Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

BT Italia: Come Funziona, Offerte e Servizio Clienti

BT Italia è una società di telecomunicazioni che offre servizi per le imprese e la Pubblica Amministrazione. La società non si occupa solo di telefonia e internet, ma anche di sicurezza dati e gestione IT. Nasce nel 1995 come sussidiaria italiana della capogruppo britannica BT Group.


Storia di BT Italia e Servizi Offerti

La società nacque nel 1995 con il nome di Albacom S.p.A, che cambiò denominazione in BT Albacom S.p.A nel 2004, quando la società divenne al 100% controllata da BT Group. L'attuale nome arrivò nel 2006. 

La sigla BT sta per British Telecom, nome utilizzato in precedenza dalla capofila britannica BT Group.

Oggi BT Italia è un operatore telefonico dotato di una propria rete fissa in fibra ottica, mentre per quanto riguarda la rete mobile è un operatore Full MVNO. Dal 2007 al 2014 si è appoggiato alla rete mobile Vodafone, mentre dal 2014 in poi ha deciso di appoggiarsi alla rete TIM.

BT Italia non offre servizi per i privati, ma si concentra sulle offerte business, offrendo servizi quindi per le imprese italiane e la Pubblica Amministrazione. In Italia BT lavora per supportare le piccole e medie imprese nella loro digitalizzazione fornendo soluzioni di telefonia, internet, cloud, networking e sicurezza.

BT Italia Offerta per PMI e PA

Scendiamo ora più nel dettaglio e vediamo le caratteristiche dell'offerta di BT Italia, chiamata BT Next Enterprise, una soluzione che comprende internet e voce con la tecnologia VoIP. Ti ricordiamo che l'offerta è dedicata solo al mercato business, ovvero alle imprese italiane e alla Pubblica Amministrazione.

Vediamo ora le caratteristiche di BT Next Enterprise, l'offerta di BT Italia per le PMI e la PA.

BT Next Enterprise
Caratteristiche
A partire da 4 linee telefoniche
Scegli fra tre piani tariffari: Free Relax, Free, Flat
Chiamate gratuite verso i cellulari aziendali BT
2 profili FTTC asimmetrici con velocità da 100/20 Mega e 200/20 Mega;
2 profili FTTH asimmetrici con velocità da 1000/100 Mega e 1000/500 Mega;
4 profili SHDSL con velocità da 2 Mega a 10 Mega simmetrici;

6 profili FTTH in Fibra simmetrici, denominati Fibra+, da 10 Mega fino a 200 Mega a banda totale garantita per soddisfare ogni esigenza di performance.

Il prezzo dell'offerta dipende dal numero di linee telefoniche che vuoi ottenere per la tua azienda, dal piano che vuoi scegliere e da eventuali servizi aggiuntivi.

All'offerta puoi infatti aggiungere ulteriori pacchetti di traffico internazionale o verso mobile. Puoi inoltre aggiungere l'opzione Backup, che ti permette di avere un router secondario e quindi un collegamento secondario alla connessione principale.

Vuoi saperne di più? Per saperne di più chiama il numero commerciale di BT Italia 800 950 000, oppure visita il sito Globalservices.bt.com/it

Piani Tariffari di BT Italia

Abbiamo parlato di tre piani tariffari dell'offerta BT Next Enterprise, vediamone ora i dettagli:

Piani Tariffari di BT Next Enterprise
Nome Specifiche
Piano Free Relax
  • Da 4 a 12 linee telefoniche;
  • Chiamate illimitate gratuite verso fissi nazionali e minuti inclusi verso i mobili nazionali.
Piano Free
  • Fino a un massimo di 3 accessi primari ISDN da 15 o 30 canali;
  • Chiamate illimitate gratuite verso fissi nazionali e minuti inclusi verso i mobili aziendali
Piano Flat
  • Canone mensile comprensivo al 99% di tutto il traffico voce.

A ogni piano tariffario puoi aggiungere la formula Value Plus, che prevede una durata minima contrattuale di 36 mesi. Grazie a questa formula puoi ottenere significativi sconti sui canoni ed i contributi di attivazione ed installazione del servizio.

Come Verificare la Copertura Internet di BT Italia

Prima di sottoscrivere il servizio verifica qual è la copertura internet del tuo indirizzo, così da capire qual è la velocità massima che puoi ottenere e se la tua sede è raggiunta dalla Fibra o dall'ADSL.

Per effettuare la verifica vai su questa pagina del sito di BT Italia, inserisci nel riquadro l'indirizzo della tua sede e scopri qual è la tua velocità massima.

Non sei soddisfatto del risultato? Scopri quali sono le migliori offerte internet business chiamando senza impegno allo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita. La consulenza è gratis!

Servizio Clienti e Contatti BT Italia

Puoi comunicare con il servizio clienti di BT Italia chiamando il 195, gratuito da rete fissa e se sei già cliente mobile. Ma non è certamente l'unico modo per entrare a contatto con l'assistenza clienti dell'operatore telefonico. Vediamoli insieme.

Servizio Clienti BT Italia
Servizio Numero
Numero Verde per i Clienti e da Rete Fissa 195, numero gratuito da telefoni di rete BT Italia fissa e mobile e da tutti i principali operatori di rete fissa nazionale
Fax 800927451
Numero Verde per la Rete Mobile 800920928
Servizio Clienti dall'Estero + 39 06 8882 7865
Assistenza Commerciale  800 950000

Puoi chiamare il servizio clienti di BT Italia in alcune fasce orarie, che specifichiamo di seguito, così come viene mostrato dal sito ufficiale:

  • Assistenza Commerciale: 8,30-20,00 lunedì/sabato (festivi esclusi);
  • Assistenza Amministrativa: 9,00-18,00 lunedì/venerdì (festivi esclusi);
  • Assistenza Tecnica Servizio Fisso: 8,00-18,00 lunedì/venerdì (festivi esclusi);
  • Assistenza Tecnica Servizio Mobile: 8,00-24,00 lunedì/domenica e 24 ore su 24 solo per la gestione delle pratiche relative al furto, smarrimento o manomissione del terminale mobile o della SIM e allo sblocco del PIN.

Infine, di seguito l'indirizzo della sede legale di BT Italia e i dati societari:

Via Tucidide, 56 - Torre 7
20134 Milano
COD.FISCALE e P.IVA 04952121004
Telefono: +39 02 8371 4000
Fax: +39 02.75292.778
Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC: btitaliaspa@pec.btitalia.it
Codice fatturazione elettronica: HUE516M