Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Ottieni assistenza: Servizio Gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Ottieni assistenza: servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Made in Malta, Melita è un operatore di rete fissa attivo anche in Italia a partire dal dicembre 2018. Fornisce una copertura in fibra ottica fino a 1 Gbps grazie alla partnership con Open Fiber.

  • Melita in poche parole
  • Melita è il nome di una compagnia telefonica che, grazie a una partnership con Open Fiber, mette a disposizione anche in Italia fibra ottica FTTH con velocità fino a 1 Gbps.
  • Scopri in 2 minuti se sei raggiunto al tuo indirizzo da questa tecnologia. Verifica la Copertura Fibra direttamente Online!

L'Offerta Diamond Fibra

Diamond Fibra è l'offerta internet di punta messa a disposizione da Melita. Può essere attivata al momento soltanto in presenza di fibra ottica FTTH (Fiber to the Home) ed è soggetta, quindi, a limiti geografici. Per poterla attivare, in altre parole, è necessario essere raggiunti al proprio indirizzo da questo tipo di fibra ottica. Prima di richiederne l'attivazione, quindi, il consiglio è verificare la copertura fibra nella propria zona. Selectra può aiutarti in questo: visita la pagina dedicata alla verifica copertura fibra Melita.

Offerta Fibra Melita Aprile 2024
Nome Caratteristiche
Diamond Fibra
24,90 € al mese

Internet senza limiti fino a 1 Giga; Modem Gratis; Attivazione Gratis.

Contatti Melita

Leggi anche il confronto offerte Melita Tiscali.

Enel in Fibra by Melita

L'offerta internet Enel in Fibra by Melita nasce dalla partnership stipulata con Enel Energia. La promozione prevede uno sconto di 2 € sulla tariffa internet Diamond Fibra se si è già clienti Enel Energia. In più il canone mensile della fibra viene caricato direttamente sulla bolletta della luce.

ATTENZIONE! Da dicembre 2022 questa offerta non è più in vigore, poiché non più in essere la partnership tra le due società.

La Fibra Ottica Melita

Grazie alla partnership con Open Fiber, Melita può mettere a disposizione una connessione internet in fibra ottica ultra-veloce. La massima velocità attualmente disponibile è fino a 1 Gbps in download nelle aree raggiunte dalla fibra FTTH (Fiber to the home), reggendo il confronto con Tim.

Le offerte messe a disposizione attualmente includono il modem - router, chiamato SuperPod: un dispositivo dalla forma compatta che svolge in parte anche le funzioni di un amplificatore wifi. È possibile, infatti, acquistarne più di uno al momento della sottoscrizione delle offerte in modo da creare una rete mesh che rende disponibile il segnale wireless su più livelli o persino in giardino.

I diversi SuperPod possono essere configurati tramite l'app Plume che permette anche di eseguire lo speed-test e di personalizzare SSID e password della rete domestica.

Leggi anche: Speed Test Melita: Come Fare un Test di Velocità Affidabile e Come personalizzare la password del modem?

Come Verificare la Copertura?

Sebbene l'infrastruttura di Open Fiber sia ormai disponibile in moltissime regioni italiane, le offerte internet Melita non possono essere attivate ovunque ma solo a Milano, Torino, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Catania, Monza e nei comuni limitrofi. Molto presto, però, potrebbero essere rese accessibili anche in numerose altre zone. Controllare la copertura Melita, quindi, è il primo passo da fare se si desidera cambiare operatore di telefonia.

Chi è Melita e come funziona?

Sebbene in Italia sia ancora poco noto, Melita è un provider internet che fornisce servizi in fibra ottica. Nato a Malta, l'ingresso ufficiale nel mercato italiano è datato dicembre 2018. Pochi mesi più tardi (febbraio 2019) è arrivato l'accordo con Open Fiber e, ad aprile dello stesso anno, la possibilità di dare avvio alla vendita di servizi in fibra ottica FTTC e FTTH in 8 città e comuni limitrofi: Milano, Torino, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Catania e Monza.

Il 2019 si conclude con la partnership con Enel Energia e l'avvio di offerte internet convergenti, in grado di includere anche servizi luce e gas.

L'assistenza ai clienti

L'assistenza clienti Melita ha un numero verde: 02 8736 89 89. Può essere contattato se si desidera passare a questo operatore internet, per la verifica della copertura e per tutte le altre esigenze amministrative, tecniche e commerciali o per informazioni sulla disdetta Melita. Sul sito web Melita.it è disponibile anche il servizio clienti via chat mentre, nella sezione dei contatti Melita.it/contattaci) è presente anche un modulo da compilare.

La sede italiana, infine, si trova al seguente indirizzo:

Via Alessandro Manzoni, 40
20121 Milano

Leggi altri articoli sull'argomento Melita