Configurazione Apn WindTre per Router 4G, Android e iPhone


Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 2,5 Giga da 25,95 euro!
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Se vuoi navigare con la tua offerta WindTre in tutta sicurezza potresti aver necessità di configurare l'APN per sfruttare i giga di traffico dati in maniera corretta senza incorrere in sorprese in fase di fatturazione. Ecco i metodi e le procedure per non sbagliare nulla durante questa fase di impostazione.
Sommario:
Configurazione APN WindTre per fare da Hotspot e per router 4G
Uno dei motivi che maggiormente rendono conveniente la scelta di offerte mobili per la navigazione con gli smartphone è quella della possibilità di utilizzo dei giga con una serie di dispositivi grazie la condivisione del traffico dati attraverso la funzione di Hotspot.
Questo tipo di connessione è inoltre replicabile anche con i router 4G, cosa che rende molto conveniente la navigazione internet sopratutto in contesti professionali: immagina infatti di avere un ufficio in cui necessiti di una connessione internet e grazie alle offerte WindTre business hai la possibilità di avere la connessione sia nella tua postazione che in mobilità quando ti devi spostare.
Per configurare correttamente l'APN WindTre in modo da sfruttare i giga di connessione internet con un router 4G la procedura è davvero semplice. Basterà infatti inserire la dicitura «internet.it» alla voce APN all'interno delle impostazioni.
È possibile inserire questa impostazione sia direttamente da uno smartphone con cui poi fare eventualmente da hotspot verso i vostri dispositivi, o in alternativa alla pagina di configurazione del router 4G solitamente disponibile alle pagine di indirizzo IP 192.168.0.1 o 192.168.1.1.
Configurare l'APN WndTre su Android
Se invece stai sfruttando una delle offerte mobili WindTre per il tuo smartphone Android e la configurazione automatica dell'APN non è andata a buon fine puoi sempre impostare la connessione in modalità manuale seguendo questi semplici passi:
Questo tipo di procedura che differisce leggermente per smartphone Samsung e Huawei è comunque praticamente standard su tutti i dispositivi Android. Una volta salvata e resa predefinita la nuova connessione ti sarà possibile navigare e condividere la connessione della tua offerta WindTre.
In caso di problemi o di scarsa connessione è consigliabile comunque chiamare il servizio clienti al numero 159 oppure verificare la copertura di rete WindTre.
Configurare APN WindTre su dispositivo Apple
Se invece stai sfruttando la connessione WindTre su un qualsiasi dispositivo con iOS, quindi sul tuo iPhone o iPad, la procedura per effettuare il settaggio dell'APN è leggermente diversa:
Anche con i dispositivi Apple è quindi possibile impostare la connessione per poi condividere il collegamento e utilizzare il proprio device come un router per connettersi grazie all'offerta mobile WindTre anche con pc e altri dispositivi.
Leggi anche la nostra guida: sul messaggio di errore "Non Registrato sulla Rete".