Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Internet a 16,90 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Verifica in 2 minuti la copertura nella tua zona: servizio gratuito e senza impegno!

Fattura Fastweb: Codice di Migrazione, PDF e Come Pagarla

Fattura Fastweb
Fattura Fastweb: come pagarla e consigli su come trovare il codice migrazione e quali dati sono riportati

Una breve guida alla fattura Fastweb. Come consultare la bolletta, dove trovare il codice migrazione, come pagarla e come verificare lo stato dei pagamenti del tuo conto telefonico Fastweb.


Informazioni utili sulla Fattura Fastweb
Domande  Risposte

Come pagare la fattura Fastweb?

Il pagamento del Conto Fastweb può essere effettuato con addebito su conto corrente oppure con addebito su carta di credito

Come pagare la fattura Fastweb scaduta? Puoi pagare una fattura Fastweb che è scaduta con: bollettino postale, carta di credito, bonifico bancario, SisalPay o Lottomatica, attraverso il sito Poste.it
Ogni quanto si paga la bolletta Fastweb?

La fatturazione è mensile

Dove trovo il codice di migrazione nella fattura Fastweb?

Il codice migrazione si trova in un box del tuo conto telefonico, di norma sulla prima pagina della fattura Fastweb

Dove posso scaricare le mie fatture Fastweb online?

Lo storico delle fatture e dei pagamenti è scaricabile in formato pdf attraverso l'area clienti Fastweb MyFastweb previa autenticazione con user name e password

Come pagare la Fattura Fastweb

Hai sottoscritto un contratto per un'offerta con Fastweb e non sai ancora come pagare la fattura? Il conto Fastweb ha una scadenza che varia anche in base alla tipologia di abbonamento e in base alle offerte casa. Di norma, per pagare la fattura Fastweb sono disponibili due modalità:

  • addebito su conto corrente bancario o postale
  • addebito su carta di credito

Il conto Fastweb, però, ha una scadenza che risulta sempre verificabile dall'Area clienti oppure dall'App My Fastweb (Google Play o Apple Store).

Come consultare la Fattura Fastweb

La fattura di Fastweb è concepita per rendere molto semplice la vita agli utenti. Infatti, in prima pagina sono riportati i dati anagrafici dell'utente, il codice cliente e altri dati utili all'identificazione relativi all'utenza da te attivata. Nella seconda pagina, di solito, sono riportati i dettagli relativi al consumo da te effettuato. Per praticità ti riporto in tabella la collocazione delle principali informazioni relative alla bolletta Fastweb.

Fattura Fastweb: dove si trovano le informazioni
Dov'è riportato I dati riportati

Prima pagina della Fattura Fastweb

Codice fiscale, codice cliente, numero di telefono della linea, codice di migrazione

Periodo di fatturazione, totale da pagare e data ultima di pagamento della bolletta Fastweb

Importi relativi all'abbonamento, ai consumi e altri costi

Modalità di pagamento del Conto Fastweb

Novità e Offerte Fastweb a te dedicate

Seconda pagina della Fattura Fastweb Costi dell'abbonamento e della promozione, eventuali costi relativi a modem o a dispositivi oppure Sim da te attivate, dettaglio analitico del totale fatturato
Ultima pagina della Fattura Fastweb L'indirizzo email da te fornito come recapito, il riepilogo relativo all'IVA e le tariffe per il traffico a consumo

Fattura Fastweb: dove trovare il Codice di Migrazione

Se hai bisogno di recuperare il tuo codice di migrazione Fastweb, puoi facilmente avere questa informazione reperendo il codice sulla fattura Fastweb, oppure online nell'area clienti MyFastweb e scaricando la bolletta in formato Pdf. Se hai difficoltà ad accedere oppure non riesci a trovarlo, puoi chiamare il numero verde Fastweb al numero 192.193 risalire al codice di migrazione Fastweb. Come si presenta il codice di migrazione riportato sul conto Fastweb? Rappresentato da una stringa alfanumerica, il codice di migrazione è composto da massimo 18 caratteri, numeri e lettere, di cui la cifra finale rappresenta il codice di controllo.

Fattura Fastweb Pagina 1
I box presenti in prima pagina nella fattura Fastweb contengono le informazioni più importanti

Ti ricordo che, anche Fastweb così come gli altri gestori, è tenuta a fornire il codice di migrazione entro 24 ore dalla tua richiesta.

Verifica il codice di migrazione Fastweb Vuoi cambiare operatore? In questo caso devi recuperare il codice di migrazione per poter cambiare operatore: fatti aiutare chiamando lo 06. 948. 080. 95 oppure fatti ricontattare gratuitamente.

Ogni quanto arriva la Fattura Fastweb

In passato Fastweb adottava la fatturazione bimestrale. Adesso, gli operatori sono liberi di poter adottare tempistiche differenti. Oggi, l'invio della fattura Fastweb è mensile. Quindi ogni mese paghi i servizi di cui hai usufruito nel mese precedente.

Per maggiore semplicità, ma soprattutto per avere sempre sott'occhio scadenze e spese, il consiglio è quello di controllare la copia del proprio contratto: ciò rappresenta sempre la soluzione migliore per avere certezza sulla periodicità della bolletta Fastweb. Se non ti trovi bene con il tuo attuale gestore e desideri un operatore come Fastweb che fatturi mensilmente i tuoi consumi, chiamaci allo 06.948.080.95 oppure fatti ricontattare gratuitamente.

Come pagare una bolletta Fastweb scaduta

Se hai il tuo conto Fastweb attivo ma hai dimenticato di pagare una fattura Fastweb, l'operatore fa sapere che puoi provvedere al pagamento con le seguenti modalità:

  • bollettino postale
  • bonifico bancario
  • SisalPay
  • Lottomatica
  • con pagamenti tramite Poste.it
  • addebito su carta di credito

Nel caso di mancato pagamento di una fattura Fastweb, in quel caso l'operatore ti contatterebbe via sms, tramite email e poi telefonicamente in modo da darti tutte le informazioni eventualmente necessarie per permetterti di effettuare il pagamento. Se effettuato in ritardo rispetto alla scadenza, il reiterato mancato pagamento della conto Fastweb rende necessarie alcune azioni di comunicazione o sollecito. In quel caso Fastweb ti addebiterà un costo di gestione.

Ho pagato due volte la fattura Fastweb? Cosa succede? Se ti rendessi conto di aver pagato per sbaglio la medesima fattura di Fastweb, l'operatore provvederà quanto prima alla restituzione degli importi saldati duplicemente.

Sospensione dei servizi Fastweb per mancato pagamento! In caso di reiterato mancato pagamento delle fatture Fastweb, nonostante solleciti e notifiche, Fastweb può valutare la sospensione dei servizi Internet erogati.

Come ricevo la Fattura Fastweb?

Di solito, puoi ricevere la la tua fattura Fastweb in due modalità:

  • in formato cartaceo (c'è un costo previsto per l'inoltro);
  • via email in formato PDF (fattura elettronica Fastweb, gratis).

Già da aprile 2020, grazie alle misure precauzionali a causa della Pandemia, la fattura Fastweb viene inoltrata unicamente nella seconda modalità. Ti ricordo che puoi verificare l'emissione della bolletta Fastweb dall'Area Clienti o dall'App My Fastweb e verificare in qualsiasi momento i tuoi consumi chiamando gratuitamente il 4046, oppure se ti trovi all'estero il numero +393756004046.

Fattura Fastweb: come modificare la modalità o l'indirizzo di spedizione

La modalità di spedizione della fattura Fastweb, normalmente, può essere modificata dal'Area clienti oppure dall'App MyFastweb, sotto la sezione "Il mio conto".

Ricorda anche che puoi controllare in qualsiasi momento la sezione consumi dell'area MyFastweb, oppure puoi contattare gratuitamente il numero 4046.

Leggi anche:
Disdetta Fastweb: Moduli, PEC, Costo e Contatti per il Recesso
Verifica Copertura Fibra Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb in Italia

Aggiornato in data
Unisciti al canale Telegram di Selectra!
Unisciti al canale Telegram di Selectra!

Ti potrebbe interessare anche