Copertura Fastweb Valle d'Aosta: verifica la velocità e scopri le offerte

Qual è la copertura Fastweb nella regione Valle d'Aosta? Casa mia è raggiunta da Fibra? In questa guida trovi le risposte a queste e a molti altri quesiti inerenti velocità, copertura e offerte Fastweb per la regione Valle d'Aosta.

Chiedi consiglio al numero 06 948 046 12 al numero 06 948 046 12 prendendo un appuntamento prendendo un appuntamento per conoscere in tempo reale copertura e offerte attivabili per casa tua! Servizio gratuito e attivo .

Testa immediatamente la copertura internet Tim per la tua città e scopri se casa tua è raggiunta da tecnologia fibra ottica o adsl. Seleziona il centro abitato che ti interessa, cliccaci sopra e verifica ora:

*in questo elenco trovi le città con un numero di abitanti superiore a 10.000. Se cerchi la copertura di una città non presente in questo elenco chiedi supporto a un consulente Selectra al numero 06 948 046 12. al numero 06 948 046 12. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Stai pensando di verificare la copertura per un altro operatore e comparare le tariffe Vodafone Casa, le offerte Wind Tre oppure le offerte Tim? Vai alle altre pagine di verifica copertura:

Bollini Agcom: come leggere le offerte?

Con la delibera Agcom 292/18/CONS (luglio 2018) Fastweb, come tutti gli operatori, è obbligata a esporre i bollini che mostrano la qualità della connessione. Si tratta di tre bollini che servono per aiutare i clienti a comprendere meglio e più celermente la tipologia di offerta promossa. Per cui in tutte le offerte Fastweb internet casa potrai trovare:

bollini Agcom
I Bollini Agcom
  1. un bollino Verde, che indica un'offerta internet in Fibra pura (FTTH, Fiber To The Home);
  2. un bollino Giallo, vuol dire che la connessione offerta è un misto Fibra-Rame (FTTC, Fiber To The Cabinet);
  3. un bollino Rosso, significa connessione interamente in Rame (ADSL).

In Italia, ad oggi, la tecnologia Fiber To The Home permette di arrivare fino a 1 Giga di velocità in download. Una connessione del genere ti permette di vedere 4 film in contemporanea in HD senza alcun problema di buffering (i fastidiosi blocchi che interrompono lo streaming video). La Fiber To The Cabinet consente di arrivare fino ad una velocità massima di 200 Mega, mentre in ADSL solitamente non si riesce ad andare oltre i 20 Mega (in media più sotto i 10 che sopra a dirla tutta).

Un consiglio Dopo aver verificato la copertura il nostro consiglio è di controllare immediatamente quale bollino riportino le offerte Fastweb disponibili. Per attivare un'offerta o richiedere maggiori dettagli puoi lasciarti consigliare da Selectra, gratuitamente e senza impegno, al numero 06 948 046 12. al numero 06 948 046 12. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Informiamoci: differenze tra Adsl e Fibra

Quali sono le differenze tra Adsl e Fibra? E perché le connessioni in Fibra sono molto più veloci? Molto semplice: è tutta una questione di cavi utilizzati.

Mentre, infatti, la fibra ottica viaggia su filamenti in fibra di vetro o polimeri plastici, l'Adsl viaggia su cavi in rame. Questi ultimi risentono molto dei disturbi elettrici e sono molto meno flessibili dei cavi in fibra. Inoltre, il segnale luminoso introdotto all'interno dei cavi in fibra è consente di trasportare una quantità di dati molto elevata.

Altro aspetto vantaggioso delle connessioni in fibra è rappresentato dalla maggiore resistenza a fattori climatici esterni - come i cambi di temperatura - e ai ridotti costi di manutenzione. Fattori che influenzano in negativo le connessioni con tecnologia FWA, come ad esempio quelle delle offerte Linkem Casa ed Eolo Casa, che si appoggiano alle onde radio per trasportare i dati fino al modem di casa.

Per comparare tutte le offerte Fibra, Adsl e Mobile dei migliori operatori del mercato clicca sul bottone "Avvia il Confronto" e consulta il nostro comparatore per le promozioni internet e mobile:

Effettua lo Speed Test

Vuoi testare in tempo reale la velocità della connessione Fastweb nella regione Valle d'Aosta? Verificala ora effettuando uno Speed Test con il tool ufficiale Selectra.

Avere Fastweb nella regione Valle d'Aosta: scopri tutti i servizi utili

Uno dei vantaggi di passare a Fastweb consiste nella possibilità di accedere a tutti i servizi che questo operatore mette a disposizione in via esclusiva per i suoi membri.

Nelle prossime righe ci soffermeremo un po' di più sul modem Fastgate, su come entrare in contatto con il servizio clienti e su come effettuare le operazioni di reclamo e disdetta.

Fastgate, il modem di Fastweb

Il modem Fastgate di Fastweb è uno dei migliori presenti sul mercato e consente di sfruttare al massimo la fibra Fastweb o comunque di ottenere il meglio dalla connessione di casa tua. Questo grazie alle 6 antenne differenti, che viaggiano sulle due frequenze disponibili, che garantiscono una copertura del WiFi ottimale in ogni punto della casa.

Per capire come installarlo, configurarlo e per le caratteristiche tecniche leggi la nostra guida al modem Fastgate di Fastweb.

Il nuovo Modem Internet Box Fastweb NeXXt

NeXXt è il nuovo modem di Fastweb con Alexa incorporato e Wi-Fi di ultima generazione. Più simile a uno smart speaker anche nell'aspetto, oltre che per il fatto di avere l'assistente vocale Amazon integrato, il nuovo router Fastweb è dotato del Wi-Fi 6, che rende in segnale più stabile anche in presenza di molti dispositivi connessi.

Puoi ottenere il nuovo modem Fastweb NeXXt assieme ai ripetitori di segnale (Booster) in comodato d'uso gratuito attivando una delle offerte Fastweb Casa.

verifica copertura fibra adsl verifica copertura fibra adsl

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

verifica copertura fibra adsl verifica copertura fibra adsl

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13

Il Servizio Clienti Fastweb

Modem rotto, bolletta inesatta o una semplice richiesta di maggiori dettagli sulle offerte: sono diversi le cause per cui conviene contattare il servizio clienti di Fastweb. Farlo è molto semplice, puoi decidere tra:

  • chiamare il numero gratuito 192.193 attivo 24 ore su 24;
  • accedere all'area MyFastpage per l'assistenza online;
  • contattare le fanpage Facebook o Twitter;
  • rivolgerti ad uno dei Negozi Fastweb della regione Valle d'Aosta.

Stai pensando di cambiare operatore? Se non sei contento del tuo operatore ed intendi cambiarlo chiedi consiglio a Selectra al numero 06 948 046 12 al numero 06 948 046 12 prendendo un appuntamento prendendo un appuntamento: un operatore ti accompagnerà, gratis e senza impegno, in tutte le pratiche di disdetta, trasloco e passaggio al nuovo operatore.

Come inviare un Reclamo a Fastweb?

Hai a disposizione 4 modalità per inviare un reclamo a Fastweb, eccole nel dettaglio:

  • online, collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione "Come possiamo aiutarti?". In questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo;
  • telefonando al servizio clienti Fastweb al numero 192.193;
  • tramite l'assistenza clienti Fastweb sulla fanpage Facebook;
  • inviando una raccomandata A/R a FASTWEB S.p.a., Casella Postale n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).

L'operatore ha 45 giorni di tempo per comunicarti l'esito del reclamo. Se il reclamo viene rigettato e le motivazioni non ti convincono, dopo 30 giorni hai diritto ad avviare le procedura di conciliazione.

Come richiedere Disdetta a Fastweb

Se non sei contento di Fastweb hai diritto a richiedere la disdetta. Devi però sapere che esistono dei costi di recesso, soprattutto se questa avviene prima del termine contrattuale. La richiesta di recesso può essere spedita a Fastweb in una di queste 5 modalità:

  • scaricando il modulo per la disdetta Fastweb e inviandolo tramite raccomandata A/R, insieme alla copia del documento d'identità dell'intestatario del contratto, all'indirizzo: Fastweb S.p.A. - Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI);
  • accedendo con il tuo username e password alla MyFastPage disponibile sul sito Fastweb.it;
  • via PEC all'indirizzo [email protected];
  • recandoti presso un qualsiasi punto vendita Fastweb;
  • contattando il Servizio Clienti Fastweb al 192.193;

Ai normali costi di disattivazione dal contratto Fastweb potresti dover aggiungere i costi derivanti dalla chiusura anticipata del contratto e dai servizi legati al tuo abbonamento (inclusi nel prezzo e gratuiti solo se rimani fedele a Fastweb fino al termine del contratto). Per capire meglio i costi legati alla disdetta Fastweb consulta la nostra scheda di sintesi sui costi di disattivazione Fastweb.

Esistono solo 3 possibilità per recedere senza costi e penali:

  1. sfruttando il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto;
  2. per rifiuto, entro 30 giorni, delle modifiche unilaterali del contratto;
  3. per disdetta senza penali dovuta a inadempienza dei vincoli contrattuali da parte dell'operatore, come l'eventuale mancata erogazione della banda minima garantita (facilmente evidenziabile con un test di velocità).

Quali altri Operatori forniscono fibra ottica oltre a Fastweb?

Trovi qui sotto la lista di alcune compagnie operanti nel territorio italiano, alcune delle quali grazie alla fibra all'ingrosso fornita da OpenFiber:

Non solo Fibra: Fastweb Operatore Mobile

Fastweb propone anche profili tariffari per cellulari, sia in 4G che nell'innovativa tecnologia 5G. Le offerte Fastweb mobile, solitamente tutte con chiamate illimitate e pacchetti variabili di messaggi SMS, forniscono infatti l'opportunità di sfruttare la rete di quinta generazione.

Per fornire il servizio radiomobile si appoggia alle reti Tim e WindTre; ma il suo 5G è disponibile oggi nelle 18 principali città italiane (tra cui Milano, Bologna, Roma, Napoli) e in espansione per raggiungere con la copertura Fastweb mobile il 90% della popolazione entro il 2025.

Nel 2016 il provider aveva già siglato un accordo con Tiscali che gli consentiva di utilizzare le frequenze di quest'ultimo nelle aree urbane. Da luglio 2019, Fastweb è a tutti gli effetti anche un operatore di rete mobile, in seguito al rilascio della relativa autorizzazione generale da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.

Quali sono gli operatori mobili virtuali? Tra i Mobile Virtual Network Operator (MVNO) presenti attualmente nel mercato italiano della telefonia mobile, troviamo:


Agicom broadband map

Fonte dati BroadbandMap di Agcom - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.