Offerte InternetRisparmia Internet con Selectra

50 GB, minuti illimitati e 100 SMS a 8,95 euro!

Servizio gratuito, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e sabato dalle 09:00 alle 13:00.

Offerte InternetRisparmia Internet con Selectra

50 GB, minuti illimitati e 100 SMS a 8,95 euro!

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

Passa a Iliad: Registrazione, Attivazione e invio Sim

Iliad Attivazione
Tutti i dettagli su come attivare le offerte Iliad Mobile

Non sei soddisfatto della tua offerta mobile e guardi con curiosità alle offerte Iliad per il tuo smartphone? Grazie alla nostra guida vedrai passo dopo passo cosa fare per passare alle offerte Iliad in modo semplice e veloce, trovando la risposta ad ogni tuo dubbio.


  • In breve
  • Puoi attivare un'offerta Iliad sia online, seguendo la procedura di registrazione che in negozio presso uno dei corner Iliad;
  • L'attivazione è molto veloce ed intuitiva;
  • Attiva ora l'offerta Iliad online o chiama lo 06 9480 8095 per farti guidare nel processo di registrazione. Servizio gratuito e attivo da lun a ven dalle 9 alle 18.

Vuoi passare a Iliad da Vodafone, Tim o Wind ma non riesci a capire bene come effettuare la registrazione e tutti i passaggi di attivazione online? In questa pagina trovi una guida pratica, che ti accompagna dalla registrazione online alla spedizione della Sim, e che ti aiuterà ad attivare più facilmente l'offerta Iliad che hai scelto.

Come passare ad Iliad

Se vuoi sfruttare una delle offerte mobili Iliad passando da altro operatore hai a disposizione due metodi che ti consentono di avere nel giro di qualche giorno una sim Iliad attiva sul tuo smartphone con l'offerta che desideri attivare.

Iliad Logo Grande
  • IN UNO STORE ILIAD: recandoti di persona presso uno dei corner Iliad sparsi in tutta Italia, dove un addetto ti guiderà nella procedura di passaggio. Qui effettuerai la richiesta attraverso la simbox, un dispositivo connesso alla rete che ti permetterà di presentare la richiesta di passaggio. In realtà la procedura che dovrai eseguire non differisce molto da quella che effettueresti in autonomia e che ti spieghiamo nei prossimi paragrafi.
  • ONLINE: potrai effettuare la richiesta di passaggio ad Iliad direttamente online nel sito ufficiale, seguendo passo dopo passo le richieste che ti verranno presentate a schermo e che vedrai tra poco nel dettaglio. 

Scopri le offerte Iliad! Se sei insoddisfatto della tua opzione per smartphone e vuoi conoscere le migliori offerte mobile dell'operatore Iliad, puoi farlo chiamando senza impegno il numero 06 9480 8095 oppure chiedere di essere ricontattato.

Come ottenere una Sim Iliad

Come detto il modo più semplice ed immediato di sottoscrivere un'offerta mobile Iliad, come la "50 Giga" o l'offerta "Voce", è quello di eseguire la procedura guidata che si trova nel sito ufficiale. Ci sono alcuni passi da seguire, ma in sostanza si tratta di un'operazione abbastanza semplice. Ecco passo dopo passo quello che dovrai fare per finalizzare il tuo passaggio ad un'offerta Iliad mobile. 

  1. Scegli l'offerta Visita il sito Iliad e scegli l'offerta migliore per le tue esigenze tra quelle attualmente disponibili. Sotto ad ogni offerta troverai il tasto "registrati" che sarà quello utile per passare allo step successivo.
  2. Numero di telefono. Inserisci i dati del tuo numero di telefono. Ti verranno richiesti anche il tuo attuale operatore, il tipo di contratto (se in abbonamento o ricaricabile) il numero seriale della sim e una data per effettuare il passaggio
  3. I tuoi dati. Inserisci i tuoi dati. Oltre a nome, cognome ed indirizzo (per la spedizione della sim) verranno richiesti in maniera obbligatoria anche codice fiscale e numero del documento d'identità. Infine dovrai inserire una mail di contatto dove ricevere le conferme di attivazione.
  4. Metodo di pagamento. In questa sezione dovrai inserire i dati di una carta di credito, o una qualsiasi carta di pagamento inserita nei circuiti Visa e Mastercard. Da questa carta verrà prelevato l'importo mensile dell'offerta che hai selezionato.
  5. Metodo di spedizione. In questa schermata dovrai decidere se essere presente o meno alla consegna della sim collegata alla tua offerta. Se hai una web cam puoi effettuare immediatamente il riconoscimento, avendo cura di tenere con te il documento d'identità per finalizzare la procedura. In alternativa puoi selezionare l'opzione che obbligherà il corriere della spedizione ad effetuare il riconoscimento all'atto della consegna della sim. Ovviamente in quest'ultimo caso dovrai essere fisicamente presente al momento della consegna.
  6. Riepilogo finale. Qui ti apparirà il riepilogo di tutti i dati precedentemente inseriti, quindi con un solo colpo d'occhio vedrai l'intestatario della sim, l'indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento inserita.
  7. Conferma. In quest'ultima pagina, dopo aver confermato tutti i dati in quella precedente, darai la conferma ufficiale della tua volontà di procedere al passaggio del tuo numero di telefono ad un'offerta mobile Iliad. 

Nuovi numeri La procedura appena spiegata è valida anche per la sottoscrizione di nuovi numeri Iliad, con la sola differenza che nella prima schermata non verranno richiesti dati della sim ma potrai selezionare tu stesso il tuo nuovo numero di telefono tra quelli disponibili che ti verranno mostrati in un menu a tendina. Se vuoi maggiori informazioni sulle offerte per i nuovi numeri Iliad, chiama senza impegno il numero 06 9480 8095 oppure chiedi di essere ricontattato.

Dopo qualche giorno riceverai all'indirizzo indicato la tua nuova sim Iliad e potrai iniziare a sfruttare l'offerta che hai selezionato in fase di richiesta di passaggio. Ricorda che dovrai attivare la nuova sim attraverso la tua area personale riservata sul sito e che fino alla ricezione della mail di conferma dell'avvenuto passaggio, il tuo vecchio numero sarà ancora soggetto alle condizioni contrattuali stipulate con il precedente operatore.

Leggi anche: L'APN e la configurazione manuale Iliad

Informazioni utili prima di passare a Iliad

Ora che hai visto i passaggi per ottenere la tua nuova sim di Iliad, passiamo a chiarire alcuni dubbi che potresti avere prima di fare concretamente la richiesta. Ricorda che per ogni quesito in merito al passaggio verso una nuova offerta, puoi sempre contattare il servizio clienti Iliad.

In quanto tempo ricevo la sim?

La sim verrà spedita verso l'indirizzo che hai segnalato nella richiesta tramite corriere (Bartolini) con tempi di arrivo che vanno dai 2 ai 4 giorni lavorativi.

La sim che ricevo è già attiva?

No. La sim dovrà essere attivata direttamente sul sito una volta ricevuta. Per eseguire questa operazione dovrai collegarti al sito e nella tua area personale procedere all'attivazione secondo le istruzioni che ti verranno recapitate assieme alla scheda. Solo quando la sim sarà attivata inizierà la procedura di portabilità del tuo vecchio numero che si completerà in 24-48 ore. Sarai comunque avvertito appena sarà terminata.

Qual è il costo di attivazione?

Il costo di attivazione di ogni sim e pari a 9,99€ che ti verranno addebitati una tantum sulla carta indicata in fase di richiesta di passaggio, contestualmente al primo mese di offerta.

Iliad ha una buona copertura?

Rispetto ad altri operatori virtuali Iliad possiede una propria infrastruttura che gli consente di avere una copertura vicina al 100% di tutta l'Italia. Per avere maggiori informazioni sulla copertura dell'offerta mobile di Iliad puoi chiamare il numero 06 9480 8095 oppure utilizzare il servizio di richiamata gratuita. In alternativa puoi consultare la mappa della disponibilità dei servizi 2G, 3G, 4G e 4G+ direttamente a questo indirizzo www.iliad.it/copertura/.

Conservo il credito residuo che avevo con il precedente operatore?

Assolutamente si. Ti basterà spuntare l'apposita casella che trovi in basso a destra quando inserisci i dati della tua vecchia sim durante la procedura di passaggio a Iliad. Il passaggio del credito non è immediato all'atto dell'attivazione della nuova sim ma può richiedere fino ad una massimo di 7 giorni per essere effettivo.

Dove posso fare una ricarica Iliad?

Nel caso ne avessi bisogno, puoi effettuare una ricarica Iliad direttamente sulla tua area personale all'interno del sito, oppure in uno dei simbox presenti nei negozi Iliad o presso un punto Sisal o Lottomatica.

Posso fare da "hotspot" con la mia sim Iliad?

Si. Potrai attivare la funzione di tethering che ti permette di condividere la tua connessione con altri utenti, impostando una password per offrire questa opportunità a chi vuoi tu. Il consiglio è però quello di farlo solo con persone fidate, in quanto la condivisione della connessione non permette di distinguere da quale dispositivo avviene l'accesso al traffico, dando la possibilità di accedere alla tua area riservata nel sito Iliad al tuo ospite.

Leggi anche: Come attivare l'hotspot Iliad?  

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche