Copertura FiberCop: Nuovi Comuni Raggiunti ad Ottobre 2022

Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

copertura-fibercop-ottobre-2022
Scopri se anche nel tuo Comune sta per arrivare la Fibra Ottica di FiberCop

Nel mese di Ottobre 2022, FiberCop ha aperto cantieri per la fibra ottica ultraveloce nei Comuni di Monte Compatri, Bovolone, Noviglio e Castel D'Azzano, per un totale di oltre 10.000 unità immobiliari raggiunte e 5,4 milioni di euro investiti.


  • Copertura FiberCop Ottobre 2022 in breve:
  • Ad Ottobre 2022 sono 4 i nuovi Comuni italiani coinvolti nel Piano di cablaggio di FiberCop per allargare la platea delle abitazioni raggiunte dalla fibra ottica pura.
  • FiberCop è la società controllata da TIM che ha lo scopo di sviluppare connessioni in fibra ottica FTTH, con velocità fino a 1 Gbps, attraverso interventi in co-investimento con Operatori di rete.
  • Vuoi sapere se la fibra di FiberCop raggiunge già la tua zona? Effettua una verifica gratuita con Selectra al numero 06 948 080 95.al numero 06 948 080 95.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento. Il servizio è senza alcun impegno.

Investimenti stanziati e Comuni raggiunti da FiberCop a Ottobre 2022

FiberCop Copertura Ottobre 2022
Comune Investimento Unità Immobiliari
Monte Compatri (RM) 1,6 milioni di euro 2.700
Bovolone (VR) 1,7 milioni di euro 3.800
Noviglio (MI) 500mila euro 1.000
Castel D'Azzano (VR) 1,6 milioni di euro 2.800
Verifica gratuitamente la tua Copertura con Selectra

Monte Compatri e Noviglio raggiunti dai cantieri FiberCop a Ottobre 2022

La cittadina laziale, in Provincia di Roma, è stata inserita proprio a inizio ottobre nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH di FiberCop. Da questo momento si apre dunque anche per Monte Compatri la strada delle connessioni internet in Banda UltraLarga fino a 1 Gbps. L'investimento stimato è di 1,6 milioni di euro e i lavori sono già iniziati in molte zone della città.

A conclusione del Piano, saranno 2.700 le unità immobiliari cablate in tecnologia Fiber To The Home. A Monte Compatri già 4.100 unità immobiliari hanno disponibilità di collegamenti in FTTC (con velocità di download fino a 200 Mbps) ma,

Grazie a questo piano di investimenti Monte Compatri si proietta nel futuro. [...] Al fine di coordinare al meglio i lavori, abbiamo programmato degli incontri con cadenza settimanale per fare il punto della situazione insieme anche agli altri gestori.

Francesco Ferri, sindaco di Monte Compatri (Comunicato Stampa del 3 Ottobre 2022)

I lavori di Tim nella città lombarda di Noviglio, in Provincia di Milano, sono invece partiti a metà Ottobre 2022. In questo caso l'investimento stimato da FiberCop è di 500 mila euro e le unità immobiliari interessate sono 1.000.

Copertura FiberCop a Ottobre nella Provincia Di Verona: Bovolone e Castel D'Azzano

Nella Provincia di Verona, i cantieri per la posa della fibra ottica di FiberCop, sono stati avviati nella località di Bovolone e in quella di Castel D'Azzano. Gli investimenti previsti sono, rispettivamente di 1,7 e 1,6 milioni di euro; mentre le unità immobiliari che saranno cablate al termine del Piano sono 3.800 e 2.800.

FiberCop favorisce in questo modo la spinta all'utilizzo della nuova rete superveloce in fibra FTTH per accelerare i processi di digitalizzazione sul territorio, destinati alla clientela residenziale, business e della Pubblica Amministrazione, favorendo ad esempio lo smart working e la didattica a distanza.

I temporanei disagi che i cittadini subiranno a causa della cantierizzazione delle strade, saranno sempre gestiti da FiberCop in accordo con le Amministrazioni Comunali.

FiberCop Cantieri in Corso Ottobre 2022 È importante specificare che, in queste aree, gli interventi sono stati avviati nel mese di Ottobre 2022, quindi la fibra non è già disponibile in tutte le unità immobiliari dei Comuni citati. Vuoi sapere se la fibra arriva effettivamente al tuo indirizzo? Effettua gratis una verifica copertura con Selectra al numero 06 948 080 95. al numero 06 948 080 95. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

TIM porta nelle case anche la Superfibra a 10 Giga

Ad Ottobre 2022, Tim ha raggiunto un nuovo primato nello sviluppo delle reti di nuova generazione. In particolare, ha reso disponibile la superfibra a 10 Giga, grazie alla tecnologia XGS-PON (10 Gigabit capable Symmetric Passive Optical Network).

L'offerta TIM WiFi Power All Inclusive, con velocità fino a 10 Gigabit al secondo in download e 2 Gigabit in upload, è attivabile già in 30 città italiane, alle quali nel mese di Ottobre 2022 si sono aggiunte:

  • Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma;
  • Firenze, Prato e Siena;
  • Pescara, Milano, Bergamo, Brescia e Monza;
  • Reggio Calabria, Cagliari, Napoli e Salerno;
  • Palermo, Catania e Messina.

L'offerta TIM WiFi Power All Inclusive precede in vendita rateizzata un modem speciale per la fibra a 10 Gbps con connettore ottico integrato a 10 Gbps, lo standard WiFi 6 4x4 (sia nella frequenza a 2,4 GHz sia a 5 GHz), 1 porta 10 Gbps, 4 porte Gb-Ethernet, 2 porte USB (una 3.0 ed una 2.0), porte FXS per collegamento telefoni. Il modem TIM 10 Gb è predisposto per la connessione in contemporanea di oltre 100 dispositivi.

RESTA AGGIORNATO CON SELECTRA!

Seguici su Google News. Clicca sulla stellina per ricevere tante notizie sul mondo della Fibra e delle Offerte Mobili: NEWS INTERNET | SELECTRA

Seguici su Google News
Aggiornato in data

Le ultime News Internet