Copertura Open Fiber: Nuovi Comuni Raggiunti ad Agosto 2022

Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

Copertura Open Fiber Agosto 2022
Scopri i Nuovi Comuni Raggiunti dalla Copertura Open Fiber ad Agosto 2022

Nel mese di Agosto 2022, la fibra veloce di Open Fiber ha raggiunto anche i Comuni di Anzio nel Lazio e Arzignano in Veneto con un investimento totale di ben 12 milioni di euro.


  • Copertura Open Fiber Agosto 2022 in breve:
  • Ad Anzio, l'infrastruttura FTTH collegherà 17 mila edifici, mentre ad Arzignano, i lavori provvederanno a cablare 9mila unità immobiliari.
  • Questo mese, inoltre, Open Fiber ha siglato un accordo con Virgin Fibra per il suo ingresso all'interno del mercato italiano delle offerte in fibra ottica.
  • Vuoi sapere se la fibra di Open Fiber raggiunge già la tua abitazione? Chiedi una rapida verifica ad un operatore di Selectra al numero 06 948 080 95.al numero 06 948 080 95.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento.Il servizio è gratuito e senza alcun impegno.

Copertura Open Fiber Agosto 2022: la Fibra raggiunge Anzio

Anche nel corso del mese di Agosto 2022, continua l'espansione della copertura fibra Open Fiber.

Grazie ad un investimento di 8 milioni di euro, sono stati avviati i lavori ad Anzio, Comune della Regione Lazio, per la cablatura in fibra ottica di 17 mila edifici.

Fra questi ultimi, 5mila abitazioni situate per buona parte nel centro storico, nel Quartiere Europa e nella zona di Santa Teresa, possono già usufruire dell'infrastruttura del provider che consente una velocità di navigazione fino a 10 Gigabit al secondo.

Come si legge all'interno del comunicato stampa di Open Fiber:

Con l'apertura della vendibilità Anzio raggiunge le altre città laziali già coperte da Open Fiber con fondi propri: Roma, Latina, Rieti, Viterbo, Aprilia, Cassino, Ciampino, Civitavecchia, Fiumicino, Guidonia Montecelio, Pomezia e Tivoli. Attualmente sono 750mila le unità immobiliari raggiunte dall'innovativa infrastruttura di telecomunicazioni a banda ultra larga targata Open Fiber.

Comunicato stampa del 5 Agosto 2022

Per comunicare l'espansione della copertura al maggior numero di persone possibili, Open Fiber ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un video esplicativo:

Copertura Open Fiber Agosto 2022 anche ad Arzignano

Nel corso del mese di Agosto 2022, la copertura in fibra Open Fiber ha raggiunto anche il Comune di Arzignano nella Regione Veneto.

Qui, con un investimento di 4 milioni di euro, l'operatore provvederà alla cablatura di ben 9 mila abitazioni con una rete in fibra ottica che si svilupperà per oltre 125 chilometri.

L'investimento di Open Fiber di oltre 4 milioni di euro dedicati in Arzignano, permetterà un ulteriore ampliamento e rafforzamento dell'infrastruttura della rete ad alta velocità a servizio della città. Tutto ciò consentirà ai nostri concittadini maggiori opportunità di accedere ai servizi digitali disponibili su web: non solo film, videogiochi e musica, ma migliorerà la possibilità di lavorare e studiare da casa, e alle aziende di potenziare la loro competitività. Siamo felici di questa convenzione che aiuterà i nostri cittadini ed aziende a cogliere nel profondo tutte le novità offerte da questa veloce corsa del digitale verso il futuro.

Alessia Bevilacqua, sindaco di Arzignano - Comunicato stampa del 9 Agosto 2022

Stato Avanzamento Lavori Copertura Open Fiber Agosto 2022

Open Fiber, essendo un operatore wholesale, non consente la sottoscrizione di propri piani per la connessione in fibra, ma si occupa solamente di rivendere l'infrastruttura ad altri provider per consentire la commercializzazione delle loro offerte.

Attualmente, sono oltre 300 i partner che hanno deciso di affidarsi alla rete di Open Fiber. Per conoscere se la fibra raggiunge la tua casa, puoi chiedere una verifica gratuita e senza alcun impegno ad un operatore di Selectra al numero 06 948 080 95.al numero 06 948 080 95.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento.

Open Fiber, nell'ottica di estendere ulteriormente la sua copertura, si impegna ogni mese ad avviare nuovi cantieri per la posa della sua infrastruttura. Tuttavia, a causa di diversi fattori, ogni area non segue lo stesso iter tecnico per il suo completamento.

Scarica QUI la lista di tutti i cantieri aperti per la copertura Open Fiber sia in FTTH che in FWA (Dati aggiornati al 5 Agosto 2022).

Ad Agosto 2022 l'Accordo tra Open Fiber e Virgin Fibra

Nel corso del mese di Agosto 2022 è stata ufficializzata la partnership tra Open Fiber e Virgin Fibra per l'ingresso nel mercato italiano della fibra ottica di questo nuovo operatore.

Virgin Fibra è una nuova società che è stata recentemente creata dal colosso Virgin Media ed ha deciso di iniziare la commercializzazione dei suoi piani per la connessione ad Internet anche in Italia.

A tale scopo, il nuovo provider ha deciso di affidarsi alla rete in fibra ottica installata da Open Fiber per l'erogazione dei servizi di navigazione.

Siamo felici che Virgin Fibra, brand del gruppo Virgin, abbia scelto Open Fiber come partner per il suo ingresso sul mercato italiano. Si tratta di una scelta che conferma non solo l’eccellenza tecnologica della rete FTTH, ma anche la validità del nostro modello di business wholesale-only. Con un'infrastruttura neutrale aperta a tutti gli operatori si creano le condizioni per lo sviluppo di servizi sempre più innovativi anche da parte di nuovi player.

Mario Rossetti, Amministratore delegato di Open Fiber - Comunicato stampa del 22 Agosto 2022
RESTA AGGIORNATO CON SELECTRA!

Seguici su Google News. Clicca sulla stellina per ricevere tante notizie sul mondo della Fibra e delle Offerte Mobili: NEWS INTERNET | SELECTRA

Seguici su Google News
Aggiornato in data

Le ultime News Internet