Quanti Giga Ho? Come scoprire i GB residui dell'Offerta

Attiva Very MobileRisparmia Internet con Selectra

Passa a Very Mobile: 260 Giga a 7,99 €/mese

Promo Black Friday | Scadenza: 30/11/2021. Attivazione Gratuita, Minuti e SMS illimitati.

quanti-giga-ho
Guida completa per verificare Quanti Giga ti sono rimasti

A seconda del tuo operatore specifico, verificare la quantità di Giga rimasti nelle tua offerta mensile può seguire procedure leggermente diverse. Quasi tutte le compagnie telefoniche prevedono la possibilità di effettuare questo controllo contattando il numero di assistenza, oppure in autonomia dall'area clienti online.


  • Quanti Giga Ho: in breve
  • Il modo più veloce per verificare il traffico residuo è quello di scaricare l'applicazione del tuo operatore e tenere sempre sotto controllo i consumi.
  • In alternativa, puoi consultare l'area riservata sul sito ufficiale del tuo provider.
  • Se vuoi scoprire le offerte che ti danno più Giga, contatta un esperto Selectra al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95. Il servizio è completamente gratuito e senza impegno.

Come Vedere Quanti Giga Ho con Iliad

Partiamo dall'operatore arrivato da pochi anni nel mercato nazionale, ma che è riuscito a imporsi rapidamente come una valida alternativa alle compagnie già attive e largamente scelte dagli utenti TelCo. Grazie alle sue offerte particolarmente "aggressive" con prezzi a volte molto bassi e secondo l'ultimo report del Garante per le Comunicazioni, Iliad si è conquistato il quarto posto per numero di clienti privati che sceglie una SIM mobile in Italia per chiamare e navigare in internet. Rispetto agli altri gestori, però, non propone molte alternative per il controllo dei Giga residui.

Al momento, per controllare questa informazione l'operatore francese mette a disposizione solamente l'area riservata del proprio sito. Se dunque vuoi sapere quanti sono i tuoi Giga rimanenti, collegati al sito ufficiale Iliad e clicca sul tasto "area riservata" che come spesso accade anche qui si trova in alto a destra, come vedi nell'immagine che segue.

Area personale Iliad
Come Vedere i Giga Rimasti Iliad dall'Area Riservata - Credits Iliad.it

Per effettuare l'accesso, avrai bisogno del tuo ID utente e la password che ti sono stati inviati alla prima registrazione. Se non li ricordi, puoi utilizzare lo strumento di "recupero delle tue credenziali" o, in alternativa, collegarti attraverso la rete mobile Iliad così che il tuo dispositivo sia immediatamente riconosciuto.

Una volta dentro, avrai subito sulla prima pagina un grafico completo dei tuoi consumi. Potrai dunque conoscere le soglie delle tue chiamate, con i minuti precisi di quanto sono durate, degli SMS e degli MMS inviati, dei Giga consumati e di quelli ancora utilizzabili.

Quanti Giga Ho ancora con Wind

Passiamo ora al prossimo operatore, quello nato dalla fusione di Wind e Tre che ha preso il nome molto semplice di WindTre. Aldilà del nome, questo rappresenta ad oggi il terzo operatore nella classifica dei più scelti da parte dei clienti di telefonia mobile in Italia. Il numero tre ritorna anche nelle opzioni a tua disposizione per vedere quanti sono i Giga rimasti nella tua offerta:

  1. attraverso SMS;
  2. attraverso l'area clienti;
  3. tramite applicazione.

Giga Rimasti WindTre: come scoprirlo tramite SMS

Il modo più semplice per vedere i giga delle offerte WindTre è sicuramente quello di utilizzare il numero apposito 4155. Dovrai semplicemente aprire la tua applicazione messaggi, digitare su "crea un nuovo messaggio", scrivere nel testo semplicemente la parola "dati" e inviare al numero indicato.

Vuoi conoscere quanti Giga sono disponibili nelle nuove offerte uscite sul mercato? Fatti consigliare dagli esperti Selectra al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95.

Come scopro Quanti Giga Ho con WindTre? Anche attraverso l'Area clienti

Come per altri operatori, un altro metodo per verificare i Giga residui è quello di visitare l'area clienti. Per accedervi, devi collegarti al sito ufficiale WindTre e cliccare in alto a destra sull'icona "login". Fatto questo, ti ritroverai di fronte la schermata di accesso dove inserire e-mail e password.

Se ancora non sei registrato, clicca sul tasto "crea account" e segui la procedura guidata che ti porterà all'attivazione della tua area riservata. Una volta dentro, ti basterà cercare la sezione riservata ai tuoi consumi per trovare rapidamente i Giga consumati e quelli rimanenti.

Area clienti WindTre
Visita l'area clienti WindTre per scoprire i Giga rimasti - Credits: WindTre.it

Applicazione WindTre: come vedere i Giga che Rimangono ancora

Infine per quanto riguarda l'operatore arancione, l'ultima opzione per la verifica è quella che prevede l'utilizzo dell'app, scaricabile dai principali store online. L'applicazione Windtre si trova facilmente e la riconosci per il logo bianco su sfondo arancione, da qui puoi gestire ogni aspetto della tua offerta: dal monitoraggio dei consumi alla ricarica del credito residuo.

Una volta scaricata e installata, ti basterà accedere con le credenziali della tua area riservata e verificare in tempo reale le tue soglie, tra le quali i Giga per la navigazione su internet. Ma potrai anche ricevere offerte e promozioni esclusive con cui ampliare la tua offerta.

Attenzione alle applicazioni WindTre propone ai propri clienti diverse applicazioni a seconda del servizio richiesto. Per quello che ti serve, ovvero la verifica dei consumi, puoi scaricare semplicemente l'app base che trovi sullo store Android o Apple.

Vedere Quanti Giga Ho con Vodafone: la guida passo passo

Vediamo ora il caso di uno degli operatori con più clienti in Italia e con numerose offerte mobile, ovvero Vodafone. Per verificare quanti Giga ti sono rimasti, hai a disposizione diversi metodi. Potrai infatti scegliere tra:

  • contattare il numero 190 (gratuito);
  • contattare il numero 414, che dall'estero diventa il +39.349.200.2414 (a pagamento);
  • accedere all'area fai da te del sito ufficiale;
  • procedere tramite applicazione My Vodafone.

Vediamoli nel dettaglio uno per uno, con le istruzioni complete per utilizzarli.

Chiedere al Numero Verde Vodafone Quanti Giga sono rimasti

Chiamare il 190 è sicuramente il modo più rapido per conoscere tutti i dettagli della propria offerta, quindi anche i Giga residui. Componendo il numero sul tuo telefono, che ricordiamo essere gratuito, riceverai risposta dopo pochi secondi. Una voce ti darà il benvenuto e ti informerà dell'utilizzo che sarà fatto dei tuoi dati.

Toby Vodafone
Assistente virtuale TOBY - Credits: Vodafone.it

Successivamente sarai messo in contatto con TOBY, l'assistente virtuale di Vodafone. Questo piccolo robot è in grado di riconoscere i tuoi comandi vocali, dunque non dovrai digitare numeri ma semplicemente parlargli. La prima domanda a cui dovrai rispondere riguarda la tipologia di linea per cui chiedi supporto, quindi dovrai dire "mobile" e subito dopo ti chiederà conferma del numero per cui chiedi assistenza a cui puoi rispondere semplicemente con un "sì".

Arrivato a questo punto, TOBY ti chiederà qual è la richiesta specifica. Cerca di non usare troppe parole, ma resta sul semplice, ad esempio puoi dire "quanti giga sono rimasti" e pochi secondi dopo l'assistente ti riepilogherà tutti i dettagli della tua offerta, tra cui il numero dei GB residui.

Numero 414 a pagamento Esiste un altro numero di telefono, questo però a pagamento, che ti permette di verificare i tuoi Giga residui con Vodafone. Il costo della chiamata è fisso a 40 centesimi e non è incluso nelle offerte, dunque lo pagherai in ogni caso. Una volta composto il numero sul tuo telefono, riceverai la risposta di benvenuto dalla voce registrata. Successivamente dovrai premere 1 per ascoltare le istruzioni e sapere quali tasti digitare per giungere finalmente a conoscere i tuoi Giga rimasti.

Come Verificare i Giga Residui nell'Area Fai da Te Vodafone

Un altro metodo a tua disposizione è quello dell'area Fai da Te di Vodafone. Per accedere a questa parte riservata ai clienti, ti basterà recarti sul sito ufficiale dell'operatore e cliccare in alto a destra sul tasto verde come vedi nell'immagine che segue.

Area fai da te Vodafone
Area Fai da Te Vodafone - Credits Vodafone.it

Qui dovrai inserire i tuoi dati di accesso per entrare nello spazio riservato ai clienti Vodafone. Se non sei ancora registrato ti basterà farlo in pochi secondi fornendo alcuni tuoi riferimenti come il numero di telefono Vodafone e un indirizzo e-mail in cui ricevere il link di conferma.

Una volta dentro questa sezione del sito, per procedere correttamente dovrai cliccare sulle seguenti voci:

  • controllo Costi;
  • sezione Contatori;
  • amplia la sezione relativa alla tua offerta cliccando sul tasto +.

Qui vedrai tutti i dati della tua offerta, dunque potrai vedere i GB residui dell'Offerta, i minuti e gli SMS rimasti. Se pensi di avere non sufficienti Giga per mese e vuoi valutare altre offerte, rivolgiti a un esperto Selectra al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95.

Vedere Quanti Giga Ho con l'applicazione My Vodafone

Infine hai anche l'applicazione My Vodafone che, in sostanza, "porta" sul tuo smartphone l'area clienti dell'operatore. L'app è disponibile in tutti i principali store e per accedervi ti basterà collegarti a internet con la rete Vodafone, in questo modo il tuo dispositivo sarà riconosciuto in automatico e ti darà accesso subito ai tuoi dati di consumo. Se non utilizzi la rete dell'operatore rosso, ma ad esempio il Wifi domestico di un altro operatore, allora niente paura: puoi utilizzare le credenziali dell'area clienti.

Quale che sia la tua forma di accesso, una volta all'interno potrai subito vedere i tuoi grafici di consumo e sapere quanti sono i Giga residui della tua offerta. Inoltre, avrai modo di impostare dei widget direttamente sulla home-page (una sorta di collegamento sulla schermata iniziale del telefono), per monitorare i consumi senza nemmeno entrare nell'app.

Cambio offerta Se non sei soddisfatto del numero di Giga inclusi nella tua tariffa per cellulare, scopri con Selectra quelle che ne offrono di più: parla con noi al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95. Il servizio che ti forniamo è gratuito e senza alcun impegno.

Come Vedere Quanti Giga Ho con Fastweb?

Partito come provider di offerte di linea fissa ad alta velocità, supportata da una vasta infrastruttura di proprietà, Fastweb è arrivato anche a proporre interessanti offerte mobile. Se tu sei un cliente di questo operatore e sei interessato a scoprire come sapere quanti Giga ti sono rimasti, sei nel posto giusto.

Fastweb ti propone tre metodi per verificare questo dato:

  • attraverso l'applicazione MyFastweb;
  • utilizzando l'area clienti MyFastpage;
  • attraverso il numero gratuito 4046.

Controllare i GB Rimanenti dall'App MyFastweb

L'app è il principale punto di riferimento per chi cerca assistenza e informazioni sulla propria offerta. Disponibile in tutti i principali store, è facilmente scaricabile in pochi click. La riconoscerai nel tuo negozio grazie al classico logo della W su sfondo giallo.

Una volta individuata e installata sul tuo smartphone, ti basterà accedervi per gestire al meglio la tua offerta. I Giga utilizzati saranno nella sezione "consumi" dell'applicazione e ti appariranno nella forma di grafico, come vedi nell'immagine.

Applicazione MyFastweb
Scopri i Giga rimasti con l'App MyFastweb - Credits: Fastweb.it

Vedere i Giga Rimasti dall'Area clienti MyFastpage

Se non sei molto un tipo da smartphone e preferisci lo schermo sicuramente più largo e comodo del tuo computer, allora potrebbe esserti utile l'area clienti Fastweb, denominata MyFastpage. Similarmente a quanto fatto in precedenza, dovrai collegarti sul sito ufficiale dell'operatore e cliccare in alto a destra sulla voce "area clienti". Qui dovrai scegliere se accedere alla versione per famiglia, oppure Partita Iva o ancora Azienda. Seleziona quella che fa al caso tuo e una volta dentro potrai vedere tutti i tuoi consumi dunque anche quelli dei Giga.

Conoscere i Giga Residui chiamando il 4046

Selectra ti aiuta a trovare l'offerta giusta!

Pensa di essere fuori di casa e improvvisamente la connessione mobile non sembra più funzionare, il primo pensiero che ti coglierà sarà sicuramente quello che tu abbia finito i Giga. Se questo è il tuo caso, avrai bisogno di un modo per controllare la tua situazione traffico dati senza usare la connessione, come servirebbe per l'applicazione o l'area clienti.

Per fare ciò puoi usare il numero gratuito 4046, e semplicemente farti guidare dalla voce registrata che, oltre ai vari dati sulla tua offerta attiva, ti comunicherà i Giga residui.

Come faccio a Sapere Quanti Giga di Internet mi rimangono con Tim?

Passiamo ora ad un operatore storico del mercato italiano, ovvero Tim (Telecom Italia Mobile). Come per Vodafone, anche TIM propone molti metodi per verificare precisamente quanti Giga sono rimasti nel plafond previsto dall'offerta sottoscritta. Vediamo le quattro differenti modalità al momento utilizzabili:

  • tramite chiamata al numero 40916;
  • tramite SMS al numero 119;
  • attraverso l'area clienti del sito ufficiale;
  • con l'applicazione My Tim.

Scopri le migliori offerte con tanti Giga Vuoi attivare una promo mobile con un pacchetto internet che soddisfi tutte le tue esigenze? Contatta il nostro servizio gratuito di consulenza al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95.

Scopri i Giga Residui Tim chiamando il 40916

Se preferisci parlare con un operatore, la prima opzione è sicuramente quella più adatta alle tue esigenze. Contattando telefonicamente TIM, riceverai subito un messaggio di benvenuto e la comunicazione del credito residuo. La voce registrata ti indicherà poi come avere ulteriori informazioni.

Premi dunque il tasto relativo a "informazioni sulla linea" e, successivamente, quello per conoscere i tuoi consumi. A questo punto la voce ti dirà il numero di Giga utilizzati e quelli rimanenti per la tua offerta specifica.

Invia un SMS al 119 per conoscere i Giga Rimasti

Selectra ti aiuta a trovare l'offerta giusta!

Se chiamare ti sembra una perdita di tempo eccessiva, niente paura, Tim propone in alternativa l'invio di un SMS al numero 119. Sembrerà fin troppo semplice, eppure le istruzioni si potrebbero praticamente esaurire qui. Questi sono i passaggi che ti saranno necessari:

  • digita il 119 sul tuo telefono;
  • seleziona la funzione "invia messaggio" (o SMS, a seconda del tuo telefono);
  • compila un testo semplice con scritto ad esempio "Quanti Giga Ho ancora?".

In pochi minuti riceverai la tua risposta, senza fare nient'altro.

Posso Vedere Quanti Giga Ho dall'Area Clienti MyTim?

Come per ogni operatore, anche Tim prevede per i suoi abbonati un'area riservata apposita che prende il nome di MyTim. Da qui potrai praticamente gestire tutto della tua offerta mobile o della tua offerta fibra casa. Naturalmente qui trovi anche il numero di Giga rimasto disponibile al momento della tua verifica. Per accedere a questa sezione devi recarti sul sito ufficiale Tim e cliccare sul tasto "MyTim" in alto a destra come vedi nell'immagine.

Area clienti MyTim
Con Tim verifichi i Giga Rimasti dall'Area Riservata - Credits: Tim.it

Una volta cliccato sul tasto My Tim potrai accedere semplicemente utilizzando l'indirizzo e-mail e la password, scelti durante la tua registrazione. Se non sei ancora registrato, puoi farlo velocemente comunicando i dati personali richiesti tra cui, appunto, un indirizzo di posta elettronica dove ti sarà inviato il link di conferma con tutti i dati di accesso riepilogati.

A questo punto avrai quasi portato a termine l'operazione: ti basterà cliccare su "La mia linea" e successivamente analizzare con cura i grafici dei consumi che ti si apriranno.

Come consultare il traffico dati disponibile dall'Applicazione MyTim

Infine l'ultima modalità per verificare i Giga residui con Tim è quella di utilizzare l'applicazione MyTim, che porta "nella tua tasca" tutta l'area riservata dell'operatore e attraverso la quale potresti anche attivare le promozioni per aumentare i tuo Giga Tim (come ad esempio Giga Week). Per ottenerla ti basterà recarti sullo store specifico del tuo telefono e cercare il nome dell'app nella barra di ricerca.

Applicazione My Tim
Applicazione My Tim - Credits: Tim.it

Una volta trovata, ti basterà scaricarla, installarla, effettuare l'accesso e consultare immediatamente tutti consumi che ti appariranno subito una volta aperta, come vedi nell'immagine di esempio qui sopra. Per l'accesso all'app puoi utilizzare le stesse credenziali usate sul sito in precedenza, o collegarti dalla rete Tim per avere un accesso diretto.

Vedere Quanti Giga Ho: verifica con Postemobile

Postemobile è l'operatore virtuale del gruppo Poste Italiane che che si appoggia su rete Vodafone. Ad oggi si è imposto grazie a offerte dal costo molto contenuto, conquistando una buona fetta di pubblico. Se sei uno di questi clienti, conoscere quanti Giga sono rimasti nella tua offerta è sicuramente importante. Per farlo Postemobile ti mette a disposizione le seguenti possibilità:

  • accesso all'area riservata sul sito ufficiale;
  • applicazione Postepay (che dal Gennaio 2021 ha integrato l'applicazione Postemobile);
  • area Self al numero 40.12.12.

Controllare i GB dall'Area riservata

Collegandoti al sito ufficiale, in alto a destra troverai l'accesso all'area clienti del gruppo Poste Italiane; da qui è possibile ricavare molte info sulla tua offerta, tra le quali il residuo del traffico dati.

Area clienti Postemobile
Area riservata Postemobile - Credits: Postemobile.it

Qui puoi accedere attraverso due modalità:

  1. inserendo nome utente e password;
  2. utilizzando il lettore QR CODE dell'applicazione Postepay o Bancoposta.

Con l'Applicazione Postepay posso Vedere Quanti Giga Ho?

Senza dover accendere il computer, puoi controllare lo stato dei tuoi consumi direttamente dall'applicazione per mobile Postepay. Questa, dedicata ai servizi finanziari inizialmente, dallo scorso Gennaio 2021 ha integrato anche la vecchia applicazione Postemobile, rendendo il tutto più veloce e pratico.

Applicazione Postepay
Applicazione Postepay - Credits: Poste.it

Puoi facilmente scaricare l'applicazione dai principali store e la riconosci dal logo contenente due PP su sfondo giallo. Una volta installata ed effettuato l'accesso, potrai verificare:

  • il credito residuo;
  • i Giga rimasti per la tua offerta;
  • l'offerta che hai attivato;
  • le opzioni attive e molto altro ancora.

Area Self di Postemobile per Vedere Quanti Giga Ho Ancora

Infine rimane il numero dell'area Self, il 40.12.12. Attivo 24 ore su 24, questo servizio ti permette di conoscere attraverso una voce registrata lo stato di tutti i tuoi consumi. Ti basterà contattarlo in qualsiasi momento e, dopo il messaggio di benvenuto, seguire le istruzioni necessarie per ottenere il numero di Giga ancora disponibili per la tua offerta.

Se sei ancora all'inizio del mese, ma hai già finito i Giga a tua disposizione, probabilmente dovresti valutare un cambio di offerta. Contatta il servizio gratuito di Selectra al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95. Un esperto ti aiuterà nella scelta senza alcun impegno.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche