FiberCop Copertura Giugno 2022: Dove è Arrivata la Fibra

Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

FiberCop Copertua: i Nuovi Comuni raggiunti dalla fibra
Copertura FiberCop: scopri i Nuovi Comuni raggiunti dalla Fibra Ottica

La copertura FiberCop continua a diffondersi sul territorio italiano. A Giugno 2022 sono 8 i nuovi Comuni raggiunti dalla fibra FiberCop: Larino, Gioia Tauro, Genzano di Roma, Andalo, Caivano, Agugliano, Città Sant'Angelo e Grumolo delle Abbadesse.


FiberCop Copertura: Lista Comuni di Giugno 2022

FiberCop, insieme a Open Fiber, è uno dei principali operatori wholesale in Italia. Con la collaborazione del Gruppo TIM, FiberCop ha avviato un Piano Nazionale di cablaggio per raggiungere gran parte del territorio nazionale con la fibra ottica in tecnologia FTTH.

Il Piano Copertura di FiberCop ha già raggiunto migliaia di Comuni nel nostro Paese. Si tratta di località che si trovano nelle aree grigie e nere del territorio. Nel mese di Giugno 2022 sono 8 i nuovi Comuni su cui la società infrastrutturale ha posto le basi per attuare i lavori. Di seguito la lista dei Comuni con il rispettivo investimento stimato e il numero di unità immobiliari interessato.

FiberCop Copertura: Lista Comuni Giugno 2022
Comune Investimento Stimato Unità Immobiliari
Larino 500 mila euro 1.600
Gioia Tauro 900 mila euro 3.900
Genzano di Roma 1,9 milioni di euro 5.500
Andalo 350 mila euro 300
Caivano 2,2 milioni di euro 6.900
Agugliano 600 mila euro 1.100
Città Sant'Angelo 1,9 milioni di euro 3.300
Grumolo delle Abbadesse 300 mila euro 850

Copertura FiberCop: Cantieri in Corso Giugno 2022

Nei Comuni indicati nella tabella precedente, TIM e FiberCop hanno avviato i lavori per portare la fibra nel mese di Giugno 2022. Per questo motivo si parla di lavori in corso e cantieri aperti: la fibra FTTH non è infatti disponibile in tutte le unità immobiliari dei suddetti Comuni.

Il piano di cablaggio e l'allestimento dei collegamenti può richiedere più o meno tempo, in base alla presenza di infrastrutture già esistenti o alla necessità di intervenire sulla rete stradale con nuovi scavi.

Vuoi sapere se la fibra ottica è già presente al tuo indirizzo. Con l'aiuto di un esperto Selectra, puoi effettuare una verifica copertura fibra al numero 06 948 080 95. al numero 06 948 080 95. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Il servizio è totalmente gratuito e senza impegno.

Chi si appoggia a FiberCop? Tra gli gestori di telefonia che si appoggiano a FiberCop ci sono TIM, Fastweb e Iliad. Questi sono i cosiddetti operatori autorizzati ad usufruire della rete di accesso per costruire dei servizi, utilizzando la fibra FiberCop.

Copertura FiberCop: Come Funziona?

Ad oggi FiberCop è in continua crescita e, nel Piano di Copertura, è previsto un lavoro su oltre 2.500 Comuni nelle aree grigie e nere del Paese.

Lo scenario che si preannuncia è quello di costituire una rete unica, che possa unire le più importanti infrastrutture di rete con lo scopo di integrare gli impianti per la banda larga del Paese.

Al momento FiberCop e Open Fiber sono i principali operatori wholesale-only, e cioè società che non si rivolgono all'utente finale, bensì ai provider, che a loro volta vendono il servizio ai clienti sotto forma di offerte internet casa.

Nel dettaglio, questo il "modello wholesale-only" prevede che gli operatori di infrastrutture siano privi del ramo retail e che possano operare solo nel cablaggio della rete nazionale per poi fornire i loro servizi a tutti gli operatori di telefonia. Tale sistema di concorrenza potrebbe interrompersi con la fusione delle due società e la nascita della rete unica.

Copertura FiberCop: le News di Giugno 2022

In data 27 giugno, FiberCop ha diramato un comunicato stampa, in cui si annuncia la proroga dei prezzi basi di adesione all'offerta di co-investimento di TIM nella rete in fibra FiberCop.

Di seguito i passaggi più importanti del comunicato:

A seguito del protrarsi del procedimento di approvazione dell’offerta di co-investimento di TIM nella nuova rete in fibra di FiberCop (“Offerta di co-investimento”), inizialmente pubblicata sul sito wholesale di TIM in data 29 gennaio 2021, si comunica che il termine per beneficiare delle condizioni economiche di base previste per l’adesione al co-investimento nel 2021 e nel primo semestre 2022 è prorogato dal 30 giugno 2022 al 31 dicembre 2022.

fibercop.it
RESTA AGGIORNATO CON SELECTRA!

Seguici su Google News. Clicca sulla stellina per ricevere tante notizie sul mondo della Fibra e delle Offerte Mobili: NEWS INTERNET | SELECTRA

Seguici su Google News
Aggiornato in data

Le ultime News Internet