Disdetta Melita: i Costi, il Modulo, l'Indirizzo e Come fare

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Internet a 17,90 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Verifica in 2 minuti la copertura nella tua zona: servizio gratuito e senza impegno!

disdetta-melita
Come fare disdetta di un contratto Melita per disattivazione o cambio operatore

Esistono diversi modi per effettuare la Disdetta Melita. Vediamo come recedere da un'offerta Melita, quindi come esercitare il diritto di ripensamento, oppure bloccare il tacito rinnovo per un'offerta attivata e che desideri cessare.


Disdetta Melita: contatti e indirizzi utili
Canale Contatti
PEC Melita disdette.melita@legalmail.it
Sede Legale Melita Melita Italia s.r.l., Via Alessandro Manzoni 40, 20121 Milano
Per parlare con un operatore 02.87.36.89.89
Reclami e rimborsi amministrazione@melita.it
  • Disdetta Melita in tre punti
  • La disdetta del proprio contratto può essere comunicata a Melita attraverso due canali: posta elettronica certificata (PEC), oppure con raccomandata a/r .
  • Il diritto di ripensamento può essere esercitato entro 14 giorni lavorativi, se il contatto è stato stipulato a distanza.
  • Prima di sottoscrivere un altro contratto internet verifica la copertura per la fibra ottica con ogni operatore: chiama lo 06 948 080 95 oppure usa il servizio di richiamata gratuita.

Disdetta Melita: come fare il Recesso

Melita è uno degli operatori di telecomunicazione che commercializza offerte a 1 Gigabit/s per attivazione del servizio internet di casa. Fondata a Malta nel 1992, Melita Italia Srl è molto attiva in Italia ma non ancora molto conosciuta. Dopo l'accordo con Open Fiber, stretto nel febbraio 2019, a fornire migliore visibilità è stato l'accordo con Enel Energia siglato a dicembre 2019. Se hai attivato un'offerta e vuoi disdire il contratto, ecco come fare disdetta Melita.

Secondo quanto riportato alla voce "Durata e Rinnovo Tacito" dei termini e condizioni generali su Melita.it, un contratto ha durata minima di 24 mesi dalla data di perfezionamento. A scadenza, il contratto verrebbe rinnovato in automatico, secondo tacito rinnovo. Qualora dopo i 24 mesi non intendessi rinnovare ulteriormente il contratto, in quanto cliente, dovresti dare comunicazione di disdetta a Melita almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale, unicamente secondo due modalità:

  • Disdetta Melita da comunicare per iscritto con raccomandata A/R da spedire a Melita Italia s.r.l., Via Alessandro Manzoni 40, 20121 Milano
  • Disdetta Melita da inviare per iscritto via P.E.C. all’indirizzo di Posta elettronica Certificata Melita a disdette.melita@legalmail.it

Al momento, le modalità per esercitare il recesso recesso Melita sono unicamente via Pec o tramite raccomandata. Ricorda di allegare una fotocopia del documento di identità fronte retro. Se hai problemi di connessione o riscontri rallentamenti, esegui uno speed test Melita.

Nel caso di dubbi su come disdire, oppure su come attivare un'offerta di casa per non restare senza internet dopo aver formalizzato la disdetta Melita, puoi richiedere supporto gratuito a un nostro consulente: chiama lo 06 948 080 95 oppure usa il servizio di richiamata gratuita.

Come Disdire Melita

Dopo aver inviato la disdetta per iscritto via Pec o tramite raccomandata A/R ricorda che il recesso avverrà non oltre 30 giorni dalla data della tua comunicazione. Inoltre, ti faccio presente che, se hai richiesto la disdetta Melita, sarai comunque tenuto a:

  • Restituire il modem router Melita o ogni apparato concesso in comodato da Melita;
  • pagare qualsiasi corrispettivo per il servizio di cui hai fruito fino alla effettiva data di efficacia del recesso Melita;
  • provvedere a pagare un costo di disattivazione a titolo di ristoro dei costi sostenuti da Melita, secondo quanto previsto dalla delibera n. 487/18/CONS dell'Agcom

Il costo relativo alla disattivazione del servizio è pari all'importo che indicato nel tuo contratto nella sezione "Caratteristiche dell'Offerta". Ovviamente, tale ammontare non è previsto nel caso in cui tu voglia fare disdetta Melita dopo che l'operatore ti ha comunicato una variazione contrattuale.

Inoltre, se hai attivato un'offerta Melita che prevede l'attivazione del servizio internet insieme all'acquisto di dispositivi con pagamenti rateizzati e con addebito in fattura, in questo caso può rimanere attiva la rateizzazione secondo quanto stabilito al momento della sottoscrizione e a meno che tu non abbia manifestato la volontà di voler recedere pagando le eventuali rate residue attraverso un'unica soluzione.

Numero Verde Melita: 02.87.36.89.89

Se hai bisogno di aiuto, vuoi aprire un reclamo, o se vuoi ulteriori informazioni sulla Disdetta Melita, puoi contattare un operatore al numero verde 0287368989. Il servizio clienti è attivo dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 22.

Melita: il Modulo per la Disdetta e il Diritto al Ripensamento

Se il contratto Melita da te attivato è stato stipulato a distanza, quindi fuori da locali commerciali dove ti sei recato di persona, allora puoi avere la facoltà di esercitare il diritto di recedere dal contratto Melita senza indicare alcuna motivazione entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto inviando raccomandata con avviso di ricevimento a Melita Italia s.r.l., Via Alessandro Manzoni 40, 20121 Milano, – Servizio Clienti, oppure utilizza il modulo di disdetta-recesso.

Tieni presente che, l'esercizio del diritto al ripensamento porta alla chiusura del contratto internet. Per evitare di restare senza connessione per lunghi periodi, puoi avviare la stipula del nuovo contratto con qualche giorno d'anticipo. Inizia con il verificare della copertura internet nella zona in cui vivi e scopri quale operatore può offrirti un servizio più efficiente. Puoi ottenere il nostro aiuto in questa fase: chiama senza impegno lo 06 948 080 95 o usa il servizio di richiamata gratuita per farti contattare.

Reclami Melita

Se desideri aprire un reclamo per un contratto Melita per le richieste di rimborso o i reclami relativi alla fatturazione potranno essere inoltrate a Melita Italia s.r.l., Via Alessandro Manzoni 40, 20121 Milano  –  Servizio Clienti, con raccomandata con avviso di ricevimento oppure attraverso la mail posta elettronica all’indirizzo amministrazione@melita.it entro il termine di trenta giorni dalla ricezione della fattura.

Come fare Disdetta Melita in negozio

Non tutti sanno che Melita ha molti sportelli presenti sul territorio. I suoi negozi, infatti sono aperti e disponibili per assistenza, per aprire un reclamo o formulare una disdetta del proprio contratto Melita. Trova il negozio Melita più vicino a te.

Per comodità, però, ti suggerisco di inoltrare la disdetta all'indirizzo della sede legale di Melita, in Via Alessandro Manzoni 40, 20121 Milano.

Aggiornato in data
Unisciti al canale Telegram di Selectra!
Unisciti al canale Telegram di Selectra!

Ti potrebbe interessare anche