Eolo Area Clienti: Assistenza e Login

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 2,5 Giga da 25,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

eolo_area_clienti
L'assistenza, l'accesso e cosa si può fare all'interno dell'Area Clienti Eolo

Se sei cliente Eolo, potresti trovarti nella condizione di dover ricevere assistenza e il metodo più immediato è quello che coinvolge l'area clienti, che fornisce un supporto in tempo reale e consente di eseguire molte operazioni senza le lunghe attese dei call center.


  • L'Area Clienti Eolo
  • Anche Eolo mette a disposizione dei propri clienti un'Area Dedicata accessibile direttamente dal sito web dell'operatore o tramite app.
  • Nell'Area Clienti Eolo è possibile gestire la maggior parte delle questioni amministrative relative al proprio contratto di telefonia.
  • Se cerchi informazioni sulle offerte Eolo, sia private che business, e vuoi saperne di più sulla copertura disponibile, chiama Selectra allo 02 829 58 100 oppure fatti richiamare gratuitamente!

Area Clienti Eolo: Accesso e Login

Per sfruttare l'assistenza fornita da Eolo nella sua area clienti dedicata è necessario effettuare il login. È bene specificare che le schermate per l'assistenza sono disponibili solamente ai clienti Eolo, mentre per chi ancora non ha sottoscritto un contratto è disponibile una procedura guidata che fornisce informazioni sulla copertura e le offerte Eolo.

Per effettuare l'accesso si dovranno quindi indicare la mail fornita in fase di iscrizione al servizio, o in alternativa il proprio numero cliente (disponibile sulla fattura Eolo) accompagnati dalla password scelta all'atto della registrazione.

area-clienti-eolo-login
La schermata di Login dell'Area Clienti EOLO - Credits: Eolo.it

L'iscrizione all'area di assistenza Eolo permetterà al cliente di usufruire dei servizi non solo tramite desktop (collegandosi direttamente alla pagina del sito Eolo), ma anche di sfruttare l'app MyEolo disponibile sia su dispositivi Apple iOS che Android: avrai quindi la comodità di avere un'unica combinazione di credenziali valide per entrambe le modalità di accesso.

Ricevere Assistenza tramite l'Area Clienti Eolo

Una delle funzioni dell'Area Clienti Eolo è quella di fornire assistenza sui problemi che possono rovinare l'esperienza del cliente durante la permanenza con l'operatore.

Attraverso le varie schermate dell'area clienti sarà possibile interagire in live chat con l'assistente virtuale Leo, che ti guiderà alla risoluzione dei problemi più comuni e, oltre a questo, è possibile anche segnalare guasti, malfunzionamenti, problemi di connessione, aprendo un ticket online.

Sempre a livello di assistenza tecnica, è anche possibile configurare il Modem Eolo direttamente dall'area riservata o dall'App MyEolo e consultare in generale tutte le guide on line che possono aiutare nella risoluzione veloce dei problemi. Se la soluzione proposta non è sufficiente o abbastanza chiara, a quel punto è meglio contattare il numero del servizio clienti, per parlare direttamente con un operatore Eolo e spiegare nel dettaglio le difficoltà incontrate.

Internet lento? I rallentamenti della connessione potrebbero non essere sintomo di un guasto, ma piuttosto la conseguenza di una scarsità della rete. Se vuoi conoscere con certezza la copertura della tua zona di residenza, chiama senza impegno il numero 02 829 58 100 oppure usa la richiamata gratuita!.

Gestione amministrativa tramite Area Clienti Eolo

La principale funzione dell'Area Clienti Eolo è però quella della gestione amministrativa del proprio contratto, che avviene in maniera molto più pratica e veloce se svolta online.

Infatti all'interno della dashboard principale dell'Area Clienti Eolo è possibile avere una serie di dati importanti riguardanti l'abbonamento in corso, senza la necessità di affidarsi al call center per conoscerli nel dettaglio.

Tramite l'App My Eolo e l'area clienti sarà quindi possibile:

  • verificare il proprio credito residuo su offerte con internet a consumo come Eolo Quando Vuoi;
  • monitorare il livello delle proprie soglie mensili di traffico internet;
  • modificare i propri dati o l'intestazione di un contratto esistente;
  • cambiare l'offerta in essere aggiungendo magari pacchetti come previsto da Eolo Più;
  • consultare lo storico delle proprie fatture e scaricarle in formato PDF, se necessario.

Come è evidente, molte delle questioni amministrative direttamente gestibili dal cliente passano quindi attraverso l'area riservata, che diventa un vero e proprio cruscotto centrale per tutto quello che riguarda il proprio abbonamento con Eolo.

Solamente alcune questioni burocratiche più delicate come, ad esempio, il recesso o la disdetta Eolo necessitano di una comunicazione ufficiale tramite raccomandata oppure PEC, quindi non possono essere trattate integralmente all'interno dell'area clienti.

Altri contatti per l'Assistenza Eolo

Come abbiamo accennato non esiste unicamente la possibilità di avere assistenza e chiedere delle modifiche alla propria situazione contrattuale solo tramite i servizi online messi a disposizione da Eolo.

Rimangono attivi anche per questo operatore tutti i tradizionali metodi di assistenza al cliente, a partire dal numero verde 800966030 che permette di parlare con un operatore.

In alternativa si possono richiedere informazioni anche alla mail ufficiale all'indirizzo info@eolo.it oppure sulla pagina Facebook ufficiale dell'operatore.

Resta infine da segnalare una corposa sezione di guide presenti sul sito, disponibili anche per chi non ha accesso all'Area Clienti dedicata.

In queste schermate sarà possibile avere chiarimenti sulla copertura, particolarmente importante per un operatore come Eolo che ha fatto della diffusione di internet anche nelle zone non raggiunte dalla Fibra, la propria missione principale.

Chiama Selectra e i nostri consulenti ti aiuteranno a cambiare operatore Vuoi avere la certezza di aver scelto la tariffa migliore?

Scopri le offerte EOLO ideali per le tue esigenze, chiamando Selectra allo 02 829 58 100 o fatti richiamare gratuitamente dai nostri esperti.

Eolo Area Clienti Business

Le stesse modalità di assistenza e possibilità di gestione amministrativa valide per clienti privati e famiglie sono riscontrabili anche per i clienti delle offerte business Eolo, che hanno a disposizione l'identica area clienti accessibile dopo l'autenticazione tramite il proprio codice cliente e la propria password.

Dentro la sua area MyEolo il cliente business potrà quindi gestire il proprio contratto di telefonia sotto tutti gli aspetti amministrativi, riuscendo consultare e scaricare le fatture e verificare i propri contatori per le soglie di traffico e il credito disponibile.

L'unica variazione rimane il numero verde a cui fare riferimento nel caso si volesse interagire con un operatore Eolo: se per i liberi professionisti rimane invariato rispetto a quello dei clienti privati, per le aziende è attivo il numero 800939939 per avere informazioni riguardo le offerte Eolo Impresa e Eolo Top.

Area Clienti Eolo FAQ

Come si accede all'Area Clienti?

Si dovranno inserire username (la propria mail o il codice cliente) e la password scelti in fase di registrazione ai servizi Eolo, e potrai farlo sia sul sito ufficiale dell'operatore che scaricando la App MyEolo, disponibile su Google Play Store o Apple Store.

Come comunicare con Eolo?

Per comunicare con Eolo è possibile chiamare il numero verde 800966030 oppure interagire tramite le chat interne del Servizio Clienti.

Come disattivare dei pacchetti Eolo o cambiare offerta?

Tramite l'area clienti Eolo è possibile in qualsiasi momento aggiungere e togliere pacchetti d'integrazione dell'offerta esistente, oppure cambiare l'offerta nella sua totalità.

Aggiornato in data
Unisciti al canale Telegram di Selectra!
Unisciti al canale Telegram di Selectra!

Ti potrebbe interessare anche