Codice di Migrazione Eolo NGI: un Esempio e Dove Trovarlo

Verifica il Codice di Migrazione con SelectraVerifica il Codice di Migrazione con Selectra

Verifica in 2 Minuti il Codice di Migrazione

Servizio gratuito messo a disposizione da Selectra dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Codice Migrazione Eolo
Dove trovare e come verificare il Codice di Migrazione EOLO (NGI)

Il codice di migrazione Eolo è indispensabile per poter attivare la nuova offerta da te scelta: puoi trovarlo nella tua bolletta internet oppure nell'area clienti MyEolo, nella sezione "Il tuo abbonamento - Servizio Voce".


  • Puoi trovare il Codice di Migrazione Eolo:
  • È un codice alfanumerico composto da 15 caratteri che inizia con NGI. Puoi trovarlo all'interno della fattura di questo operatore oppure nell'area clienti o con l'app MyEOLO.
  • Verifica il tuo codice di migrazione in 2 minuti prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Dove si trova il Codice di Migrazione Eolo in Fattura?

Uno dei modi più semplici e rapidi per trovare il codice di migrazione Eolo è cercarlo all'interno della fattura. Tutti gli operatori internet, infatti, a seguito della pubblicazione della delibera n. 274/07/CONS dell'AGCOM, sono tenuti a pubblicarlo mensilmente all'interno della bolletta insieme a tutti gli altri dati del cliente.

Trovarlo è semplice: è un codice composto da 15 cifre che, nel caso di questo operatore, inizia per NGI.

Se hai bisogno di un esempio, il tuo codice di migrazione Eolo potrebbe essere molto simile a questo:

NGI 0123456789 001 W

Dove Trovare il Codice di Migrazione Eolo NGI nell'Area Clienti?

Se hai una connessione internet sul cellulare e hai installato l'app MyEOLO puoi usare anche questa per trovare il codice di migrazione. In alternativa, puoi trovarlo nell'area clienti sul sito di questo operatore (Eolo.it/ar-clienti.html), accedendo con username e password o chiamando il servizio clienti.

In entrambi i casi, puoi trovare il codice nella home page dell'area clienti, in fondo a tutto, all'interno della sezione "opzione Voce".

Se hai difficoltà a trovarlo, usa l'area clienti per accedere allo storico delle fatture Eolo, scaricane una qualsiasi e cerca il codice al suo interno.

Per maggiore sicurezza, chiedi una verifica gratuita del codice di migrazione a un operatore Selectra prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Come usare il Codice di Migrazione Eolo per Cambiare Operatore?

Hai bisogno del codice clienti Eolo se hai attivato una delle offerte internet di questo operatore, ad esempio un'offerta wifi casa, e hai deciso di chiedere una disdetta per poter passare a Fastweb, Vodafone, TIM, Linkem, WindTre o a un qualsiasi altro operatore di rete fissa.

Questo codice, infatti, identifica la tua utenza Eolo in modo univoco ed è indispensabile comunicarlo al nuovo operatore per poter chiudere la linea e attivarne una nuova.

Dovrai comunicarlo, in particolare, al momento della richiesta di attivazione della nuova offerta internet insieme a tutti gli altri dati richiesti: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale (o partita iva), ecc.

Non riesco a trovare il Codice di Migrazione Eolo: come mai?

Il codice di migrazione Eolo è disponibile soltanto per l'opzione EOLO Voce, ovvero per le offerte internet che includono traffico voce. Trattandosi principalmente di un operatore via radio, infatti, se l'offerta attivata non include traffico voce il codice di migrazione non è disponibile.

Esso, infatti, è legato in modo specifico alle linee internet via cavo, non via onde radio. Come fare, quindi, se si possiede un'offerta internet Eolo via radio e si desidera cambiare operatore?

In questo caso, bisogna semplicemente inviare una richiesta di disdetta a Eolo in cui si esprime la propria intenzione di cessare l'utenza. Il contratto internet viene automaticamente disdetto entro 30 giorni dalla richiesta dell'utente. Nel frattempo si può procedere alla verifica della copertura per la fibra ottica al proprio indirizzo e alla scelta di una nuova offerta internet.

Hai bisogno di aiuto nella scelta dell'offerta gusta? Inizia chiedendo una verifica della copertura per la fibra ottica nella zona in cui vivi prendendo un appuntamento: prendendo un appuntamento: potresti scoprire di poter attivare la fibra ottica fino a 1 Gbps. La consulenza è gratuita e senza impegno.

In alternativa, inizia a dare uno sguardo alle offerte che trovi qui sotto:

 
Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche