Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Configurazione APN Lycamobile: Valori di Default per Samsung e iPhone

apn lycaMobile
Tutte le impostazioni dell'APN LycaMobile in base alla tipologia di smartphone

Sei un cliente LycaMobile ma hai delle difficoltà a navigare con la tua offerta mobile? Il problema potrebbe risiedere in una errata configurazione dei parametri APN che non consentono di sfruttare i Giga di traffico. Vediamo allora come impostare correttamente le specifiche di navigazione per i clienti LycaMobile 


Parametri configurazione APN LycaMobile
Nome parametro Valore parametro

Nome

lyca internet

APN

data.lycamobile.it

Nome utente

Imit

Password

plus

Il percorso di accesso alla schermata potrebbe variare in base al modello di smartphone

  • Configurazione APN LycaMobile
  • L'APN LycaMobile è un'impostazione che consente di utilizzare l'offerta dell'operatore per navigare con il proprio smartphone;
  • Nella maggior parte dei casi l'impostazione avviene automaticamente, ma talvolta è necessario impostare manualmente i parametri di connessione;
  • Hai bisogno di un'offerta mobile per hotspot con molti Giga? Scopri le migliori tariffe mobili del mese da attivare.

Configurazione automatica APN LycaMobile 

Quando si sottoscrive un'offerta LycaMobile la configurazione APN è solitamente automatica, vale a dire che inserendo la Sim sarà possibile da subito navigare sfruttando i giga di traffico presenti nella propria offerta.

Se non riesci a navigare in internet con lo smartphone o non puoi configurare a mano internet sullo smartphone che richiedono traffico dati potrebbe essere necessario impostare i parametri per la navigazione con LycaMobile. Tutte le istruzioni del caso sono fornite da Lyca stessa in questa pagina del suo sito web.

La strada più semplice per l'impostazione è però quella di chiamare l'assistenza LycaMobile e parlare con un operatore per farsi mandare l'SMS di auto-configurazione per il tuo smartphone: una volta aperto il messaggio l'impostazione dei parametri di connessione dovrebbe avvenire in maniera del tutto automatica senza necessità di accedere alle schermate per i setup manuali.

Hai bisogno di un'offerta con più Giga? Scopri le migliori che puoi attivare allo 06.948.080.95 o usando il servizio di richiamata gratuita!

Impostazione manuale APN LycaMobile: le istruzioni per Android, iOS, Windows 

Se la procedura di configurazione automatica non porta i risultati sperati sarà necessario passare all'impostazione manuale della navigazione internet per LycaMobile.

Le procedure per queste impostazioni non sono difficili, ma bisogna fare un minimo d'attenzione al tipo di sistema operativo utilizzato dal proprio smartphone prima di addentrarsi nei menù di impostazione per risolvere il problema.

Configurazione APN LycaMobile su Android

Per tutti gli smartphone Android la procedura di impostazione dell'APN LycaMobile abbastanza semplice.

Sarà necessario entrare nel menù principale e selezionare queste voci: 

  • Impostazioni;
  • Rete e internet;
  • Rete mobile;
  • Nomi punti di accesso o APN;
  • Cliccare sul pulsante aggiungi.

A questo punto si avrà accesso alla schermata di impostazione dell'APN LycaMobile in cui si dovranno inserire i parametri indicati nella tabella precedente.

Un volta inseriti i valori sarà sufficiente salvare le impostazioni per iniziare a navigare correttamente con la propria offerta LycaMobile 

Configurazione APN LycaMobile per iPhone e iPad

La procedura d'impostazione APN Lyca è praticamente identica anche per i dispositivi con sistema operativo iOS. Si dovrà accedere al menù principale attraverso il percorso:

  • Impostazioni;
  • Cellulare;
  • Rete dati cellulare;
  • Roaming dati
  • Cliccare sul pulsante aggiungi;
  • Inserire i parametri indicati nella tabella precedente.

Una volta inseriti i parametri la navigazione sarà disponibile semplicemente tornando alla schermata Home.

Configurazione APN LycaMobile per Windows

Anche i rari Windows Phone ancora in circolazione potrebbero avere necessità di una configurazione manuale per navigare con LycaMobile. Per effettuare correttamente le impostazioni la strada da seguire sarà la seguente:

  • Impostazioni;
  • Rete dati cellulare;
  • Punti di accesso;
  • Cliccare sul pulsante aggiungi.

I parametri non cambiano anche in questo caso: vanno inseriti quelli indicati nella tabella.

La differenza con le altre impostazioni risiede nel post-configurazione: con i sistemi operativi Windows si dovrà infatti tornare al menu impostazioni e scegliere manualmente la nuova connessione impostata andando su Rete cellulare e Sim, attivando la rete dati e selezionando l'opzione dati in roaming

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche