Copertura Wind Tre Umbria: Verifica la Velocità e scopri le Offerte
Verifica la Copertura per la Fibra Ottica
Qual è la copertura Wind Tre nella regione Umbria? Casa mia è raggiunta da Fibra? In questa pagina trovi le risposte a questi dubbi e a molti altri interrogativi inerenti velocità di download, copertura internet e offerte Wind per la regione Umbria.
Verifica adesso la copertura internet Wind Fibra per la tua città e scopri se casa tua è raggiunta da
tecnologia fibra o adsl. Seleziona la citta che ti interessa, cliccaci sopra e
verifica ora:
- Copertura WindTre Perugia
- Copertura WindTre Terni
- Copertura WindTre Foligno
- Copertura WindTre Città di Castello
- Copertura WindTre Spoleto
- Copertura WindTre Gubbio
- Copertura WindTre Assisi
- Copertura WindTre Bastia Umbra
- Copertura WindTre Orvieto
- Copertura WindTre Corciano
- Copertura WindTre Narni
- Copertura WindTre Marsciano
- Copertura WindTre Todi
- Copertura WindTre Umbertide
- Copertura WindTre Gualdo Tadino
- Copertura WindTre Castiglione del Lago
- Copertura WindTre Magione
- Copertura WindTre Amelia
- Copertura WindTre San Giustino
*in questo elenco trovi le città con un numero di abitanti superiore a 10.000.
Vuoi verificare la copertura per un altro operatore e comparare le offerte Vodafone Casa, le offerte Tim (ex Telecom) o Fastweb Casa? Vai alle altre pagine di verifica copertura:
Bollini Agcom: come leggere le offerte
Con la delibera Agcom 292/18/CONS (luglio 2018) Wind, come tutti gli operatori, è obbligata a esporre i bollini che mostrano la qualità della connessione. Si tratta di tre simboli che servono per aiutare i utenti a comprendere meglio e più velocemente la tipologia di offerta promossa. Per cui in tutte le offerte WindTre internet casa potrai trovare:
- un bollino Verde, che indica un'offerta internet in Fibra pura (FTTH, Fiber To The Home);
- un bollino Giallo, vuol dire che la connessione disponibile è in misto Fibra-Rame (FTTC, Fiber To The Cabinet);
- un bollino Rosso, che significa connessione interamente in Rame (ADSL).
In Italia, ad oggi, la tecnologia in Fibra permette di arrivare fino a 1 Giga di velocità in download. Una connessione del genere ti permette di vedere 4 film in contemporanea in HD senza alcun problema di buffering (i fastidiosi blocchi che interrompono lo streaming video). La tecnologia misto Fibra-Rame consente di arrivare fino ad una velocità massima di 200 Mega, mentre in ADSL solitamente non si riesce ad andare oltre i 20 Mega (in media più sotto i 10 che sopra a dirla tutta).
Informiamoci: differenze tra Adsl e Fibra
Quali sono le differenze tra Adsl e Fibra? E perché le connessioni in Fibra sono molto più veloci? Molto semplice: è tutta una questione di cavi utilizzati.
Mentre, infatti, le fibra ottica viaggia su filamenti in fibra di vetro o polimeri plastici, l’Adsl viaggia su cavi in rame. Questi ultimi risentono molto dei disturbi elettrici e sono molto meno flessibili dei cavi in fibra. Inoltre il segnale luminoso introdotto all'interno dei cavi in fibra è permette di trasportare una quantità di dati molto elevata.
Altro aspetto vantaggioso delle connessioni in fibra è rappresentato dalla maggiore resistenza a fattori climatici esterni, come i cambi di temperatura, e ai ridotti costi di manutenzione. Fattori che influenzano in negativo le connessioni con tecnologia Radio, come ad esempio quelle delle offerte Linkem Casa ed Eolo Casa, che utilizzano le onde radio per trasportare i dati fino al modem.
Per comparare tutte le offerte Fibra, Adsl e Mobile dei migliori operatori del mercato clicca sul bottone "Avvia il Confronto" e consulta il nostro comparatore di promozioni internet e mobile:
Scopri le Offerte di Dicembre 2024
Effettua lo Speed Test
Vuoi testare la velocità della connessione Wind Tre, in tempo reale, nella regione Umbria? Verificala subito approfittando del tool gratuito online di Selectra per effettuare lo Speed Test.
Avere Wind nella regione Umbria: scopri tutti i servizi utili
Uno dei vantaggi di passare a Wind consiste nella possibilità di accedere a tutti i servizi che questo storico operatore mette a disposizione in via esclusiva per i suoi clienti.
Nelle prossime righe ci soffermiamo un po' di più sul Servizio Clienti Wind e sulle operazioni da svolgere in caso di reclamo e disdetta del servizio e degli abbonamenti di questo operatore.
Il Servizio Clienti Wind Tre
Modem rotto, bolletta sbagliata o una semplice richiesta di maggiori chiarimenti sulle offerte: sono molteplici le ragioni per cui conviene contattare il servizio clienti Wind. Farlo è molto semplice, puoi decidere tra:
- chiamare il numero gratuito 159 attivo 24 ore su 24;
- scaricare e utilizzare l'app MyWind;
- contattare le fanpage Facebook o Twitter utilizzando la live chat;
- rivolgerti ad uno degli store Wind nella regione Umbria.
Come fare un Reclamo a Wind Tre
Esistono diverse modalità per inviare un reclamo a WindTre:
- accedere all'area clienti del sito WindTre;
- telefonare al 159 da linea fissa tutti i giorni dalle 8 alle 20;
- inviare una mail a [email protected];
- per i possessori di Partita Iva è possibile inviare un fax al numero 800.901.928;
- scrivere a Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO - Casella Postale 159 - 20152 MILANO.
Se il reclamoviene respinto e le motivazioni non ti convincono, dopo 30 giorni hai diritto ad avviare le procedura di conciliazione.
Come richiedere Disdetta a Wind
Se sei insoddisfatto di Wind Fibra hai diritto a richiedere la disdetta. Devi però sapere che ci sono dei costi di recesso, soprattutto se avviene prima del termine contrattuale. La richiesta di disdetta può essere inoltrata a WindTre in una di queste 5 modalità:
- con lettera raccomandata A/R da inviare a Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO - Casella Postale 159 - 20152 MILANO;
- di persona presso i Punti Vendita WindTre presenti su tutto il territorio nazionale;
- tramite PEC da inviare a [email protected];
- chiamando il numero Wind 159;
- online, facendo richiesta tramite il form presente sul sito WINDTRE per recesso da WEB.
Qui trovi il modulo di disdetta da scaricare e compilare.
ULTIMI AGGIORNAMENTI (Fonte: Windtre Informa) "A partire dal 01°/05/2023, il cliente di rete fissa di Wind Tre, in tutti i casi di risoluzione del contratto stipulato con Wind Tre, ha il diritto ex articolo 98-octies decies, comma 3, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (D. Lgs. n. 259/2003 come modificato dal D. Lgs. n. 207/2021) di trasferire la numerazione o le numerazioni cessate a seguito della risoluzione contrattuale verso un altro operatore entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla data della risoluzione del suddetto contratto, a meno di rinuncia a tale diritto."
Ai normali costi di disattivazione dal contratto Wind Fibra potresti dover aggiungere gli importi derivanti dalla chiusura anticipata del contratto e dai servizi legati al tuo abbonamento (inclusi nel prezzo e gratuiti solo se rimani fedele a Wind fino al termine del contratto).
Hai solo 3 possibilità per effettuare la disdetta Wind senza costi e penali:
- sfruttando il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto;
- per rifiuto delle modifiche unilaterali del contratto, ma solo entro 30 giorni a far data dalla comunicazione dell'operatore;
- con una disdetta senza penali per inadempienza dei vincoli contrattuali da parte della compagnia telefonica.
Quali altri Operatori forniscono fibra ottica oltre a Wind Tre?
Trovi qui sotto la lista di alcune compagnie operanti nel territorio italiano, alcune delle quali grazie alla fibra all'ingrosso fornita da OpenFiber:
Non solo Fibra: WindTre Operatore Mobile
WindTre propone anche offerte mobili sia in 4G che 5G. Le offerte WindTre mobile, solitamente tutte con chiamate illimitate e pacchetti variabili di messaggi SMS, forniscono infatti l'opportunità di sfruttare la rete mobile di quinta generazione, anche con Giga illimitati.
Il Gruppo CK Hutchison Holdings, proprietario di WindTre, possiede inoltre un operatore mobile virtuale, che propone tariffe "low cost" ma solo su rete 4G; si tratta di Very Mobile, nato il 24 febbraio 2020.
Quali sono gli altri operatori mobili virtuali? Tra i Mobile Virtual Network Operator (MVNO) presenti attualmente nel mercato italiano della telefonia mobile, troviamo:
Fonte dati BroadbandMap di Agcom - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.