Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Ottieni assistenza: Servizio Gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Ottieni assistenza: servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Teletu è un ex operatore di linea fissa e ADSL italiano che è stato acquisito da Vodafone nel 2007. Dal 2015 le sue offerte non sono più sottoscrivibili, ma è rimasto attivo il servizio clienti attraverso l'e-mail e webmail.

  • Teletu in breve:
  • I nuovi clienti Teletu possono attivare oggi solamente uno dei piani in fibra di Vodafone.
  • Per l'assistenza clienti è possibile contattare un numero verde o direttamente Vodafone.
  • webmail.teletu.it è l'indirizzo per accedere all'area personale dell'email Teletu.

Il servizio WebMail di Teletu

Teletu è stato un provider di offerte Internet casa fino al 2015 ed, al momento, è rimasto attivo solamente il suo servizio di Webmail. Tuttavia, diversi utenti stanno segnalando alcuni malfunzionamenti nel servizio in quanto Vodafone ha da tempo espresso la volontà di dismettere completamente l'offerta dell'operatore.

In base a quanto riferito da alcuni utenti nelle ultime bollette cartacee della linea fissa sarebbe apparso un avviso del tipo "ai sensi dell'art. 4.5 del contratto, a partire dal 30 Marzo 2022 verrà cessato il servizio di posta elettronica", anche se non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali in merito.

La casella di posta elettronica di TeleTu, dal 2013, offre 10 Giga di memorizzazione per i messaggi e può supportare l'invio di file fino a 2 GB. Prevede, inoltre, un filtro anti-spam già attivo e incluso con la casella.

Teletu consente ad ogni titolare di una propria offerta la configurazione di fino a 5 indirizzi mail con il dominio @teletu.it.

Pagina di Login Webmail Teletu
Pagina di Login Webmail Teletu - Credits: Webmail.teletu.it

Teletu Login: Come entrare nella Mail di Teletu?

Per entrare nella mail Teletu devi:

  1. recarti sul sito web dell'operatore;
  2. selezionare in alto a destra la voce Email @Teletu.it;
  3. inserire i tuoi dati di accesso (username e password).

All'interno della stessa schermata hai anche la possibilità di recuperare la parola d'accesso (nel caso l'avessi dimenticata) oppure di creare una nuova casella email Teletu.

In alternativa puoi andare direttamente sulla pagina dedicata all'email di Teletu, webmail.teletu.it, e accedere alla tua e-mail inserendo le credenziali.

Per la creazione di un nuovo indirizzo di posta elettronica Teletu ti viene richiesto di inserire il Codice Cliente, che trovi riportato su ogni bolletta ricevuta dall'operatore, e il tuo numero di telefono fisso sul quale è attivo il contratto.

HomePage di Teletu
HomePage di Teletu - Credits: Teletu.it

Teletu Oggi: la storia del provider acquisito da Vodafone

Teletu, ex Tele2, è stata un'azienda di telefonia fissa italiana attiva dal 2010 al 2015 caratterizzata da un'iconica mascotte che raffigurava un maialino-salvadanaio giallo.

Tele2 Italia venne fondata nel 1999 dalla compagnia svedese Tele2 Aktiebolag. Inizialmente, il provider offriva i suoi servizi solamente a Milano e Roma, ma gradualmente raggiunse l'intero territorio nazionale.

Nel 2007 Tele2Italia e Tele2Spagna vennero acquisite da Vodafone e, nel 2010, il nome venne modificato in Teletu.

Alcuni degli slogan che hanno caratterizzato le campagne pubblicitarie dell'operatore negli ultimi cinque anni di attività sono stati: "TeleTu, chi risparmia sei tu", "Canone Telecom? No Grazie" e "Tele 2. Perché pagare di più?".

L'offerta di Teletu comprendeva servizi di telefonia fissa e di ADSL fino a 20 Mbps.

Vodafone decise di cessare l'utilizzo del marchio a partire da Aprile 2015. Da quel momento, tutti i clienti Teletu sono passati direttamente a Vodafone.

Tuttavia, durante il periodo di attività, il provider ha ottenuto degli ottimi risultati registrando l'indice di Customer Satisfaction più elevato nel settore della telefonia fissa nel 2008, in base ai risultati dell'Osservatorio sulla soddisfazione dei Consumatori Italiani, come riportato dal sito ufficiale.

Sono stati lasciati attivi solamente alcuni servizi, tra cui la Webmail, ma il filo conduttore delle azioni compiute da Vodafone fino ad oggi fa presumere una chiusura a breve totale di ogni elemento legato all'ex Teletu.

Disdetta Teletu: Come disdire il Contratto

Dal momento che i clienti Teletu sono di fatto clienti Vodafone, per effettuare la disdetta con Teletu è necessario seguire la procedura della disdetta Vodafone. I documenti necessari per la disdetta Teletu-Vodafone sono:

  • Documento d'identità dell'intestatario
  • Il codice di migrazione per passare a un altro operatore
  • Il modulo di disdetta Teletu-Vodafone

Una volta compilato il modulo di disdetta Teletu, devi inviare lo stesso accompagnato dalla fotocopia del documento di riconoscimento all'Indirizzo:

Teletu Italia S.p.A. – Servizio Clienti – Casella Postale 1022 – 88 San Pietro Lamentino (CZ).

In alternativa puoi mandare una PEC all'indirizzo [email protected], ma in ogni caso ricorda di effettuare l'operazione almeno 30 giorni prima dell'interruzione del servizio. Per dare il giusto preavviso puoi contattare l'assistenza Teletu-Vodafone.

Assistenza Teletu: Numero Verde per Parlare con un Operatore

Tramite il sito di Teletu è possibile accedere esclusivamente al supporto e alla webmail.

Per parlare con un operatore Teletu è disponibile il numero verde gratuito 848 991 022 da rete fissa Teletu/Vodafone attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 13.00.

Per altre informazioni puoi anche contattare Vodafone direttamente al 800 100 195, attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00.

Come ultimo canale di comunicazione con Teletu, hai a disposizione una chat gestita direttamente da Vodafone. Nel modulo online alla pagine potrai compilare tutti i campi inserendo i tuoi dati personali e verrai ricontattato dagli operatori dell'assistenza clienti.

In alternativa alla modalità telefonica, puoi usufruire dell'assistenza digitale mediante l'Area Personale accedendo direttamente dal sito web dell'operatore.

Per una disdetta Teletu, vi è la possibilità di inviare una raccomandata a Teletu S.P.A., Casella Postale 1022 - 88046 San Pietro Lametino (CZ).

Non essendo più sottoscrivibili le offerte di Teletu, il provider non possiede alcuna pagina sui social media.

Contatti Teletu
Recapito Dettagli
Numero Verde 848 991 022
Numero Verde Vodafone 800 100 195
Fax 00 99 10 26
Indirizzo per Raccomandate Teletu S.P.A., Casella Postale 1022 - 88046 San Pietro Lametino (CZ)

Le Offerte Vodafone per Clienti Teletu

Il sito di Teletu è ancora oggi attivo, ma per la sottoscrizione di nuove offerte fibra e ADSL vieni rimandato ai piani di Vodafone in quanto le promozioni del vecchio operatore non sono più sottoscrivibili.

Vediamo qui di seguito nel dettaglio le offerte Vodafone per clienti Teletu:

Offerte Vodafone per Clienti Teletu | Dicembre 2022
Nome Caratteristiche
Offerta Vodafone Internet Unlimited

Vodafone Internet Unlimited
27,90 euro al mese

Fibra fino a 2.5 Gbps; Modem incluso gratis; Chiamate a consumo; Nessun costo di attivazione.

Offerta Vodafone Internet Unlimited V-MAX

Vodafone Internet Unlimited V-MAX
32,90 euro al mese

Fibra fino a 2.5 Gbps; Modem incluso gratis; Chiamate incluse; Vodafone Sempre Connessi Back Up 4G; Wi-Fi garantito in tutta la casa; Digital Privacy e Security Family.

In particolare, Vodafone propone due piani: Vodafone Internet Unlimited e Vodafone Internet Unlimited V-MAX. Entrambi prevedono la fibra con velocità di navigazione fino a ben 2,5 Gbps.

Ovviamente, l'effettiva velocità di connessione dipende dalla tipologia di tecnologia che raggiunge il tuo indirizzo. Per non avere sorprese dopo l'attivazione, consigliamo sempre di effettuare un controllo prima di sottoscrivere una nuova offerta con qualsiasi operatore.

Le Domande Frequenti su Teletu

Come si fa a Parlare con un Operatore di TeleTu?

Per parlare con un operatore Teletu è disponibile il numero verde gratuito 848 991 022 da rete fissa Teletu/Vodafone attivo tutti i giorni dalle 7 alle 13. Per altre informazioni puoi anche contattare Vodafone direttamente al 800 100 195, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.

Come entrare in Mail Teletu?

Direttamente sul sito web ufficiale dell'operatore, puoi selezionare in alto a destra la voce Email @Teletu.it e inserire i tuoi dati di accesso (username e password).

Che fine ha fatto Tele Tu?

Vodafone decise di cessare l'utilizzo del marchio a partire da Aprile 2015. Da quel momento, tutti i clienti Teletu sono passati direttamente a Vodafone.