Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Bt Italia: Numero Verde Servizio Clienti e Assistenza

BT Italia Numero Verde
Bt Italia: servizio clienti, numero verde e contatti per parlare con un operatore e ricevere assistenza

BT Italia è un operatore italiano attivo principalmente per aziende e PA. Se hai bisogno di metterti in contatto con il gestore, vediamo qual è il numero Bt Italia giusto da chiamare e in quale caso farlo. Inoltre ti forniamo tutti i contatti del servizio clienti Bt Italia e i numeri per parlare con l'assistenza e ricevere informazioni o segnalare un guasto in modo gratuito, sia da fisso che da mobile.


BT Italia Numero Verde e Contatti
Tipo contatto Contatti
Servizio clienti BT Italia (da fisso e mobile) 195
Numero verde Italia (solo da mobile) 800920928
Fax Bt Italia 800927451
Indirizzo Servizio Clienti BT Italia Via Ugo La Malfa 75/77 90146 Palermo
Portale Clienti BT Italia WebCare Web Care BT Italia
Servizio clienti da Estero +390688827865
Indirizzo Sede Legale Bt Italia Via Tucidide, 56 - Torre 7 20134 Milano
Casella Posta Elettronica Certificata (PEC) btitaliaspa@pec.btitalia.it
Codice fatturazione elettronica Bt Italia HUE516M

Leggi anche: Confronto Offerte Fibra Business

195: Numero Verde BT Italia

BT Italia è un operatore italiano attivo in passato con il nome di Albacom Spa. L'attuale denominazione, invece, è stata attribuita nel 2006. BT Italia, oggi, è un operatore di telefonia che offre connessione su fibra ottica ed è diventato un vero e proprio operatore virtuale, proponendo offerte per il business e per la pubblica amministrazione. Se ne hai bisogno, puoi chiamare il servizio clienti e il numero verde BT Italia al 195 nelle seguenti fasce orarie:

Orari BT Italia Numero Verde
Tipo contatto Orari
Assistenza commerciale 8,30-20,00 lunedì/sabato (festivi esclusi)
Assistenza amministrativa 9,00-18,00 lunedì/venerdì (festivi esclusi)
Assistenza Tecnica Servizio Fisso 8,00-18,00 lunedì/venerdì (festivi esclusi)
Assistenza Tecnica Servizio Mobile 8,00-24,00 lunedì/domenica e 24 ore su 24 esclusivamente per la gestione delle pratiche relative al furto, smarrimento o manomissione del terminale mobile o della SIM e allo sblocco del PIN

Se hai bisogno di aiuto e supporto online, è a disposizione anche una pagina di BT Italia con alcuni contenuti e domande e risposte per i problemi più frequenti. Consultando il sito, trovi l'area delle FAQ - Portale Clienti 

Come parlare con il Servizio Clienti BT Italia

La maniera più semplice e veloce per parlare con un operatore o un tecnico BT Italia è chiamare il numero verde 195, disponibile gratuitamente sia da fisso, sia da cellulare. Se sei già cliente, questa numerazione può aiutarti a risolvere problemi tecnici e ti permette di ricevere assistenza tecnica per la configurazione dei servizi, per la segnalazione di guasti BT Italia, oppure per avere informazioni sullo stato di un ticket per un malfunzionamento o guasto già precedentemente segnalato oppure, ti permette di ricevere assistenza nell'attivazione di un nuovo servizio.  Ma vediamo qual è la scelta da selezionare quando chiami il numero verde Bt Italia al 195. Se hai bisogno di:

  • Assistenza commerciale o amministrativa, carte telefoniche o per informazioni su offerte Bt Italia, chiarimenti su fatture o per richiedere il codice migrazione Bt Italia - tasto 1
  • Assistenza tecnica (segnalare disservizi, malfunzionamenti, aggiornamenti su disservizi in corso, informazioni tecniche - tasto 2
  • Informazioni sul servizio autoinstallante di Bt Italia - tasto 3
  • Avere informazioni sull'accordo preliminare di Bt Italia con Tim - tasto 4

L'Area Clienti di BT Italia

Per ogni difficoltà, oppure quando non riesci a metterti in contatto con il numero BT Italia o quando non riesci a parlare con un operatore, puoi accedere all'Area Clienti Bt Italia. Per farlo, hai bisogno dell'username e la password che sono state generate all'attivazione dei servizi con il gestore. Nell'area Clienti, oltre ad una ricca sezione FAQ, trovi dei menù di supporto dedicati al cliente per verificare o modificare i dati relativi ai tuoi contatti o i tuoi dati personali, visualizzare le tue fatture e accedere al dettaglio, verificare i servizi mobili attivati, oppure per richiedere supporto Bt Italia attraverso il portale.

I problemi più frequenti con BT Italia

Se hai problemi con Bt Italia, puoi fare affidamento sul numero verde dell'assistenza clienti, sia telefonicamente, sia tramite email. Questi due canali sono i principali per avere informazioni in caso di problemi. Ti ricordo che sono a tua disposizione il numero 800920928 oppure il servizio clienti, gratuito da fisso e da mobile, raggiungibile al numero verde 195. Potrebbero essere problemi di varia natura e, a volte, esporre il proprio problema può risultare non sempre semplicissimo. Se le difficoltà non dovessero essere risolte, puoi provare ad inviare un reclamo a BT Italia. Ma quali sono i problemi più frequenti?

  • Interruzione della linea per guasto tecnico
  • Ritardo o mancata attivazione della linea
  • Trasloco del servizio e tempistiche dilatate
  • Fatturazione sbagliata o non dovuta

Come inviare reclami a BT Italia

Se hai difficoltà a segnalare un problema al servizio clienti Bt Italia o al suo numero verde, oppure la soluzione proposta non è stata risolutiva del tuo problema, a quel punto potrebbe convenire fare un reclamo direttamente a BT Italia. Quali sono i riferimenti Bt Italia per reclami? Per presentare una segnalazione o un reclamo direttamente all'azienda hai a disposizione vari canali: hai il numero verde, puoi farlo a mezzo email oppure tramite il portale WebCare Bt Italia. Ma non sono gli unici canali.

Per dare maggiore forza alle tue comunicazioni verso Bt Italia, il suggerimento è quello di far pervenire i reclami in forma scritta, in modo tale da:

  • poter ricostruire i problemi riscontrati e avere certezza di risoluzione o di indennizzo equo
  • avere una prova cartacea della rimostranza fatta a Bt Italia
  • riesci ad avere certezza della data di invio del reclamo a Bt Italia

Puoi inviare le tue segnalazioni all'Ufficio reclami Bt Italia via:

  1. Raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Via Ugo La Malfa 75/77 90146 Palermo
  2. Fax al numero 800927451
  3. Pec alla casella certificata btitaliaspa@pec.btitalia.it

Se però i reclami inoltrati diventano una vera e propria controversia, a quel punto puoi aderire alla piattaforma ConciliaWeb per aprire un'istanza.

BT Italia Spa: Contatti e Indirizzo della sede legale

Se tra tutti i contatti che ti ho elencato non fossi riuscito a trovare quello giusto, per completezza, ecco anche l'indirizzo della sede legale dell'operatore. Per comunicare con la sede legale di BT Italia puoi scrivere a Via Tucidide, 56 - Torre 7 20134 Milano oppure puoi contattare il numero di telefono 02.8371.4000. Nel caso in cui volessi inoltrare documenti o comunicazioni, è a disposizione il numero Fax Bt Italia 02.75292.778.

Aggiornato in data
Unisciti al canale Telegram di Selectra!
Unisciti al canale Telegram di Selectra!