastweb al numero del servizio clienti?

Fastweb conta circa 2.200.000 clienti, stando ai dati del 2015. Se sei uno di loro e stai cercando il numero del servizio clienti sei nel posto giusto. Puoi contattare Fastweb usufruendo di diversi canali, a seconda delle tue esigenze. 

Numeri di telefono di Fastweb per clienti residenziali
Motivo della chiamata Servizio clienti Fastweb
Sei già cliente Fastweb e vuoi assistenza sul tuo abbonamento?
  • Puoi chiamare il numero: 192 193​ attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per problemi di natura tecnica ed attivo dal lunedì a domenica, dalle 9 alle 21 su questioni amministrative;
  • Puoi accedere all'area MyFASTPage per l'assistenza online;
  • Puoi richiedere assistenza tecnica tramite i social Facebook o Twitter.
Vuoi contattare Fastweb dall'estero?

Puoi chiamare il numero 3730004193 attivo da lunedì a domenica dall 8 alle 24 (chiamata gratuita da cellulari Fastweb).

Hai disattivato l'abbonamento Fastweb e ti serve assistenza?

Se sei un cliente disattivato chiama lo 02 454 00 126.

Vuoi configurare il modem Fastgate o la tua console?

Puoi accedere alla sezione configurazioni del sito.

Come ricevere assistenza Fastweb?

Purtroppo può capitare di avere problemi con la rete internet di casa: wifi lento, modem guasto, connessione internet assente. Fastweb mette a disposizione una dettagliata guida per ricevere assistenza online in maniera rapida e risolutiva. MyFASTpage è l'area clienti Fastweb dove richiedere assistenza per la gestione dell'offerta casa e mobile, la configurazione di smartphone o modem internet o semplicemente controllare i servizi online e lo stato dei pagamenti.7

assistenza

Vuoi cambiare i dati del tuo abbonamento Fastweb?

Fastweb permette in qualsiasi momento di modificare l'abbonamento e vedere le caratteristiche dell'offerta attiva (data di attivazione, ultimo conto, servizi addizionali, ecc.). I dati modificabili sono il nome e cognome dell'intestatario e la partita IVA. Per la modifica dei dati personali basta accedere all'area dedicata alla variazione anagrafica su MyFASTpage e le modifiche saranno presenti nel primo conto Fastweb utile. Per modificare la partita IVA sarà necessario inviare al numero di fax 02454011077 un documento che accerti la correttezza della nuova partita IVA. Allo stesso modo è possibile modificare l'indirizzo mail ed il numero di cellulare predefiniti.

Non funziona la connessione wifi Fastweb?

Se invece hai bisogno di assistenza per assenza totale di connessione puoi effettuare delle verifiche, ovvero controllare il collegamento del cavo di linea, controllare il collegamento elettrico del modem, controllare il collegamento diretto tra presa di corrente e FASTModem. Se il problema sussiste anche dopo aver verificato che tutti i cavi di connessione sono collegati in maniera corretta all'alimentazione, puoi accedere a myfastpage per verificare la linea sottoponendola ad un test online.

Quando la connessione wifi è lenta o va via di continuo, Fastweb consiglia alcuni piccoli accorgimenti per ottenere una rete internet più veloce:

  1. Controlla che il modem sia ben posizionato, deve cioè essere collocato ad almeno un metro di altezza in un punto strategico per far in modo che il segnale arrivi in tutte le stanze e raggiunga i dispositivi senza alcun ostacolo nel mezzo;
  2. Utilizza dispositivi con schede wifi di ultima generazione per sfruttare al massimo la connessione;
  3. Individua la frequenza di trasmissione migliore per il modem, se vivi in un condominio seleziona la frequenza a 5 GHz mentre se casa tua si distribuisce su più piani seleziona la frequenza classica s 2,4 GHz.
  4. Scegli un canale di trasmissione wifi libero per la riduzione delle interferenze; 
  5. Spegni i dispositivi elettronici che potrebbero interferire con il segnale wifi come microonde, telefoni cordless, trasmettitori wireless audio, ecc.

Come posso inviare un reclamo a Fastweb?

Se non ti funziona il modem internet o il wifi oppure non riesci a visualizzare una pagina internet, puoi inoltrare la tua segnalazione scrivendo a Fastweb accedendo alla tua area personale di MyFASTpage. Se invece sei cliente Fastweb e vuoi inoltrare un reclamo inerente alla qualità del servizio, ai pagamenti o al tuo abbonamento potrai inviare sempre la richiesta online tramite il servizio di assistenza della tua pagina personale. Ma se preferisci optare per l'invio cartaceo della documentazione di reclamo, puoi sempre compilare il modulo di reclamo per clienti residenziali o il modulo di reclamo per clienti business ed inviarlo tramite raccomandata A7R a: Casella Postale 126 - 20092, Cinisello Balsamo (MI).

Vuoi trasferire la tua linea Fastweb? Non sempre è possibile trasferire la linea internet in una nuova casa. Dipenderà dalla copertura della rete internet della tua nuovo zona.

Area clienti Fastweb per le piccole e medie imprese

Fastweb è il più grande operatore alternativo per le aziende, motivo per cui dedica ai suoi clienti con P.IVA o piccole e media imprese un'area clienti dedicata per offrire assistenza mirata. Molte aziende infatti, fondano il loro business su internet ed avere la garanzia di un numero verde esclusivo in caso di problemi alla connessione è sicuramente una marcia in più. Vediamo insieme quali sono i contatti Fastweb nel caso in cui necessiti assistenza per P.IVA, piccole e medie imprese o grandi aziende.

  • Se hai una Partita IVA e necessiti assistenza tecnica o amministrativa contatta il 192 193, attivo tutti i giorni 24 ore su 24; se vuoi ottenere assistenza dall'estero contatta il numero (+39) 3730004193, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24 (chiamata gratuita da cellulari Fastweb);
  • Se sei una piccola impresa ed  hai bisogno di assistenza tecnica chiama il numero 192 194, disponibile tutti i giorni 24h su 24 e gratuito da telefono fisso e cellulare Fastweb;
  • Se sei una media impresa il numero dedicato all'assistenza è il seguente 800 199 988, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, gratuito da telefono fisso e cellulare Fastweb; dall'estero invece il numero sarà (+39) 3730004194;
  • Se sei una grande azienda il servizio di assistenza tecnica e amministrativa e personalizzato e definito in fase di sottoscrizione del contratto.
Aggiornato in data