Come Contattare Eolo: Assistenza Tecnica e Area Clienti MyEolo

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 1 Giga da 25,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

servizio clienti eolo
I Contatti dell'Area Clienti Eolo per ricevere Assistenza Tecnica

Eolo è l'operatore wireless che fornisce una connessione internet veloce nelle case di chi non può usufruire delle normali connessioni ADSL o fibra ottica, nelle cosiddette zone bianche. Se hai necessità di contattare l'Assistenza Eolo, troverai in questo articolo tutti i contatti utili.


Il Numero Verde Eolo: 800 966 030

servizio clienti Eolo

Il servizio clienti Eolo, che fornisce assistenza a coloro che hanno attivato un'offerta internet Eolo, operatore telefonico specifico per le zone bianche, offre un numero verde che fornisce assistenza e che risponde ai dubbi di chi ancora non è cliente Eolo ma vorrebbe diventarlo: 800 966 030. Si tratta di un numero  gratuito per tutte le telefonate in Italia, sia da linea fissa che da linea mobile rivolta a chi ha dubbi e chi desidera ricevere informazioni aggiuntive in merito alle offerte per la casa, come Easy e Super, reperire moduli e ricevere genericamente maggiori chiarimenti. Se invece chiami dall'estero, dovrai rivolgerti al numero +39 02 37 00 858. In alternativa, puoi contattare il servizio clienti attraverso altri canali:

  • attraverso il numero di fax: 02 37 00 85 70;
  • all'indirizzo e-mail info@eolo.it;
  • alla pagina ufficiale su Facebook;
  • attraverso la chat online presente sul sito web Eolo.it.

Come cambiare operatore e passare alla fibra?

Se hai Eolo a casa ma vuoi cambiare operatore per passare a una connessione internet in fibra ottica, il primo consiglio è quello di chiedere una verifica della copertura nella zona in cui vivi così da scoprire quali sono gli operatori internet che la mettono a disposizione. Per far questo, puoi chiamare il numero 06.948.080.95 o usare la richiamata gratuita per parlare con un esperto Selectra. Potrai ottenere anche informazioni più dettagliate sulla disdetta, come trovare il codice di migrazione sulla bolletta Eolo e scoprire le migliori offerte da attivare.

Eolo Assistenza Tecnica ed Eolo Assistenza Amministrativa

Oltre al numero verde, Eolo offre due canali di comunicazione con il suo servizio clienti, in base al servizio richiesto: uno per l'assistenza amministrativa e uno per l'assistenza tecnica. Questo per facilitare la procedura non solo per il cliente che riscontra il problema, ma anche per l'assistenza Eolo, che in questi casi diventa dedicata, permettendoti di interagire direttamente con un consulente specializzato.

Eolo Assistenza Amministrativa e l'Area Clienti Eolo su Eolo.it

L'operatore internet wireless Eolo include all'interno dell'assistenza amministrativa tutte le domande frequenti sul contratto sottoscritto o da sottoscrivere: modalità di abbonamento, costi da sostenere, metodi di pagamento, informazioni sulle bollette, richiesta disdetta, comunicazione del codice di migrazione e tanto altro. Per dare una risposta a tutti questi dubbi, puoi leggere le istruzioni nella sezione FAQ (Frequently Asked Questions, domande fatte di frequente) della pagina dedicata all'assistenza amministrativa di Eolo.

Se il tuo problema non è presente tra le FAQ, puoi aprire un ticket online sul sito Eolo.it (se sei già registrato con Eolo area clienti), cioè inoltrare la richiesta specifica all'assistenza online e aspettare che essa ti fornisca una soluzione. Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).

Oppure puoi rivolgerti all'assistenza dedicata attraverso due canali:

  • via telefono fisso o mobile, al numero 02 37 00 851, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 (festivi esclusi);
  • via chat online, attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).

Il Numero Verde Assistenza Tecnica Eolo per i Guasti

L'assistenza tecnica di Eolo comprende tutte quelle pratiche relative al servizio nel senso stretto del termine: problemi di connessione, copertura, segnalazione guasti, configurazione router. Anche all'interno di questa sezione sono presenti le FAQ, quindi i problemi riscontrati dalla maggior parte degli utenti e risolti dall'assistenza, spiegati passaggio per passaggio: funzionamento della tecnologia WiMAX, utilizzata da Eolo, le formule ADSL e HDSL, la configurazione della scheda di rete.

In alternativa, puoi consultare le numerose guide online presenti all'interno della pagina, che spiegano nel dettaglio come comportarti per svolgere determinate procedure: configurare Eolo con o senza router, installare Eolo Box, configurare la posta elettronica di Eolo e tanto altro.

Se il problema che hai riscontrato non è in nessuna delle categorie della pagina dedicata all'assistenza tecnica di Eolo, puoi, anche in questo caso, aprire un ticket online dalla tua area clienti privata, contattare l'assistenza tecnica al numero 02 37 00 851 (da fisso e da mobile), oppure rivolgerti alla live chat con un operatore. Tutti questi servizi sono attivi dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22 e la domenica e i festivi dalle 9 alle 18.

Leggi anche: Come effettuare uno speed test Eolo

L'Area Clienti Eolo Online e l'App MyEolo

Un altro rapido modo per ottenere assistenza Eolo senza dover parlare direttamente con un operatore è usare l'area clienti Eolo, disponibile sul sito Eolo.it oppure tramite l'app My Eolo.

Usare l'area clienti Eolo Online o tramite l'app MyEolo è l'ideale quando non si hanno grosse esigenze legate all'assistenza. Permette infatti, di svolgere numerose operazioni in completa autonomia:

  • consultare lo storico delle fatture e scaricarle in pdf se necessario;
  • usare l'assistente virtuale Leo per la segnalazione di guasti alla linea o problemi di più semplice soluzione;
  • modificare i propri dati personali (codice contratto, tipo di servizio attivato);
  • seguire le fasi di attivazione della linea fissa Eolo;
  • monitorare il credito residuo nel caso sia stata attivata un'offerta ricaricabile;
  • gestire la configurazione dell'EoloRouter o visualizzare i parametri dell'antenna esterna.

L'app è disponibile sia su Google Play che sull'App Store.

Verificare la Copertura di Eolo nella tua zona

Eolo, come abbiamo detto, fornisce una connessione internet veloce nelle abitazioni situate nelle zone bianche, quelle aree cioè non servite dalla rete ADSL o in fibra ottica, per motivi derivanti principalmente dagli elevati costi di sviluppo delle infrastrutture.

La tecnologia che utilizza questo gestore alternativo è quella WiMAX, ossia quella che sfrutta le onde radio per far arrivare il segnale dal punto di partenza all'apposito modem situato nella casa del cliente. Anche questa tecnologia, però, potrebbe non aggiungere determinate zone. Sarà perciò necessario effettuare una verifica della copertura Eolo nella tua zona.

Come richiedere la Disdetta Eolo

Eolo Telefono Fisso

Se la tua zona, precedentemente bianca, è arrivata la copertura ADSL o fibra ottica e preferisci disdire Eolo per cambiare operatore e passare a una di queste tecnologie, puoi effettuare la richiesta compilando l'apposito modulo e inviandolo tramite raccomandata A/R all'indirizzo EOLO SpA - Via Gran San Bernardo, 12 – 21052 - Busto Arsizio (VA), tramite fax al numero 02 37 008 570 o tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) firmata digitalmente all'indirizzo eolo@pec.eolo.it. 

La comunicazione all'assistenza clienti Eolo deve avvenire con un preavviso di 30 giorni anche nel caso in cui si abbia attivato un'offerta a consumo Eolo e si esegua la ricarica mensile per avere internet a casa. Inoltre, entro altrettanti 14 giorni dall'invio della disdetta Eolo, devono essere restituiti gli apparati ricevuti in comodato d'uso, come per esempio l'apposito modem per la ricezione delle onde radio.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche