Trasloco Linea Fissa Iliad: Costi e Come Fare

Attivazione linea telefonica e fibraRisparmia Internet con Selectra

Confronto Offerte e Attivazione Linea Telefonica e Internet

Servizio gratuito di verifica della copertura disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Attivazione linea telefonica e fibraRisparmia Internet con Selectra

Confronto Offerte e Attivazione Linea Telefonica e Internet

Servizio gratuito di verifica della copertura disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Trasloco linea fissa Iliad
Ecco la procedura per trasferire il tuo piano Iliad a un nuovo indirizzo coperto dall'operatore

Se hai attivato un piano di linea fissa Iliad e stai cambiando a casa, dovresti procedere con il trasloco in modo da portare con te il piano Internet al nuovo indirizzo. L'operazione ha un costo una tantum di 49 euro e può essere richiesta contattando l'assistenza clienti del provider.


Come Richiedere il Trasloco della Linea Fissa Iliad?

La nuova offerta per la linea di casa di Iliad è da poco approdata sul mercato, ma è possibile che qualche cliente abbia già bisogno di effettuare il trasloco della connessione da un indirizzo ad un altro.

Come gli altri operatori di linea fissa, anche Iliad permette di trasferire il profilo tariffario Internet da un'abitazione a un'altra senza modifiche.

Selectra ti aiuta ad orientarti con le offerte

La procedura da intraprendere è davvero molto semplice e può essere effettuata in totale autonomia, infatti, l'operatore Iliad, con cui ti dovrai mettere in contatto per formalizzare il processo, ti guiderà passo passo.

La parte più importante, nonché prima operazione da effettuare per comprendere se è possibile procedere o meno al trasloco della linea fissa, è verificare la copertura presso il nuovo indirizzo in cui si vuole trasferire la connessione. Puoi eseguire il controllo gratis con Selectra al numero 06 948 080 95.al numero 06 948 080 95.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento.

Ricordiamo, infatti, che la fibra di Iliad non è al momento ancora presente in tutte le città italiane e che è disponibile solo in fibra ottica pura FTTH.

L'importanza di Verificare la copertura

Questa procedura è molto importante anche per comprendere se nella nuova casa la connessione Iliad arriverà con la stessa potenza e velocità dell'attuale offerta.

In alternativa, puoi verificare da solo mediante l'apposita pagina presente sul sito web dell'operatore oppure contattando l'assistenza clienti Iliad.

La linea fissa Iliad al momento arriva alla sua velocità più elevata (fino a 5 Gbps in download e fino a 700 Mbps in upload) solamente nelle grandi città italiane di Milano, Torino e Bologna.

Sul resto del territorio nazionale coperto, l'operatore garantisce una velocità massima in scaricamento fino a 1 Gbps e fino a 300 Mbps in caricamento.

Vuoi conoscere quale operatore prende meglio al tuo nuovo indirizzo? Chiedi un controllo senza alcun impegno al team di esperti di Selectra al numero 02 829 510 71. al numero 02 829 510 71. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Servizio Gratuito.

Nel caso in cui la località di arrivo non sia raggiunta dalla connessione Iliad, non potrai procedere con il trasferimento dell'offerta, ma dovrai effettuare il recesso dal contratto oppure il suo trasferimento a un altro intestatario.

Se, invece, dopo aver effettuato il controllo della copertura, risulta che il nuovo indirizzo è adeguatamente coperto dalla connessione in fibra Iliad, puoi andare avanti nell'iter per la richiesta del trasloco Iliad.

Che differenza c'è tra trasloco e migrazione? Si tratta di due operazioni diverse, in quanto la migrazione prevede il passaggio verso un nuovo operatore. Invece, il trasloco trasferisce la tua attuale offerta presso un nuovo indirizzo senza cambio di piano o di provider.

Come Contattare Iliad per Traslocare la Linea

Per portare il piano della linea fissa Iliad presso una nuova casa, devi procedere a contattare il provider mediante uno dei canali messi a disposizione.

Selectra ti aiuta ad orientarti con le offerte

È possibile entrare in contatto con un operatore Iliad tramite:

  • telefono;
  • posta elettronica;
  • fax;
  • canali social.

Il mezzo più indicato per questa operazione è una telefonata al numero verde 177 (gratuito per chiamate dall'Italia), attivo dal lunedì alla domenica (incluse le giornate festive) dalle 8.00 alle 22.00.

L'operatore si prenderà carico della tua istanza di trasloco della linea Iliad e ti indicherà i successivi passi da seguire.

Dal momento dell'accettazione della richiesta, Iliad ha a disposizione 90 giorni di tempo per completare il trasloco della offerta internet casa al nuovo indirizzo da te indicato.

Nel caso si verifichino ritardi, l'operatore è tenuto a erogarti un risarcimento pari a 2,50 euro al giorno per ogni giornata di ritardo, fino a un massimo di 100 euro, che avverrà in automatico.

Quali sono i Costi da sostenere per Traslocare la Linea Fissa di Iliad?

Modem Iliad
Il modem IliadBox - Credits: Iliad.it

Traslocare la linea fissa Iliad presso un nuovo indirizzo coperto dalla connessione dell'operatore non è privo di costi. A prescindere dal fatto che tu abbia anche una offerta mobile Iliad, il costo del trasloco Iliad è pari a 49 euro.

È bene ricordare che questo importo non comprende eventuali interventi da effettuare presso il nuovo indirizzo per garantire l'effettiva attivazione della connessione in fibra Iliad, come adeguamento dell'impianto o allacciamento dei cavi.

Per queste situazioni, è necessario aggiungere alcune spese al costo del trasloco, come ad esempio:

  • per l'intervento per ribaltamento delle prese telefoniche, 39 euro;
  • per l'intervento di prolungamento della fibra ottica, 69 euro.

Costi extra trasloco Iliad Sono a tuo carico anche eventuali costi per l'adeguamento di servizi collegati alla connettività internet fornita da Iliad nella tua precedente abitazione, quali ad esempio un teleallarme, un centralino, la videosorveglianza o altri dispositivi intelligenti.

Trasloco Linea Fissa Iliad: quando conviene?

Effettuare il trasloco della linea fissa Iliad è conveniente se l'impianto presso il nuovo indirizzo è già completamente predisposto e la velocità di connessione resterà identica a quella attualmente a disposizione.

Selectra ti aiuta a risparmiare!

Per questo è sempre bene controllare le offerte disponibili presso altri operatori per sapere in anticipo se sia possibile provvedere alla sottoscrizione di un piano più conveniente. Se vuoi conoscere le nuove offerte uscite sul mercato, puoi chiedere un aiuto senza impegno agli esperti di Selectra al numero 02 829 510 71. al numero 02 829 510 71. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Ricordiamo, infine, che Iliad permette di procedere anche con l'operazione di trasferimento che consente di modificare l'intestatario principale della linea fissa.

In questo modo, potresti passare il contratto di connessione Internet al successivo proprietario della tua casa senza dover effettuare il recesso o ricorrere al trasloco.

Questa operazione, inoltre, comporta dei costi decisamente minori rispetto al trasloco Iliad. Prevede, infatti, il costo una tantum di 19 euro che scende a 15,99 euro nel caso in cui tu sia anche un cliente Iliad Mobile che usufruisce del vantaggio convergenza Fibra + Mobile.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche