Subentro Linea Fissa Iliad: Costi e Come Fare

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Info Subentro e Attivazione Linea Fissa

Servizio gratuito e senza impegno disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Info Subentro e Attivazione Linea Fissa

Servizio gratuito e senza impegno: lascia il tuo numero per essere richiamato!

subentro_linea_fissa_iliad
Scopri come effettuare il Subentro Linea Fissa Iliad

Per fare il subentro con la linea fissa di Iliad dovrai compilare un apposito modulo e inviarlo via fax o posta ordinaria all'operatore. Vediamo come puoi cambiare l'intestatario dell'offerta in poche semplici mosse.


Cos'è il Subentro Linea Fissa Iliad

Ormai la fatidica domanda Quando Arriva Iliad Casa? non campeggia più nella community degli affezionati del marchio francese poiché, dal 25 Gennaio 2022, l'operatore ha lanciato le sue prime offerte Iliad Casa, aggiungendo un altro tassello alla cosiddetta "rivoluzione" di cui il brand ha fatto uno slogan.

Quando si sottoscrive un'offerta telefonica può succedere che, dopo un po', sia necessario un cambio di intestatario. Le motivazioni possono essere le più disparate: traslochi, decessi o semplici cambi di programma.

Questa operazione prende il nome di "subentro", ma è anche nota come "voltura". Tutti gli operatori prevedono delle modalità per effettuarla e anche Iliad contempla questa opportunità.

Come fare il Subentro Iliad Rete Fissa

Sezione Modulistica Iliad
Sezione Modulistica sul sito ufficiale - Credits: Iliad.it

Se sei interessato ad effettuare un subentro sulla rete fissa Iliad, ti sarà utile sapere che il procedimento è estremamente semplice. Il suo costo è di 19 €. Riportiamo qui di seguito tutti i passaggi:

  1. collegati al sito web ufficiale dell'operatore e scorri la pagina fino al fondo;
  2. cliccando sulla voce "Modulistica", si aprirà una pagina che ti chiederà di scegliere tra linea Mobile o Fibra casa;
  3. a questo punto clicca su "Fibra" e avrai di fronte a te i vari moduli: quello che ti interessa è chiamato "Richiesta di variazione di dati personali".

Ora non ti rimane che scaricare il documento, compilarlo in ogni sua parte e procedere così all'invio.

Modulo per il Subentro Iliad Fibra Casa

Trovare il giusto modulo sul sito di un operatore non sempre è semplice, per questo abbiamo deciso di inserirlo direttamente qui nella nostra guida.

Nel box che segue puoi scaricare il documento necessario per completare il subentro.

Se non vuoi perdere tempo alla ricerca del file necessario, scarica qui il modulo subentro Iliad per rete fissa.

Adesso dovresti avere a tua disposizione il documento, che potrai compilare online con un programma per la modifica dei PDF o, a mano, semplicemente stampandolo.

Le informazioni da inserire saranno:

  • i dati completi dell'attuale intestatario dell'utenza fibra Iliad;
  • la tipologia di servizio su cui si vuole agire (se linea fissa, mobile o prodotti quali, ad esempio, gli smartphone);
  • I dati completi del nuovo intestatario, incluso l'eventuale nuovo indirizzo di fatturazione.

Dove Inviare la Richiesta di Subentro o Voltura Iliad Fisso

Una volta compilato con tutte le informazioni necessarie, il modulo per il cambio di intestatario potrà essere inviato via fax (sia dall'Italia che dall'estero) al numero: +39 02 30377960.

subentro-linea-fissa-iliad

In alternativa, puoi inviare il modulo di subentro Iliad tramite posta ordinaria all'indirizzo:

Iliad Italia S.p.A.
Casella Postale 14106
20146 Milano

Ricorda che, come accade per il modulo di richiesta di cambio intestatario di una Sim Iliad, insieme al modulo debitamente compilato servirà inviare una copia di un documento d'identità dell'intestatario.

Come accade per le richieste di subentro linea fissa delle altre compagnie, gli invii che non presentano tutte le informazioni richieste non verranno presi in considerazione dall'operatore.

Iliad Subentro per Decesso: Come Funziona

Uno dei casi più comuni di subentro o voltura, di una offerta internet casa è quello che si richiede in caso di decesso del proprietario.

In questa situazione il vecchio intestatario dell'utenza è purtroppo venuto a mancare e, per non disattivare e poi sottoscrivere un'altra offerta, si procede ad effettuare il subentro: ovvero un parente o un altro individuo che può assumere la titolarità del contratto richiede il cambio di nominativo.

Le modalità per effettuare il subentro sono le stesse descritte in precedenza: compili il modulo e lo invii via fax o posta. In più, rispetto a quanto indicato, occorre anche l'invio del certificato di decesso del precedente intestatario.

Prima di effettuare il subentro, ti consigliamo però di controllare con un esperto Selectra se ci sono migliori offerte da attivare al numero 02 829 510 71. al numero 02 829 510 71. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Il servizio è senza impegno e completamente gratuito.

Iliad Fibra Casa: Assistenza e Contatti

Scegliere il subentro consente di risparmiare eventuali costi di chiusura e disdetta per te, oltre che quelli di attivazione per il nuovo intestatario (anche detta "voltura").

Se volessi avere l'assistenza diretta di un operatore per completare il subentro linea fissa Iliad senza alcun intoppo, qui di seguito trovi i numeri di Iliad, attivi dal lunedì alla domenica, inclusi i giorni festivi, dalle ore 8.00 alle 22.00.

Numeri Utili dell'Assistenza Iliad Fibra Casa
Numero Servizio
177 Servizio Clienti
+39 351 8995177 Servizio Clienti dall'estero e da fisso

In alternativa, puoi raggiungere Iliad anche sui social network più importanti. Qui, tramite la funzione "messaggi", è possibile entrare in contatto con un operatore e ricevere assistenza per il proprio caso. Ricorda che anche in questo caso valgono i classici orari d'ufficio.

Social Network Iliad Fibra
Canale Profilo
Twitter @iliaditalia
LinkedIn company/iliaditalia
Facebook @iliaditalia
Instagram iliaditalia
Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche