Disattivare Offerte TIM Fisso e Mobile: Numeri e App

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

disattivare_offerte_tim
Scopri Come Disattivare la tua Offerta TIM da Telefono, Online o App

Il modo più rapido è quello di contattare il 40916 e seguire le indicazioni della voce guida. Ma, se hai sottoscritto un'offerta TIM e non sei contento dei servizi ottenuti, la compagnia telefonica ti mette a disposizione diverse modalità per disattivare la tua opzione.


  • Come Disattivare Offerte Tim: in breve
  • Puoi disattivare la tua offerta TIM chiamando il servizio automatico al 40916 oppure, se preferisci parlare un operatore, contattando il servizio clienti al 119 o al 187.
  • Puoi effettuare la disattivazione di una promo TIM anche online attraverso l'area clienti, oppure tramite applicazione MyTim.
  • Se vuoi disattivare la tua offerta e passare ad un nuovo operatore, valuta gratuitamente con Selectra le migliori del momento al numero 06 948 080 95.al numero 06 948 080 95.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento.

Disattivare una Promozione Tim da App MyTim

Dopo un po' di anni con la stessa offerta, capita di volerla sostituire con un'opzione migliore. Se ti trovi in questa situazione e sei un cliente TIM, oggi ti mostriamo come puoi facilmente disattivare la tua vecchia tariffa.

Innanzi tutto puoi procedere direttamente dal tuo smartphone attraverso l'applicazione MyTim. Disponibile su tutti i principali store virtuali, ti consente di gestire da telefono tutti gli aspetti della tua offerta, dunque anche la sua disattivazione. Ecco nel dettaglio come fare.

App MyTim
Anteprima App MyTim - Credits: Tim.it
  1. Prendi il tuo smartphone, apri il negozio virtuale delle applicazioni e cerca l'app MyTim (disponibile su Play Store, Apple Store e AppGallery).
  2. Dopo averla scaricata e installata, potrai accedere con le stesse credenziali utilizzate in precedenza per entrare nell'area clienti TIM sul sito.
  3. In alto a sinistra troverai il numero di telefono: assicurati che sia quello giusto sul quale disattivare l'offerta TIM, di modo che tu stia operando su quello che vuoi modificare e non su un'altra utenza telefonica.
  4. Ora, sul menù in basso, seleziona la voce "Altro": apparirà un'altra lista da cui selezionare "Linea".
  5. In questo modo arriverai alla scheda offerte e qui troverai quelle attive, insieme ai vari servizi secondari.
  6. Arrivato qui, devi semplicemente selezionare l'opzione specifica e cliccare sulla voce "Disattiva".

Come vedi, l'operazione è semplice e completabile facilmente con pochi click dal tuo smartphone. Prima di disattivare la tua promozione definitivamente, ti consigliamo di valutare le migliori offerte insieme a un esperto Selectra al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

Come Disattivare Offerte TIM Online: Mobile e Fisso

TIM è uno dei più importanti operatori del mercato italiano, con il più elevato numero di clienti. Se il piano tariffario sottoscritto non ti soddisfa più, la società mette a tua disposizione vari metodi per disattivarla. Ad oggi sicuramente uno dei più comodi e sicuramente veloci è quello di farlo completamente online dall'area clienti.

Area clienti My Tim
Area clienti My Tim - Credits: Tim.it

Segui questi passaggi per completare velocemente l'operazione:

  1. Apri il tuo browser e collegati al sito ufficiale;
  2. Clicca ora in alto a destra sulla voce MyTim;
  3. Ora si aprirà una pagina dove inserire le tue credenziali di accesso;
  4. A questo punto in alto troverai i numeri di telefono, fisso o mobile, associati al tuo account. Procedi a selezionare quello su cui vuoi agire, se è solo uno non servirà fare nulla;
  5. Fatto ciò, seleziona sulla sinistra la voce "Linea";
  6. Nella nuova pagina che si apre avrai diverse sezioni, tu dovrai andare su "Gestisci" e qui avrai modo di disattivare la tua promozione, oltre a poterne modificare servizi e dettagli.

Queste istruzioni ti saranno utili sia nel caso la tua sia un'offerta mobile che per una promozione telefono fisso, dunque puoi seguirle senza problemi. Facciamo degli esempi:

Come disattivare Supergiga 20 TIM?

Supergiga 20 è una delle promozioni dell'operatore che ti offre 20 Giga al mese. Anche per questa necessità, puoi seguire le modalità che abbiamo appena visto.

Come disattivare l'offerta Tim Young?

Tim Young è la promo pensata per il pubblico più giovane e dinamico. Se non sei soddisfatto e vuoi disattivarla puoi farlo facilmente online o contattando il 40916.

Come disattivare l'offerta TIM Base e Chat?

L'offerta Tim Base e chat, è il piano base per le SIM ricaricabili TIM. Se vuoi disattivarlo dovrai necessariamente attivare un altro piano tariffario, come ad esempio TIM Base New.

Numeri per Disattivare Offerte TIM

Se farlo online o tramite applicazione non fa per te e preferisci avere un contatto telefonico, allora puoi contattare uno dei diversi recapiti che Tim mette a disposizione per disattivare le sue promozioni:

Numeri per Disattivare Offerte TIM
Recapito Dettagli
40916 Disattivazione promo mobile tramite voce registrata
119 Assistenza linea mobile
187 Assistenza linea fissa
191 Assistenza linea business
800.000.386 Fax gratuito per errate commercializzazioni

Partiamo illustrando il processo del primo recapito, ovvero il 40916. Contattando questa numerazione non parlerai con un operatore, ma con una voce registrata che ti guiderà tra le varie fasi del processo. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, dovrai:

  • premere il tasto per conoscere le tue offerte attive (che in genere è rappresentato dal numero 1);
  • selezionare successivamente la voce relativa alla disattivazione (anche questa solitamente collocata sull'1);
  • continuare a seguire le indicazioni per completare la disattivazione della tua offerta Tim.

Se invece preferisci parlare con un operatore in persona, allora dovrai scegliere tra uno degli altri numeri mostrati in tabella. La scelta ovviamente dipenderà dal tipo di cliente tu sia e dal servizio che vuoi disattivare.

Scelto il numero da contattare, dovrai seguire queste semplici istruzioni: chiama il numero > seleziona l'opzione per parlare con un operatore > illustra la tua richiesta alla persona che risponderà.

disattivare-offerta

Come Disattivare Offerte TIM Tramite SMS?

Se cerchi un modo per disattivare le tue offerte, tramite un semplice SMS, questa modalità non è prevista da TIM. La scelta è dovuta a ragioni di sicurezza, in quanto l'invio di un messaggio di questo tipo è possibile a chiunque riesca ad avere accesso al tuo telefono, mentre nelle altre modalità esiste sempre un sistema di riconoscimento.

E per la disdetta TIM ADSL? Puoi facilmente disdire la tua offerte Adsl di TIM dall'area clienti o contattando il numero 187, il numero di assistenza per la linea fissa e internet. Potrebbe essere un buon momento per passare alla Fibra, ma verifica prima la copertura con Selectra al numero 06 948 080 95.al numero 06 948 080 95.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento. Il servizio è completamente gratuito.

Quanto Costa Disattivare un'Offerta TIM?

Abbiamo dunque visto quali sono le modalità a tua disposizione per disdire un'offerta TIM, tuttavia quando si parla di telefonia fissa e internet in caso di disdetta anticipata, potresti dover pagare dei costi. Questo prezzo varia molto a seconda di alcune condizioni, ma potrebbe includere in un'unica soluzione:

  • il pagamento di possibili contributi di attivazione della linea fissa o dell'offerta scelta (anche rateizzati in fattura da contratto);
  • il pagamento dei costi fissi di disattivazione, disponibili nella tabella successiva;
  • le rate mancanti per l'acquisto di prodotti TIM come ad esempio il modem, un decoder o uno smartphone, oppure per la loro mancata riconsegna;
  • eventuali servizi extra scelti alla sottoscrizione della promo con pagamento a rate, anche in questo caso da pagare in un'unica soluzione.
Costi Fissi per Disattivare Offerte Tim
Dettagli Costo
Costi di disattivazione della linea telefonica 30,00 €
Passaggio a un altro operatore 5,00 €

Se volessi azzerare i costi, l'unico modo è avvalersi del diritto di ripensamento. Questo però vale solo fino a 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto e che sia avvenuta però telefonicamente o fuori dai locali commerciali (come store ufficiali o negozi affiliati).

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche