Offerta Eni Scelta Sicura: prezzo del tutelato scontato del 10%

Aggiornato in data
min di lettura
Offerte Eni Gas e LuceOfferte Eni Gas e Luce

Vuoi passare a Plenitude Eni Gas e Luce?

Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

Offerte Eni Gas e LuceOfferte Eni Gas e Luce

Vuoi passare a Plenitude Eni Gas e Luce?

Prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas. Servizio Gratuito e senza impegno.

Scelta Sicura di Eni Gas e Luce: l'offerta con il prezzo del mercato tutelato scontato del 10%
Scelta Sicura di Eni Gas e Luce: l'offerta con il prezzo del mercato tutelato scontato del 10%

L'offerta Scelta Sicura di Eni Plenitude non è disponibile al momentoScopri la nuova offerta Trend Casa oppure chiama lo 06 948 080 4006 948 080 40prendi un appuntamento per scoprire i prezzi aggiornati e i vantaggi di Eni Plenitude.

L'offerta Scelta Sicura di Eni Gas e Luce è la soluzione tariffaria che garantisce fin da subito il 20% di sconto sul prezzo dell'energia elettrica fissato trimestralmente dall’ARERA. Gli utenti del mercato tutelato, attraverso l'offerta Scelta Sicura, hanno facoltà di aderire alle caratteristiche del mercato libero pur mantenendo il prezzo del regime tutelato.


  • In Breve
  • Offre il prezzo del mercato tutelato nella opzione monoraria o bioraria bloccato per 12 mesi;
  • sottoscrivibile con la domiciliazione bancaria e senza alcun deposito cauzionale;
  • Per info e attivazioni chiama lo 06 948 080 40 o fatti richiamare gratuitamente.

Tra le offerte per i clienti residenziali proposte da Eni Gas & Luce, la Scelta Sicura, sottoscrivibile soltanto in caso di cambio fornitore, ovvero per un passaggio da un fornitore all'altro, è l'ideale per chi è ancora nel mercato tutelato ma è intenzionato a conoscere i meccanismi del libero mercato.

Come attivare l'offerta?

L'opzione Scelta Sicura offre all'utente il prezzo della componente energia, prevista dal mercato di maggior tutela, bloccata per 12 mesi; allo scadere, l'utente in piena autonomia può valutare se accettare o meno le nuove condizioni economiche che saranno comunicate almeno 20 giorni prima della scadenza contrattuale.

Il cambio fornitore è gratuito e non è previsto alcun deposito cauzionale. In qualsiasi momento, il cliente senza alcun vincolo contrattuale può recedere dal contratto valutando un'altra tariffa o un altro fornitore del mercato.

Eni Offerta Residenziale: Scelta Sicura Luce
Eni Scelta Sicura Luce Prezzo (€/kWh) Vantaggi

logo-eni

F0: 0,173
F1: 0,185
F23: 0,166

Corrispettivo scontato del 10% legato al prezzo del tutelato.

06 948 080 40 Attivazione Online

Quali dati occorrono?

Il passaggio è completamente gratuito per tutti i clienti residenziali, sia che siano forniti nel mercato tutelato che nel mercato libero, possono attivare l'offerta Scelta Sicura per un cambio fornitore.  Il corrispettivo Luce è pari alla componente Prezzo Energia come definito e trimestralmente aggiornato dall’Autorità, sul quale Eni gas e luce applica uno sconto del 10%. Il cambio fornitore avviene in una tempistica compresa tra il 30 e i 60 giorni lavorativi e non comprende alcun intervento sul contatore. Tra i dati richiesti utili alla sottoscrizione della proposta contrattuale:

  • dati anagrafici del titolare della fornitura (nome, cognome, codice fiscale);
  • Codice Pod recuperabile dalla propria bolletta;
  • un indirizzo email;
  • codice Iban per attivare la domiciliazione bancaria.

Pod cosa identifica?Il Codice Pod identifica la singola utenza, ed è quindi una sorta di codice fiscale del contatore dell'energia elettrica. Per qualsiasi tipo di operazione legata alla fornitura elettrica questo codice è fondamentale per stipulare un nuovo contratto.

Opzione Monoraria o Bioraria?

Come abbiamo visto, l'offerta Scelta Sicura è distinta da due opzioni tariffarie: monoraria e bioraria. Grazie a questa duplice opzione il cliente può valutare la soluzione migliore per i suoi consumi e orari:

Monoraria Bioraria
24h tutti i giorni (F0) da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 18:00 (F1)
  tutti i giorni + weekend e festivi dalle 18:00 alle 08:00 (F23)

Dalla seguente descrizione delle fasce orarie possiamo quindi constatare di come l'opzione monoraria sia la soluzione migliore per chi vive la propria casa senza alcun orario preciso e per chi quindi intende consumare per il proprio fabbisogno energetico senza alcun vincolo d'orario; al contrario per chi ha orari predefiniti ed è in grado di prevedere ogni singolo orario del suo vivere quotidiano, la soluzione bioraria è la più calzante. Anche per una seconda casa, frequentata solo il fine settimana, quest'ultima è l'opzione più consona.

Le news aggiornate del mercato energia: