Assistenza Fastweb: Numeri del Servizio Clienti con Operatore

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

servizio clienti fastweb, assistenza e MyFASTpage
Il numero verde e i recapiti del servizio clienti Fastweb per clienti residenziali

Per parlare con un operatore Fastweb sarà necessario contattare il servizio clienti al numero dedicato 192 193 per ricevere l'assistenza desiderata. Fastweb inoltre mette a disposizione dei suoi clienti il servizio di assistenza online sia per la rete fissa che mobile.


Numero Verde Fastweb: Contatti e Assistenza
SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Sportello attivazioni Fastweb ☎️ 06 948 046 12 06 948 046 12 prendi un appuntamento prendi un appuntamento
Numero Verde Fastweb da telefono fisso e mobile (clienti domestici, partita IVA e business) 192.193
Numero WhatsApp con Assistente Digitale (clienti domestici, partita IVA e business) 375.6497700
Numero Verde Fastweb dall'estero (clienti domestici, partita IVA e business) +39 3730004193
Numero dedicato agli ex-clienti Fastweb 02 454 00 126
Numero Fax di Fastweb 02.454.011.077
Numeri per il credito residuo 4046 dall'Italia o +39 375-600-4046 dall'estero
Sito ufficiale (anche per Area Clienti) fastweb.it
Indirizzo per corrispondenza

Fastweb
Casella Postale 126
- 20092,
Cinisello Balsamo (MI).

Indirizzo PEC Fastweb fastweb@pec.fastweb.it
Twitter Fastweb @fastweb
LinkedIn Fastweb @fastweb
Facebook Fastweb @fastweb

Assistenza Fastweb: il Numero 192 193 del Servizio Clienti

Se sei un cliente Fastweb e stai cercando il numero verde sei nel posto giusto. Nonostante il metodo più rapido per parlare con un operatore Fastweb sia usare il Social Care su Facebook, è possibile anche chiamare il numero 192.193, gratuito da rete fissa e mobile e dedicato sia a chi è cliente per la rete fissa domestica, sia ai clienti con partita IVA.

Il numero è attivo tutti i giorni, 24 ore al giorno se si ha bisogno di contattare l'assistenza tecnica Fastweb; se si ha bisogno, invece, di contattare l'assistenza amministrativa, è possibile parlare con un operatore tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 21:00.

Sei un cliente Fastweb e hai bisogno di parlare con un operatore ma sei all'estero? In questo caso il numero corretto è il +39 373-000-4193: è attivo da lunedì a domenica dalle 8 alle 24 e la chiamata gratuita dai cellulari Fastweb.

Al momento non c'è, in particolare, un numero dedicato a chi desidera mettersi in contatto con il servizio clienti da un altro operatore. L'ideale in questi casi è utilizzare il servizio di assistenza via WhatsApp inviando la propria richiesta di essere ricontattati al numero 375.6497700.

L'iniziativa solidale Fastweb per l'Ucraina

Il 26 febbraio 2022, come forma di solidarietà verso l'Ucraina, Fastweb ha dato il via a un'iniziativa solidale dedicata a tutti i propri clienti: azzera i costi delle chiamate da e verso l'Ucraina, il costo degli SMS e del roaming mobile, sia per i clienti residenziali sia business. Al momento l'iniziativa non prevede data di scadenza. In più non c'è la necessità di dover parlare con un operatore Fastweb per poterla attivare: il servizio è automaticamente attivo.

Fastweb Down: Come ricevere Assistenza Fastweb in caso di Guasti?

Se si hanno problemi con la fibra Fastweb oppure se non si riesce a effettuare chiamate da rete fissa o se la connessione internet è assente, contattare il servizio clienti per ricevere assistenza può essere utile sia per segnalare eventuali guasti descrivendo il problema riscontrato, sia per ricevere informazioni sulle tempistiche di riparazione e ripristino.

I numeri da contattare in questi casi sono i seguenti:

  • 192.193 per i clienti privati o con Partita IVA: attivo tutti i giorni 24 ore al giorno;
  • 192.194 per le piccole imprese: attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

In alternativa, si può chiedere di essere ricontattati direttamente dall'app e dall'area clienti MyFastPage, collegandosi con username e password e seguendo la procedura guidata.

Modalità per richiedere il Supporto Fastweb
La richiesta di Supporto tramite l'area clienti MyFastPage

In "Scegli l'Argomento" bisogna selezionare l'opzione per la quale si ha bisogno di assistenza. Se si hanno guasti alla linea Fastweb bisogna scegliere la prima opzione "Servizio Internet o Voce non Funziona".

La procedura prosegue, poi, proponendo al cliente una serie di opzioni di scelta successive utili a individuare meglio il problema. In "Segui i Passaggi" si ottengono una serie di indicazioni iniziali per provare a risolvere in autonomia il problema: dei controlli molto semplici da effettuare che possono aiutare a risolvere alcune delle problematiche più comuni alla linea telefonica e internet Fastweb.

Se nonostante i controlli il problema non viene risolto, la sezione "Non hai risolto? Prenota un ricontatto" permette di lasciare il proprio numero di telefono per poter essere ricontattati in breve tempo direttamente da un operatore del servizio clienti Fastweb.

La precedente procedura è utile anche se si ha bisogno di avere assistenza sulla gestione dell'offerta casa e mobile, la configurazione di smartphone o modem internet o semplicemente controllare i servizi online e lo stato dei pagamenti.

La sezione "Le tue lavorazioni in corso", invece, permette di tenere d'occhio facilmente e ricevere aggiornamenti sulle segnalazioni effettuate all'assistenza Fastweb.

Cosa fare se Connessione WIFI è lenta?

Quando la connessione wifi è lenta o va via di continuo, Fastweb consiglia alcuni piccoli accorgimenti per ottenere una rete internet più veloce:

  1. Controlla che il modem sia ben posizionato, deve cioè essere collocato ad almeno un metro di altezza in un punto strategico per far in modo che il segnale arrivi in tutte le stanze e raggiunga i dispositivi senza alcun ostacolo nel mezzo;
  2. Utilizza dispositivi con schede wifi di ultima generazione per sfruttare al massimo la connessione;
  3. Individua la frequenza di trasmissione migliore per il modem, se vivi in un condominio seleziona la frequenza a 5 GHz mentre se casa tua si distribuisce su più piani seleziona la frequenza classica s 2,4 GHz.
  4. Scegli un canale WiFi libero per la riduzione delle interferenze;
  5. Spegni i dispositivi elettronici che potrebbero interferire con il segnale wifi come microonde, telefoni cordless, trasmettitori wireless audio, ecc.

Come Modificare i Dati dell'Abbonamento Fastweb da MyFASTpage?

Assistenza Fastweb

Fastweb permette in qualsiasi momento di modificare l'abbonamento internet casa e mobile sottoscritto cambiando piano tariffario e di conoscere tutte le caratteristiche dell'offerta attiva (data di attivazione, ultimo conto, servizi addizionali, ecc). I dati modificabili in completa autonomia, senza chiedere il supporto del servizio cliente, sono il nome e cognome dell'intestatario e la partita IVA.

Per la modifica dei dati personali basta accedere all'area dedicata alla variazione anagrafica su MyFASTpage e le modifiche risulteranno nel primo conto Fastweb utile.

Per modificare la partita IVA è necessario inviare al numero di fax 02454011077 un documento che accerti la correttezza della nuova partita IVA. Allo stesso modo è possibile modificare l'indirizzo mail ed il numero di cellulare predefiniti.

Come Inviare un Reclamo al Servizio Clienti Fastweb?

Assistenza Fastweb

Se vuoi inoltrare un reclamo a Fastweb per disservizi, errori nei pagamenti o sull'abbonamento sottoscritto puoi inviare sempre la richiesta online tramite il servizio di assistenza della tua pagina personale. Ma se preferisci optare per l'invio cartaceo della documentazione di reclamo, puoi sempre compilare il modulo di reclamo per clienti residenziali o il modulo di reclamo per clienti business ed inviarlo tramite raccomandata A/R a: Fastweb Casella Postale 126 - 20092, Cinisello Balsamo (MI).

Vuoi trasferire la tua linea Fastweb? In caso di trasloco della linea internet, non sempre è possibile mantenere la stessa qualità del servizio. Molto dipende dalla copertura della rete internet nella nuovo zona.

Quali sono i Numeri per contattare l'Assistenza Fastweb per Aziende e Medie Imprese?

Fastweb è il più grande operatore alternativo per le aziende, motivo per cui dedica ai suoi clienti con P.IVA o piccole e media imprese un'area clienti dedicata per offrire assistenza mirata. Molte aziende infatti, fondano il loro business su internet ed avere la garanzia di un numero verde esclusivo in caso di problemi alla connessione è sicuramente una marcia in più. Vediamo insieme quali sono i contatti Fastweb nel caso in cui necessiti di parlare con un operatore per ricevere assistenza per P.IVA, piccole e medie imprese o grandi aziende.

  • Se hai una Partita IVA e necessiti assistenza tecnica o amministrativa contatta il 192 193, attivo tutti i giorni 24 ore su 24; se vuoi ottenere assistenza dall'estero contatta il numero (+39) 3730004193, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24 (chiamata gratuita da cellulari Fastweb);
  • Se sei una piccola impresa e hai bisogno di assistenza tecnica chiama il numero 192 194, disponibile tutti i giorni 24h su 24 e gratuito da telefono fisso e cellulare Fastweb;
  • Se sei una media impresa il numero dedicato all'assistenza è il seguente 800 199 988, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, gratuito da telefono fisso e cellulare Fastweb; dall'estero invece il numero sarà (+39) 3730004194;
  • Se sei una grande azienda il servizio di assistenza tecnica e amministrativa e personalizzato e definito in fase di sottoscrizione del contratto;
  • Se desideri attivare un'offerta Fastweb per aziende puoi ottenere tutte le info di cui hai bisogno al numero 06 948 046 12. al numero 06 948 046 12. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Come segnalare un problema alla linea Fastweb?

Se hai attivato un'offerta Fastweb a casa e hai internet che non funziona potrebbe trattarsi di un guasto momentaneo. Puoi segnalarlo chiamando il 192193.

Sono all'Estero. Come posso contattare il Servizio Clienti Fastweb?

Se nel Paese in cui ti trovi il 192193 non funziona, puoi metterti in contatto con l'assistenza Fastweb chiamando il numero +39 3730004193. Gli operatori rispondono tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 24:00. Il numero è gratuito dai cellulari Fastweb.

Qual è il Numero per Parlare con un Operatore Fastweb?

Se sei già cliente Fastweb per la rete fissa puoi contattare il 192193; per la rete mobile, invece, il 146. Se desideri attivare un'offerta casa, mobile e business di questo operatore, invece, puoi contattare lo 06 948 046 12.

Come entrare nel Modem Fastweb?

Se hai bisogno di personalizzare la configurazione del tuo modem Fastgate puoi farlo dalla tua area MyFastweb oppure raggiungendo gli indirizzi IP 192.168.1.254, 192.168.0.1 o 192.168.1.1. Se nessuno dei tre funziona, leggi e collegati all'indirizzo IP posto sull'etichetta posteriore del tuo Fastgate.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche