Iliad Casa: presto Offerte Fibra grazie a Open Fiber

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 1 Giga da 25,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Iliad Offerte Fibra

Iliad scalda i motori: arriveranno prestissimo le prime offerte Iliad casa in fibra FTTH. Secondo l'AD la priorità è andare verso la convergenza tra linea mobile e fissa. Ecco tutte le ultime novità e gli ultimi sviluppi dell'operatore francese che continua a crescere, questa volta grazie ad Open Fiber.


  • Iliad Casa in breve:
  • Iliad sta per entrare nel settore della telefonia fissa grazie a un accordo stipulato con Open Fiber.
  • Non c'è data certa sulle offerte: verosimilmente saranno ufficializzate nel 2021.
  • Desideri cambiare operatore internet? Verifica la copertura per la fibra FTTH nella zona in cui vivi. Chiama lo 06.948.080.95 o usa la richiamata gratuita.

In arrivo la Fibra Iliad Ftth

Iliad è un operatore di telefonia mobile francese. Nel 2016 ha intrapreso, grazie ad alcune partnership importanti con Wind e Tre Italia, l'offerta dei propri servizi per la rete mobile.

Il gestore d'oltralpe ha volontà di investire in Italia in maniera massiva per raggiungere il proprio obiettivo di sviluppo anche in Italia per il settore consumer. Infatti, grazie a nuovi accordi intrapresi con OpenFiber, Iliad si lancia a capofitto nel mercato della rete fissa con tecnologia fibra FTTH.

Iliad casa: la fibra Iliad arriverà presto in Italia

Case, uffici e aziende potranno presto beneficiare della infrastruttura in fibra caratterizzata dalla più elevata velocità di connessione a banda ultralarga in Italia: 1 Gigabit al secondo. Ricordiamo che l'ingresso di Iliad nel settore mobile ha rappresentato un vero e proprio terremoto per gli operatori di telefonia cellulare. Infatti, l'operatore francese ha acquisito ormai quasi 6 milioni di clienti in meno di 24 mesi dall'ingresso nel mercato italiano e, ad oggi, i clienti Iliad in Europa, ammontano a più di 25 milioni, considerando nel conteggio le utenze fisse e mobile.

È proprio grazie al wholesaler Open Fiber che Iliad riesce a fare il salto di qualità: a brevissimo commercializzerà le proprie offerte casa, ciò grazie agli accordi intrapresi con Open Fiber che le consentiranno di coprire con connettività fibra oltre 270 città italiane.

Fibra Iliad: le offerte e i prezzi

È molto prematuro parlare di offerte e prezzi ma, probabilmente, la rivoluzione Iliad casa coinvolgerà anche la connettività in fibra con prezzi strabilianti. Il dato certo è che c'è sempre maggiore interesse verso il settore home, soprattutto in ottica di convergenza tra utenza fissa e mobile, così come hanno dimostrato le offerte Fastweb nell'ultimo anno.

Proprio l'amministratore delegato di Iliad, Benedetto Levi, ha recentemente riconosciuto che la sua azienda ha portato una ventata di trasparenza, chiarezza e semplicità nel mondo della telefonia mobile. Insomma, prezzi certi e senza sorprese sono le caratteristiche che il mercato ha sempre apprezzato di più. Ora sono gli stessi valori che Iliad vuole trasporre nel mercato fiber to the home. È stato soprattutto l'incremento della domanda che, negli ultimi mesi, ha portato ad una accelerazione dei tempi d'inserimento nel mercato grazie alla partnership con Open Fiber.

C'è da dire che nel settore mobile, la concorrenza e l’ingresso di Iliad nel mercato con offerte a bassi e prezzi low cost non ha comportato affatto una scarsa qualità del servizio offerto. Ecco perché l’hype per le offerte Iliad casa è alle stelle.

Iliad casa: a quando le prime offerte?

Per capire meglio quale sarà la direzione intrapresa da Iliad basti pensare che, in Francia, sono previste offerte internet a casa con l’inclusione di dispositivi intelligenti e Tv Box Android. Quindi Iliad potrebbe essere perfetta protagonista grazie all’inclusione di streaming di audiovisivi, seguendo la stessa direzione intrapresa con le offerte Sky Wifi per l’internet di casa.

Dato certo che si evince dal comunicato è che ci saranno delle offerte all inclusive che mireranno alla convergenza e ad una scontistica per chi è già cliente Iliad per il cellulare.

Quando arriveranno le prime offerte Iliad casa? Difficile prevederlo ma, visto le difficoltà di quest'anno risulta poco credibile che Iliad riesca a lanciare il proprio servizio fibra entro il 2020. I vari pezzi del puzzle che abbiamo messo insieme ci inducono a pensare che le prime offerte in fibra Iliad saranno disponibili dal 2021. Nel frattempo, se hai bisogno di avere un'offerta completa per la casa, con o senza lo smartphon, puoi scovare le migliori tariffe allo 06.948.080.95 o usando il servizio di richiamata gratuita.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet