verifica copertura fibra adsl Verifica copertura fibra adsl

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

verifica copertura fibra adsl Verifica copertura fibra adsl

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13

Copertura Wind Puglia: verifica la velocità e scopri le offerte

Verifica ora!

Inserisci l'indirizzo completo e confronta le offerte internet attivabili.

 

Qual è la copertura Wind in Puglia? Casa mia è raggiunta da Fibra? O mi devo accontentare della linea ADSL? In questa guida trovi le risposte a queste e a molte altre domande inerenti velocità di download, copertura internet e offerte Wind per la regione Puglia.

Chiedi consiglio al numero 06 948 042 17 al numero 06 948 042 17 prendendo un appuntamento prendendo un appuntamento per conoscere in tempo reale copertura e offerte attivabili per casa tua! Servizio gratuito e attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato 9-13 e 14-18.

Verifica adesso la copertura internet Wind per la tua città e scopri se casa tua è raggiunta da tecnologia fibra o adsl. Seleziona la citta che ti interessa, cliccaci sopra e verifica ora:

Wind Bari Wind Taranto Wind Foggia Wind Andria Wind Barletta Wind Lecce Wind Brindisi Wind Altamura Wind Molfetta Wind Cerignola Wind Bitonto Wind Manfredonia Wind Trani Wind San Severo Wind Bisceglie Wind Martina Franca Wind Monopoli Wind Corato Wind Gravina in Puglia Wind Fasano Wind Modugno Wind Francavilla Fontana Wind Lucera Wind Grottaglie Wind Massafra Wind Ostuni Wind Nardò Wind Manduria Wind Canosa di Puglia Wind Gioia del Colle Wind Mesagne Wind San Giovanni Rotondo Wind Galatina Wind Putignano Wind Terlizzi Wind Santeramo in Colle Wind Triggiano Wind Noicattaro Wind Conversano Wind Ruvo di Puglia Wind Mola di Bari Wind Copertino Wind Ginosa Wind Palo del Colle Wind Acquaviva delle Fonti Wind Casarano Wind Giovinazzo Wind Gallipoli Wind Ceglie Messapica Wind San Vito dei Normanni Wind Castellana Grotte Wind Noci Wind Casamassima Wind Rutigliano Wind Valenzano Wind Tricase Wind Polignano a Mare Wind Torremaggiore Wind Castellaneta Wind Adelfia Wind Orta Nova Wind Sava Wind Mottola Wind Palagiano Wind San Nicandro Garganico Wind Carovigno Wind Capurso Wind Galatone Wind San Giorgio Ionico Wind Oria Wind Laterza Wind Latiano Wind Maglie Wind Squinzano Wind Trepuzzi Wind Veglie Wind Trinitapoli Wind Cassano delle Murge Wind San Marco in Lamis Wind Statte Wind Locorotondo Wind Surbo Wind Leverano Wind San Pietro Vernotico Wind San Ferdinando di Puglia Wind Monteroni di Lecce Wind Crispiano Wind Apricena Wind Vieste Wind Monte Sant'Angelo Wind Grumo Appula Wind Turi Wind Taurisano Wind Margherita di Savoia Wind Carmiano Wind Ugento Wind Racale Wind Cavallino Wind Bitetto Wind Cisternino Wind Matino Wind Lizzanello Wind Taviano Wind Pulsano Wind Alberobello Wind Bitritto Wind Campi Salentina Wind Torre Santa Susanna Wind San Pancrazio Salentino Wind Lizzano

*in questo elenco trovi le città con un numero di abitanti superiore a 10.000. Se cerchi la copertura di una città non presente in questo elenco chiedi supporto a un consulente Selectra al numero 06 948 042 17. al numero 06 948 042 17. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Vuoi verificare la copertura per un altro operatore e comparare le offerte di Vodafone, Tim Telecom e Fastweb? Vai alle altre pagine di verifica copertura:

Bollini Agcom: come leggere le offerte

Con la delibera Agcom 292/18/CONS (luglio 2018) Wind, come tutti gli operatori, è obbligata a esporre i bollini che mostrano la qualità della connessione. Si tratta di tre bollini che servono per aiutare i consumatori a comprendere meglio e più celermente la tipologia di offerta promossa. Per cui in tutte le offerte Wind internet casa potrai trovare:

bollini Agcom
I Bollini Agcom
  1. un bollino Verde, che indica un’offerta internet in Fibra pura (FTTH, Fiber To The Home);
  2. un bollino Giallo, vuol dire che la connessione offerta è un misto Fibra-Rame (FTTC, Fiber To The Cabinet);
  3. un bollino Rosso, significa connessione interamente in Rame (ADSL).

In Italia, ad oggi, la tecnologia FTTH permette di arrivare fino a 1 Giga di velocità in download. Una connessione del genere ti permette di vedere 4 film in contemporanea in HD senza alcun problema di buffering (i fastidiosi blocchi che interrompono lo streaming video). La tecnologia misto Fibra-Rame consente di arrivare fino ad una velocità massima di 200 Mega, mentre in ADSL solitamente non si riesce ad andare oltre i 20 Mega (in media più sotto i 10 che sopra a dirla tutta).

Un consiglio Non appena avrai controllato la copertura il nostro consiglio è di controllare adesso quale bollino riportano le offerte Wind disponibili. Per attivare un'offerta o richiedere maggiori informazioni puoi chiedere consiglio a Selectra, gratuitamente e senza impegno, al numero 06 948 042 17. al numero 06 948 042 17. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Informiamoci: differenze tra Adsl e Fibra

Quali sono le differenze tra Adsl e Fibra? E perchè le connessioni in Fibra sono molto più veloci? Molto semplice: è tutta una questione di cavi utilizzati.

Mentre, infatti, le fibra ottica viaggia su filamenti in fibra di vetro o polimeri plastici, l’Adsl viaggia su cavi in rame. Questi ultimi risentono molto dei disturbi elettrici e sono molto meno flessibili dei cavi in fibra. Inoltre il segnale luminoso introdotto all’interno dei cavi in fibra è permette di trasportare una quantità di dati molto elevata.

Altro aspetto vantaggioso delle connessioni in fibra è rappresentato dalla maggiore resistenza a fattori climatici esterni, come i cambi di temperatura, e ai ridotti costi di manutenzione. Fattori che influenzano in negativo le connessioni con tecnologia Radio, come ad esempio quelle delle offerte Linkem e Eolo, che si appoggiano alle onde radio per trasportare i dati fino al modem di casa.

Per comparare tutte le offerte Fibra, Adsl e Mobile dei migliori operatori del mercato clicca sul bottone "Avvia il Confronto" e consulta il nostro comparatore per le promozioni internet e mobile:

confronto offerte internet
logo selectra          Avvia il Confronto

Effettua lo Speed Test

Vuoi testare la velocità, in tempo reale, della tua connessione Wind in Puglia? Verifica ora: vai allo Speed Test Selectra.

Avere Wind in Puglia: scopri tutti i servizi utili

Uno dei vantaggi di passare a Wind consiste nella possibilità di accedere a tutti i servizi che questo storico operatore mette a disposizione esclusivamente per i suoi clienti.

Nelle prossime righe ci soffermiamo un po' di più sul Servizio Clienti Wind e sulle operazioni da svolgere in caso di reclamo e disdetta dei servizio e degli abbonamenti di questo operatore

Il Servizio Clienti Wind

Modem rotto, bolletta errata o una semplice richiesta di maggiori informazioni sulle offerte: sono molteplici le ragioni per cui conviene contattare il servizio clienti di Wind. Farlo è molto semplice, puoi decidere tra:

  • chiamare il numero gratuito 155 attivo 24 ore su 24;
  • scaricare e utilizzare l’app MyWind;
  • contattare le fanpage Facebook o Twitter utilizzando la live chat;
  • rivolgerti ad uno degli store Wind in Puglia.

Come fare un Reclamo a Wind

Esistono diverse modalità per inviare un reclamo a Wind:

  • accedere all’area clienti del sito Wind;
  • telefonare al 155 da linea fissa tutti i giorni dalle 8 alle 20;
  • inviare una mail a Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it;
  • per i possessori di partita iva è possibile inviare un fax al numero 800 901 928;
  • scrivere a WIND TELECOMUNICAZIONI SPA – Ufficio Reclami Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 20152 MILANO.

Se il reclamoviene rigettato e le motivazioni non ti convincono dopo 30 giorni hai diritto ad avviare le procedura di conciliazione.

Se non sei soddisfatto del tuo operatore ed intendi cambiarlo ottieni tutte le info di cui hai bisogno al numero 06 948 042 17. al numero 06 948 042 17. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Un operatore ti accompagnerà, gratis e senza impegno, in tutte le pratiche di disdetta, trasloco e passaggio ad una nuova compagnia.

Come richiedere Disdetta a Wind

Se sei insoddisfatto di Wind hai diritto a richiedere la disdetta. Devi però sapere che esistono dei costi di recesso, soprattutto se Dopo aver inoltrato la richiesta di disdetta TIM avviene prima del termine contrattuale. Esistono 5 modalità per comunicare la disdetta a Wind:

  • con letteraraccomandata A/R da inviare a WIND Tre SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano;
  • Punti Vendita Wind distribuiti su tutto il territorio nazionale;
  • tramite Pec da inviare a servizioclienti155@pec.windtre.it;
  • chiamando il 155;
  • online, facendo richiesta tramite l'assistenza guidata su Wind.it.

Qui trovi il modulo di disdetta da scaricare e compilare.

Ai costi normali di disattivazione dal contratto Wind potresti dover aggiungere i costi derivanti dalla chiusura anticipata del contratto e dai servizi legati al tuo abbonamento (inclusi nel prezzo e gratuiti solo se rimani fedele a Wind fino al termine del contratto). Per capire meglio i costi legati alla disdetta Wind consulta la nostra scheda di sintesi.

Esistono solo 3 possibilità per recedere senza costi e penali:

  1. Sfruttando il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto;
  2. per rifiuto, entro 30 giorni, delle modifiche unilaterali del contratto;
  3. per inadempienza dei vincoli contrattuali.

 


Agicom broadband map

Fonte dati BroadbandMap di Agcom - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.