Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

APN Ehiweb: come Configurare e Attivare la SIM

Aggiornato in data
min di lettura
Ehiweb Mobile Configurazione APN
Come impostare l'APN Ehiweb su iPhone, Samsung, Huawei e Xiaomi

Per attivare la tua SIM Ehiweb Mobile e connetterti alla rete, devi configurare manualmente il parametro APN dal tuo dispositivo. Per farlo ti basta andare nelle impostazioni del cellulare ed inserire il parametro APN dell'operatore.

Come Attivare la SIM Ehiweb con il parametro APN

Dopo aver sottoscritto l'offerta Ehiweb Mobile per il tuo cellulare, dovrai attivare la SIM per poter navigare su internet, effettuare chiamate o mandare messaggi.

Di solito, una volta inserita la SIM nel cellulare, la connessione alla rete del gestore telefonico avviene automaticamente. Tuttavia, in alcuni casi, soprattutto se l'operatore è nuovo sul mercato, potrebbe essere necessario configurare manualmente i parametri APN per fare in modo che lo smartphone riconosca la rete corretta.

Cos'è l'APN? L'acronimo APN (Access Point Name) sta per "punto di accesso a internet" ed è un parametro di configurazione che consente al dispositivo mobile di connettersi alla rete, senza l'utilizzo del wi-fi.

La procedura per impostare il parametro APN è piuttosto semplice ed inizia sempre con l'inserimento della SIM nel cellulare.
Nel caso in cui tu abbia richiesto la portabilità del numero, dovrai inserirla il giorno in cui il telefono risulta senza campo, poiché ciò indica che il passaggio dal vecchio operatore a Ehiweb è stata completato con successo.

I passi successivi possono variare leggermente a seconda del modello di smartphone e del sistema operativo, ma i parametri da inserire sono gli stessi per tutti i dispositivi mobili.

Configurazione APN Ehiweb Mobile
Nome Parametro Valore Parametro
Nome Ehiweb
APN mobile.it

APN Ehiweb: Configurazione passo passo per iPhone

Per i dispositivi con sistema operativo iOS, come gli iPhone, i passaggi da seguire per configurare manualmente il parametro APN sono i seguenti:

 vai su Impostazioni;

 seleziona Cellulare;

 dalla nuova schermata, clicca su Rete dati cellulare;

 compila il campo APN con "mobile.it" e il nome utente con "Ehiweb".

Ehiweb Mobile configurazione APN su iPhone
Credits: ehiweb.it

Una volta inseriti correttamente i dati del parametro APN, sarai immediatamente connesso alla rete di Ehiweb e potrai iniziare a utilizzare i minuti e il traffico dati della tua offerta mobile per navigare sul web, effettuare chiamate e utilizzare i social network.

Configurazione APN Ehiweb per smartphone Samsung

Per quanto riguarda i dispositivi Samsung, la configurazione manuale del parametro APN prevede qualche passaggio in più rispetto ad altri smartphone, ma ciò non influisce significativamente sulla durata della procedura, che rimane comunque facile e veloce.

Vediamo, quindi, nel dettaglio quali sono i passaggi da seguire per attivare correttamente la tua nuova SIM Ehiweb su un cellulare Samsung:

 accedi alle Impostazioni del telefono;

 clicca su Connessioni;

 poi seleziona Reti mobili;

 assicurati di attivare il Roaming dati;

 restando nella stessa schermata, scorri in basso per cliccare su Profili;

Ehiweb Mobile configurazione APN su Samsung
Credits: ehiweb.it

 dalla scheda che si è aperta, clicca su Aggiungi;

 compila il campo Nome con "Ehiweb" e APN con "mobile.it";

 clicca sui 3 puntini in alto a destra per salvare;

 seleziona il punto di accesso Ehiweb appena creato.

Non riesci ad attivare la SIM? Qualora dovessi riscontrare dei problemi nell'impostare il codice APN sul tuo cellulare e non riuscissi a connetterti ad internet, puoi rivolgerti al servizio clienti Ehiweb per richiedere l'assistenza di un operatore specializzato.

Come configurare APN Ehiweb su Huawei

Se possiedi un dispositivo Huawei, la procedura per impostare il parametro APN di Ehiweb è simile a quella per i dispositivi Samsung. Devi solo aggiungere un nuovo punto di accesso ad internet e compilare i campi con il codice corretto.

Questa operazione è in realtà molto semplice e può essere eseguita anche dagli utenti meno esperti senza incontrare particolari difficoltà. Ecco, quindi, i passaggi che dovrai seguire per settare il parametro APN del tuo Huawei ed attivare la tua SIM:

 vai su Impostazioni;

 seleziona Rete mobile, poi Dati mobili;

 attiva il Roaming dati;

 seleziona Nomi Punti di Accesso (APN) dalla stessa schermata;

Ehiweb Mobile configurazione APN su Huawei
Credits: ehiweb.it

 clicca su Opzioni e poi su Nuovo APN;

 inserisci nel campo Nome il parametro "Ehiweb" e in APN digita "mobile.it";

 clicca sulla spunta in alto per salvare;

 seleziona il punto di accesso Ehiweb appena creato.

Vuoi una mano a scegliere un'offerta telefonica? Confronta le migliori offerte mobile del mercato con l'aiuto di un esperto Selectra al numero 06 948 080 95. al numero 06 948 080 95. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

APN Ehiweb: Configurazione manuale per dispositivi Xiaomi

Considerando che ci sono numerosi operatori telefonici sul mercato, è possibile che il tuo Xiaomi non riconosca automaticamente la rete corretta a cui collegarsi. In questo caso, puoi configurare tu stesso il parametro APN di Ehiweb seguendo questi passaggi:

 entra nelle Impostazioni del cellulare;

 seleziona Scheda SIM e rete mobili;

 clicca su Nomi punti di accesso;

 fai click su Nuovo APN;

 compila il campo Nome con "Ehiweb" e APN con "mobile.it";

 per salvare clicca su Altro e poi Salva;

 seleziona il punto di accesso Ehiweb che hai appena creato.

Ehiweb Mobile configurazione APN su Xiaomi
Credits: ehiweb.it

Quando effettui la configurazione manuale sul tuo cellulare, assicurati di inserire correttamente il parametro APN di Ehiweb. In caso contrario, potresti riscontrare problemi di connessione lenta e non ricevere messaggi e chiamate, perché il dispositivo non riconosce la rete a cui deve collegarsi.