Copertura Open Fiber: Nuovi Comuni Raggiunti a Luglio 2022

Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

Copertura Open Fiber Luglio 2022
Scopri i Nuovi Comuni Raggiunti dalla Copertura Open Fiber a Luglio 2022

Grazie ad un investimento di 7 milioni di euro, a Luglio 2022 la fibra veloce di Open Fiber ha raggiunto Torre del Greco in Campania e Osimo nelle Marche. L'operatore ha, inoltre, siglato un accordo con AVM per offrire un servizio sempre più all'avanguardia.


  • Copertura Open Fiber Luglio 2022 in breve:
  • Oltre 5 mila abitazioni, uffici e negozi della città campana sono già raggiunti dalla connessione FTTH, ma il progetto è di arrivare a 23mila. Ad Osimo, invece, i lavori collegheranno 11mila abitazioni.
  • Da questo mese sarà possibile sottoscrivere delle offerte in partnership con AVM che comprendono il modem FRITZ!Box 5530 Fiber. Tale dispositivo consente di raggiungere una velocità di navigazione fino a 2,5 Gbps.
  • Non sai se la fibra di Open Fiber raggiunge il tuo indirizzo? Puoi chiedere un controllo in pochi minuti e gratuitamente ad un esperto di Selectra al numero 06 948 080 95.al numero 06 948 080 95.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento.

Copertura Open Fiber Luglio 2022: la Fibra arriva a Torre del Greco

Con un investimento di ben 7 milioni di euro, nel mese di Luglio 2022 la copertura fibra Open Fiber ha raggiunto la città di Torre del Greco in Campania. I lavori sono tuttora in corso e sono già state raggiunte oltre 5 mila abitazioni, uffici e negozi principalmente situati nella zona meridionale del Comune.

L'operatore, al momento, si è concentrato principalmente nell'area compresa «tra la Compagnia dei carabinieri e gli uffici comunali di Palazzo La Salle fino alla Litoranea all'altezza del Comando della Guardia di finanza».

Si tratta, però, solamente dell'inizio dei lavori per il cablaggio. Come si legge nel comunicato stampa di Open Fiber, infatti:

L'obiettivo di Open Fiber è raggiungere 23mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa).

Comunicato Stampa del 13 Luglio 2022

In occasione di questa estensione della copertura, l'operatore ha anche caricato un interessante video sulla sua pagina Facebook per far conoscere l'avanzamento dei suoi lavori di cablatura ad un numero sempre maggiore di utenti:

Copertura Open Fiber Luglio 2022 anche ad Osimo

Questo mese i lavori per il collegamento della fibra FTTH sono iniziati anche ad Osimo nelle Marche. Qui l'investimento è pari a 4 milioni di euro e ciò permetterà di cablare ben 11mila unità immobiliari.

Come scritto all'interno del comunicato stampa:

I lavori cominceranno con la costruzione del POP (il fulcro della nuova rete) in via Molino Basso, per poi proseguire verso il centro abitato su via Molino Mensa e via De Gasperi, fino a raggiungere Via Pantani.

Comunicato Stampa del 22 Luglio 2022

Oltre a Osimo, Open Fiber sta realizzando l'infrastruttura FTTH anche in altre grandi città delle Marche ed è attualmente già disponibile ad Ancona, Macerata, Pesaro, Fabriano, Ascoli Piceno, Senigallia e Civitanova Marche, per un totale di oltre 100 mila famiglie già raggiunte dalla tecnologia.

Stato Avanzamento Lavori Copertura Open Fiber Luglio 2022

Open Fiber è un operatore wholesale, ciò significa che si occupa solamente di installare la cablatura in fibra e di rivenderla ad altri operatori in modo da permetter loro di commercializzare le proprie offerte ai vari clienti. Non eroga, quindi, alcuna connessione Internet sotto forma di tariffe.

Al momento, i partner che si sono affidati ad Open Fiber sono oltre 300 e garantiscono la giusta concorrenza nei vari luoghi d'Italia attualmente raggiunti dalla sua copertura. Vuoi conoscere quale tecnologia di connessione raggiunge la tua casa? Chiedi subito una verifica della copertura gratuitamente ad un esperto del team di Selectra al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

Nell'ottica dello sviluppo tecnologico nazionale, ogni mese Open Fiber si impegna ad aggiungere ulteriori aree nell'intero territorio con la sua infrastruttura in fibra, tramite l'avvio di nuovi cantieri. Tuttavia, a causa di diversi fattori, ogni area non segue lo stesso iter tecnico per raggiungere il suo completamento.

Scarica QUI la lista di tutti i cantieri aperti per la copertura Open Fiber sia in FTTH che in FWA (Dati aggiornati al 28 Giugno 2022). Precisiamo che si tratta dei Comuni presenti nell'ambito dei Bandi Infratel, con lo scopo di realizzare la rete a Banda UltraLarga nelle Aree Bianche del Paese.

Accordo tra AWM e Open Fiber per la connettività fino a 2,5 Gbps

Nel corso del mese di Luglio 2022, Open Fiber ha siglato un nuovo accordo che permetterà di migliorare ulteriormente la velocità e la qualità della connessione offerta.

Grazie alla partnership con AVM, un'azienda leader nella produzione di dispositivi per la connettività, ora sarà possibile ottenere delle offerte con connessione Internet FTTH fino a 2,5 Gbps comprensive del modem FRITZ!Box 5530 Fiber.

Tale dispositivo consente agli utenti che usufruiranno dell'infrastruttura di Open Fiber di ottenere delle prestazioni superiori grazie alla compatibilità con il nuovo standard Wi-Fi 6 Mesh dotato di MU-MIMO, ossia una porta specifica da 2,5 Gigabit al secondo.

Il modem supporta, inoltre, la trasmissione in parallelo sulle bande di frequenza da 2,4 GHz e da 5 GHz consentendo di erogare una velocità fino a 3 Gbps.

Come si legge all'interno del relativo comunicato stampa, Giovanni Cristi, Head of Telco Italy & Senior Business Development Manager di AVM Italia, ha dichiarato:

Si tratta di una collaborazione a livello europeo per facilitare e promuovere la diffusione della banda larga FTTH a 2,5 Gbps da parte degli operatori retail che possono fornire il servizio agli utenti finali molto rapidamente e con tutti i benefici di una produzione "locale". Infatti, i nostri FRITZ!Box sono tutti Made in Europe e permettono una commercializzazione veloce delle nuove tecnologie. È un orgoglio per AVM aver messo a punto questa offerta con l'obiettivo di offrire la miglior customer experience di navigazione Wi-Fi.

Comunicato Stampa del 20 Luglio 2022

In seguito, Domenico Dichiarante, Head of Operational Marketing di Open Fiber, ha sottolineato l'impegno dell'azienda nel portare l'infrastruttura FTTH (l'unica al momento in grado di superare il Gigabit di velocità) in tutta Italia.

RESTA AGGIORNATO CON SELECTRA!

Seguici su Google News. Clicca sulla stellina per ricevere tante notizie sul mondo della Fibra e delle Offerte Mobili: NEWS INTERNET | SELECTRA

Seguici su Google News
Aggiornato in data

Le ultime News Internet