800 13 72 27: Numero Verde e l'Assistenza Melita Italia

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a partire da 23,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

Numero dell'Assistenza Clienti Melita
Il Numero Verde e l'assistenza ai clienti Melita

Sei passato a Melita? Se hai bisogno di parlare con un operatore in modo facile, hai tanti modi per farlo: dall'assistenza tramite numero verde, alla chat. Di seguito gli orari e tutti i contatti disponibili.


  • 800.13.72.27 il Numero Verde Melita:
  • Ti permette di parlare con un operatore se hai bisogno di assistenza immediata;
  • È attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 08:00 alle 22:00;
  • Vuoi verificare la copertura internet nella zona in cui vivi con ogni operatore? In questo caso, chiama lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita! Consulenza gratuita e senza impegno.

Il Numero Verde 800.13.72.27 per Parlare con un Operatore Melita

Uno dei modi più rapidi per parlare con un operatore Melita quando si ha bisogno di assistenza è usare il numero verde 800.13.72.27: in pochi minuti si ha la possibilità di risolvere problemi legati, per esempio, alla fatturazione, alla linea internet, alla propria offerta, alle impostazioni del modem o alla configurazione del Diamante Melita in dotazione.

Il numero verde è attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 22:00 ed è gratuito da rete fissa. Da cellulare, invece, il costo della chiamata è in relazione al piano tariffario e all'operatore internet che si possiede.

L'alternativa al numero verde è la chat, attiva anch'essa negli stessi giorni e orari (dal lunedì alla domenica dalle ore 08:00 alle 22:00). La chat è disponibile sia sul sito Melita.it sia sull'app MyMelita. Per poter chattare con un operatore, in questo caso, è necessario inserire il proprio nome e un indirizzo e-mail valido.

Cos'è il Diamante Melita?Il Diamante è un dispositivo abbinato all'offerta Diamond Fibra e all'offerta Enel By Melita che permette di espandere il segnale wifi del modem per avere una migliore connessione internet. Si tratta a tutti gli effetti di un amplificatore wifi.

Il Modulo per i Contatti Melita

Se si preferisce usare l'e-mail si può farlo indirettamente, compilando il modulo contatti presente sulla pagina Melita.it/contattaci: per accedere al modulo è necessario cliccare su Inviaci la tua richiesta.

Il modulo permette di risolvere problematiche specifiche legate, per esempio, a:

  • Fatturazione;
  • Account My Melita;
  • Assistenza tecnica.

Nel caso in cui la propria problematica non dovesse rientrare tra le precedenti, si può scegliere la voce "Altro" nel menù a tendina del modulo. Questa modalità di assistenza, in particolare, permette di avere risposta entro circa 24 ore: è adatta, quindi, per la soluzione di problematiche non troppo urgenti. In alternativa, è possibile recarsi nel punto vendita Melita più vicino: non sono ancora molti in Italia ma sono già disponibili in alcune delle città più importanti. Puoi consultare la lista completa e trovare il più vicino a te su Melita.it/trova-negozio

Le Guide Fai Da Te Melita

Non sempre si ha la necessità di parlare con un operatore: molti dei problemi più comuni, infatti, sono anche semplici da risolvere in autonomia. Le sezioni dedicate alle guide, per esempio, sono perfette da consultare in questi casi. 

Sono a disposizione, in particolare, due sezioni: 

  • quella dedicata alla risoluzione guidata dei problemi più comuni;
  • quella contenente le guide e i manuali relativi al Plume (il modem Melita), alle procedure di disdetta, alla riconsegna dei dispositivi e alla fatturazione (disponibile qui).

Già accedendo a queste due sezioni del sito si ha la possibilità di trovare informazioni molto utili senza contattare il servizio clienti.

L'area clienti e l'app MyMelita

Se sei già cliente Melita l'app MyMelita è un altro ottimo strumento per ottenere assistenza. Ti permette di accedere direttamente dal cellulare alla tua area personale, il luogo in cui trovare informazioni dettagliate sull'offerta Diamond Fibra, sulla fatturazioone e sui moduli di cui puoi aver bisogno. In più ti permette di accedere all'assistenza via chat direttamente dallo smartphone.

Puoi scaricarla gratuitamente da Google Play o dall'App Store.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche