Confronta, Scegli e Risparmia! Chiama lo

02.947.553.39 Fatti Richiamare

Trasloco Linea Infostrada e Wind: Modulo, Costi e Tempi

Attivazione Linea Telefonica e Fibra

Info attivazione linea telefonica e internet

Servizio gratuito di verifica della copertura disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e sabato dalle 09:00 alle 13:00.

Trasloco Linea Wind Infostrada

Devi traslocare la tua linea Wind Infostrada a casa nuova? Scarica il Modulo e scopri Tempi e Costi

Se sei in procinto di traslocare e ti chiedi come fare per la tua linea fissa di casa Wind Infostrada, qui troverai tutte le informazioni utili: il modulo pdf da scaricare, i costi e le tempistiche previste per trasportare nella tua nuova abitazione la Fibra Infostrada. Grazie al trasloco della linea potresti mantenere intatta la tua offerta nel caso le condizioni lo permettano cercando anche richiedere di mantenere lo stesso numero di casa.  

  • In breve
  • Con Wind Infostrada puoi traslocare la tua linea fissa nella stessa città oppure in una differente a seconda delle esigenze.
  • Potrai mantenere le caratteristiche della tua offerta solo se la zona risulta coperta.
  • Prima di chiedere il trasloco della tua offerta accertati di avere la stessa copertura! Chiama lo 06.948.080.95 o utilizza il servizio di richiamata gratuita! Risposte in tempo reale.

Trasferimento linea fissa Wind Infostrada

Wind Infostrada, il ramo della compagnia che si occupa delle offerte per la telefonia fissa ed internet, fornisce ai propri clienti la possibilità di trasportare interamente la propria opzione di rete fissa verso una nuova abitazione, mantenendo le caratteristiche di velocità di connessione nel caso in cui la copertura nella nuova zona di residenza lo consenta. 

Se ad esempio nella vecchia casa avevi attivato l'offerta Wind Fibra 1000, per essere sicuro di mantenere la stessa offerta e velocità, dovrai verificare la copertura internet della nuova abitazione.

La stessa cosa è valevole per il numero di telefono che può essere mantenuto solo a determinate condizioni, quando cioè il trasloco avviene all'interno dello stesso distretto telefonico (una stessa città o lo stesso quartiere ad esempio).

Infostrada: trasloco o disdetta?

Sebbene il trasloco della linea telefonica sia un buon servizio c'è un aspetto molto importante da tenere in considerazione che spesso, al contrario, viene sottovalutato. Spesso quando chiediamo al nostro operatore internet il trasloco della linea o della nostra offerta internet ci aspettiamo che tutto vada per il meglio. Ci aspettiamo, in altre parole, che internet abbia le identiche prestazioni anche nella nuova casa.

Le prestazioni restano inalterate, invece, soltanto se nella zona in cui si va a vivere è presente una identica copertura. Se, per esempio, attualmente hai una velocità di download pari a 200 Mbps e chiedi il trasloco in una zona in cui l'operatore ha l'ADSL a 20 Mbps il trasloco della linea andrà ugualmente a buon fine ma continuerai a pagare la stessa somma mensile per avere un servizio di qualità inferiore.

Per questo, prima di scegliere il trasloco esegui uno speed test per scoprire qual è la tua effettiva velocità di download e accertati che Infostrada abbia la stessa copertura nella zona in cui andrai ad abitare. Tieni a mente, inoltre, che la velocità nominale (quella indicata sulle offerte internet) è spesso superiore alla velocità effettiva (quella che misuri con lo speed test).

Nel caso in cui la velocità di download dovesse essere inferiore a quella che hai attualmente, prendi in considerazione un cambio di operatore: è la soluzione migliore in questi casi perché ti assicura una connessione internet di adeguata qualità a prezzi convenienti.

Solo nel caso di KO tecnico, infatti, gli operatori internet bloccano il trasloco della linea: un'eventualità molto rara al giorno d'oggi.

In più, tranne in alcuni casi, i costi di disattivazione Wind sono generalmente inferiori rispetti al costo del trasloco della linea.

Accertati di poter avere la stessa velocità! Prima di scegliere il trasloco, verifica la copertura Wind Infostrada nella zona in cui andrai a vivere: chiama il numero 06.948.080.95 oppure utilizza il servizio di richiamata gratuita!

Come traslocare la linea Wind Infostrada

Effettuare la procedura corretta per il trasloco della linea fissa con Wind Infostrada non sarà difficile, anche per gli utenti meno esperti. La compagnia mette infatti a disposizione il numero dell'assistenza clienti per avere tutte le informazioni utili a riguardo. Basterà quindi chiamare il 155 per sapere quali sono i passi necessari per portare a termine il trasloco nei modi e nei tempi corretti. 

Questo è un passo fondamentale per non incappare in errori nella richiesta di trasloco che potrebbero portare a ritardi o ancora peggio, alla impossibilità di trasferire la linea.

La prima cosa che ti verrà richiesta dall'operatore sarà quella di scaricare e compilare il modulo per la richiesta del trasloco di linea fissa Wind Infostrada. 

Modulo trasloco Wind Qui potrai direttamente consultare e scaricare il modulo per richiedere il trasloco della tua linea fissa Wind Infostrada.

In caso di difficoltà l'operatore ti guiderà passo dopo passo alla compilazione corretta del modulo, che una volta terminato in tutte le sue parti obbligatorie andrà spedito al seguente indirizzo per inoltrare correttamente la richiesta di trasloco:

  • Wind Tre S.p.A. - Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, CAP 20152 Milano (MI)

Tale richiesta va necessariamente spedita per mezzo di raccomandata in busta chiusa con allegata una copia del documento d'identità dell'intestatario del contratto.

Trasloco linea Wind: i tempi

Ovviamente i tempi per la definizione del trasferimento di linea fissa sono variabili, e possono essere influenzati da molti fattori, quali la situazione della linea nella nuova abitazione, la copertura della zona di residenza e il momento dell'invio della domanda.

Normalmente le richieste di trasloco della linea fissa Wind Infostrada, vengono gestite nello spazio di 30 giorni, che sono quelli necessari per finalizzare il passaggio dell'offerta alla nuova abitazione.

Occhio ai tempi! Wind Infostrada consiglia sempre di presentare la domanda di trasloco linea almeno 30 giorni prima l'effettivo passaggio alla nuova abitazione. Questo per non subire disservizi, o rimanere dei giorni senza una linea attiva nella nuova casa.

Come detto nel caso ci fossero dei problemi per il completamento del trasloco, un operatore ti contatterà immediatamente per fornirti le spiegazioni del caso e comunicarti la nuova scadenza del trasferimento. Nei casi più gravi i ritardi possono protrarsi fino ad un massimo di 90 giorni, termine oltre il quale si potrà richiedere la disdetta del vecchio contratto, annullando contestualmente la richiesta di trasloco.

Attenzione alla disdetta! Per ogni giorno di ritardo dal temine predefinito che viene accumulato, Wind ha previsto un indennizzo di 7,50€ al giorno. Pertanto, se viene data la disdetta si decade dal contratto in essere e non si ha più il diritto di vedersi riconosciuto questo indennizzo. Bisogna quindi valutare con attenzione se conviene sciogliere il contratto in essere rinunciando al rimborso previsto.

Trasloco linea Wind: i costi

Come molte delle operazioni possibili con i vari provider di telefonia fissa, anche il trasloco della linea Wind Infostrada per la casa prevede un costo da sostenere. Il prezzo per questo servizio è di 72,00€ IVA inclusa, e viene considerato un costo fisso, quindi non soggetto a variazioni per la distanza del trasloco o altri fattori. 

L'unica situazione in cui l'operazione potrebbe complessivamente costare maggiormente, è nel caso di lavori di ammodernamento e sistemazione delle prese telefoniche. In quella specifica situazione le spese per i lavori saranno interamente a carico del cliente, pertanto vedrai lievitare il costo dell'operazione. 

Scopri se puoi mantenere l'offerta Per sapere se la tua nuova casa è in grado di mantenere l'offerta di telefonia fissa che utilizzi, o magari conoscere nuove offerte se hai la possibilità di migliorare la connessione, chiama senza impegno il numero 06.948.080.95 oppure chiedi di essere richiamato!

Possibili problemi col trasferimento di linea

Come detto precedentemente possono emergere dei problemi nella procedura di trasferimento della linea fissa, che però possono essere evitati con un minimo di attenzione ad alcuni particolari, premurandosi di contattare il servizio clienti Wind prima di effettuare la richiesta, per avere le giuste informazioni in partenza.

  • Il modulo potrebbe essere cambiato nel corso del tempo, con il rischio di presentare una richiesta che non può essere accolta. Chiedere al servizio cliente permette di essere sempre aggiornati da questo punto di vista.
  • La nuova zona potrebbe non essere adatta al mantenimento dell'offerta che attualmente utilizzi. Per avere questa informazione puoi anche chiamare il numero 06.948.080.95 o sfruttare il servizio di richiamata gratuita!
  • Le modalità di invio tramite posta potrebbero richiedere diversi giorni di attesa: il servizio clienti  Wind Infostrada potrebbe fornirvi una mail su cui spedire il modulo, evitando così tempistiche ancora più lunghe.

Nel caso uno di questi problemi dovesse impedirti di avanzare una richiesta di trasloco di linea potresti dover valutare l'opportunità di sfruttare una nuova offerta Wind Infostrada per la telefonia fissa, oppure confrontare tra i vari operatori per scegliere l'opzione più adatta alle tue esigenze.

Scopri l'offerta giusta per te! Se vuoi informazioni sulle migliori offerte di telefonia fissa, per scoprire quale sia la migliore per la tua zona e le tue esigenze puoi chiamare gratuitamente il numero 06.948.080.95 o sfruttare il servizio di richiamata gratuita!

Aggiornato in data