Vuoi cambiare operatore?

Servizio Gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.  

Vuoi cambiare operatore?

servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.  

02 8736 8989: Numero Verde Melita, Orari, Assistenza Online

Aggiornato in data
min di lettura

ATTENZIONE! L'operatore Melita non esiste più.

Il numero verde Melita per parlare con l'assistenza clienti era lo 02 8736 89 89. Il servizio era disponibile dal lunedì alla domenica, dalle ore 8:00 alle 22:00. Oggi, però, questo operatore non è più attivo.

Numero Verde 02.8736.89.89 per parlare con un operatore Melita

Uno dei modi più veloci per parlare con un operatore Melita e ricevere assistenza era il numero verde 02 8736 89 89. Questo canale permetteva di risolvere in pochi minuti i problemi legati alla propria linea internet, alla fatturazione, alla promozione attiva, alle impostazioni del modem e alla configurazione del Diamante Melita in dotazione (l'amplificatore wifi abbinato all'offerta Diamond Fibra per espandere il segnale del modem in tutta casa).

Il numero verde Melita era attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 22:00 ed era gratuito da rete fissa. Da cellulare, invece, il costo della chiamata variava in relazione al piano tariffario e al proprio operatore internet.

Numero Assistenza Melita

L'alternativa all'assistenza telefonica era la chat, attiva negli stessi giorni e orari (dal lunedì alla domenica, dalle 08:00 alle 22:00). Questo servizio era disponibile sia sul sito ufficiale, che tramite l'app MyMelita. Per poter chattare con il customer care, in questo caso, si doveva inserire il proprio nome e un indirizzo e-mail valido.

Il modulo contatti Melita

In alternativa, si poteva contattare il servizio clienti Melita compilando un apposito modulo presente sul sito ufficiale, cliccando sulla voce Inviaci la tua richiesta.

Questo modulo consentiva di risolvere problematiche specifiche legate, per esempio, a:

  • fatturazione;
  • account My Melita;
  • assistenza tecnica per guasti.

Per segnalare altri disservizi, invece, si poteva selezionare la voce "Altro" nel menu a tendina del modulo. Questo canale di supporto permetteva di ricevere una risposta entro circa 24 ore: era, quindi, più adatta per richieste non particolarmente urgenti, che non richiedevano un intervento immediato da parte di Melita.

In alternativa, era possibile recarsi in un punto vendita Melita per ricevere assistenza di persona.

Guide "Fai da Te" Melita

Sul sito ufficiale di Melita erano disponibili delle sezioni "Fai da Te", ricche di informazioni utili per tentare di gestire in autonomia la propria linea senza dover contattare l'assistenza clienti.

Una sezione era dedicata alla risoluzione guidata dei problemi internet più comuni, mentre un'altra raccoglieva manuali e approfondimenti sul modem Melita "Plume", sulla riconsegna di dispositivi e apparati, sulla fatturazione e sulla procedura per chiedere la disdetta Melita.

Area clienti e app MyMelita

L'app MyMelita era un altro ottimo strumento per ottenere assistenza su questioni amministrative, commerciali e tecniche relative alla fibra Melita.

Permetteva, infatti, di accedere alla propria area personale direttamente dal cellulare, dove consultare informazioni dettagliate su promozioni, fatturazione, moduli disponibili e gestione della linea internet.

Inoltre, offriva la possibilità di contattare il servizio clienti via chat per segnalare eventuali disservizi e problemi, ad esempio, legati alla rete o alla copertura Melita.

Ti potrebbe interessare anche